mashiro visto che non ci sono state rotture traumatiche immagino che sentirà Vieira e poi c'è Murgita nello staff che garantisce continuità.
Per me la 3, avendo 4 difensori contati, di cui uno spesso acciaccato e l'altro spesso ammonito, è un azzardo. A Gennaio mancano diverse partite e non è nemmeno scontato arrivarci trovando due difensori pronti, di cui uno di piede mancino.
Per me la soluzione ideale è il 4-3-1-2 con Viti-Colombo\Ekathor davanti, Ruslan o Carboni o Junior trequartisti (eventualmente Junior staffetta di Viti) e Frendrup, Masini, Ellertsson nella mediana, con Throsby o Onana ricambi. Ellertsson anche come cambio da terzino basso.
Abbiamo anche l'opzione di cambiare in corsa verso il 433 avendo Venturino, Cuenca, Gronbaek, Ekuban e lo stesso Messias che possono giocare al largo.
C'è molto spazio per avere duttilità tattica, ma numericamente per la tre non ci siamo, almeno fino al mercato di Gennaio. (fra l'altro per far spazio a due centrali toccherà tagliar della gente perché le liste sono sature, salvo prendere degli under).