LajosDetari Gilardino è rimasto qui contro voglia(pare di entrambe le parti) e abbastanza intortato da Zangrillo.
E probabilmente da una certa riconoscenza nei confronti della piazza.
Vieira è un altro profilo, del Genoa non gliene fotte un cazzo.
D'altra parte qui non ci ha giocato e non prende chissà quali soldi: fa già parte del ciclo di calciatori che giocando a pallone ci sono diventati ricchi e può permettersi di stare fermo.
Tra l'altro ha un CV a differenza di Gilardino che se sta fermo comunque la chiamata gli arriva(infatti è stato fermo da Luglio a Novembre).
Gila aveva un bel nome ma non è uno che può stare fermo 1 anno e pensare che lo chiami qualcuno: infatti è passato da essere papabile per il Torino a firmare per il Pisa, col massimo rispetto.
Se è rimasto è perché è ragionevolmente sicuro di riuscire a fare quel che non gli è riuscito mai in passato stare 2 anni nello stesso posto con successo.
Il che significa che ha ricevuto opportune garanzie che la squadra la faranno.
Dopodiché Riso, che qualche calciatore e qualche gancio lo ha, ti ha portato qui Carboni nel tentativo di rimetterlo in lizza per posti come Marsiglia, Inter e portarlo in Nazionale(e ha rifiutato un ritorno al River Plate come minimo); il procuratore di De Winter ha detto che se arriva l'offerta vanno ma che restare non gli dispiacerebbe, quello di Frendrup non sappiamo nemmeno che faccia abbia, quello di Martin firma un rinnovo al 2028, Roc Nation ha portato qui e ti lascia Norton Cuffy, Grønbæk ha accettato il Genoa al volo...a me pare che il Genoa sia una squadra con un discreto appeal e che abbia messo sul tavolo di tutta sta gente, che una squadra la trovava senza sbattersi, un piano e delle idee credibili.
Poi per carità possiamo darci il martello sui coglioni al 21 Luglio, a me sembra che la direzione sia che nel power ranking della serie A il Genoa si sia indebolito meno dell'Udinese, per dirne una e che più o meno sia una squadra che se tutto va come deve fa i 40-45 punti dello scorso anno, se imbrocca l'annata di Carboni alla Soulé magari anche 50.
Che è più o meno quel che ci han promesso, senza svolazzi.
Poi se sostituiranno De Winter con Marcandalli, Frendrup con Onana e davanti prenderemo Djuric non posso saperlo oggi.
Sicuro al momento non è successo.
E non mi pare che gli indizi lascino pensare che succeda, quel che trapela dalla società è che non c'è idea e programma di fare grossi investimenti, ma nemmeno di svendere i calciatori a disposizione.
Ora la priorità è capire cosa vuol fare Bani, poi suppongo sarà capire cosa vuol fare De Winter.