Ianna il Genoa, per bocca dello stesso procuratore, ha accettato 25 milioni(suppongo cash e sull'unghia) provenienti dall'Arabia che poi De Winter ha fatto saltare dicendo che in Arabia non ci va.
A me pare che la situazione sia molto chiara, piuttosto annunciata(Brenzini lo dice da inizio Maggio che andranno via entrambi) e che non ci sia nemmeno niente di scandaloso.
De Winter più che quello che ha fatto al Genoa non può fare: certo l'anno prossimo può giocare 35 partite e non 25, può farti 2 rigori di meno a inizio stagione e far rimpiangere un filo meno Bani ma dopodiché i numeri che doveva fare li ha fatti.
Perde qualche pallone di troppo, spesso per la troppa confidenza e a volte perché cerca di giocare con dei compagni non così dotati.
Penso che a lui farebbe bene fare quel saltino di qualità, andando in squadre più competitive tale per cui possa diventare titolare anche nel Belgio.
Sinceramente io penso sia una cosa che succederà, altrettanto sinceramente sono cessioni che mi fanno incazzare meno di Ahanor che è chiaramente una cessione fatta per tenere in piedi i conti e veleggiare tranquilli sul mercato senza la necessità di dover cedere.
Sono calciatori che han fatto un percorso con noi, entrambi sono arrivati più o meno alla fine e difficilmente miglioreranno il loro rendimento.
Poi il punto sarà non che se partono entrambi andiamo in B ma che se partono entrambi qualche calciatore di spessore e oneroso faccia rotta su Genova.
Perché di fare squadre a +50/+60 anche basta.
Tanto più che si vendono pure i progetti di calciatore.