-29.
Il Genoa gioca 90 minuti di paura, l'Hellas 90 minuti di un po' meno paura.
Se devo dare un merito ai gialloblù è quello di non aver sbragato, se devo giudicare il Genoa mi viene in mente un Genoa-Lecce 2-1 con goal decisivo di Jagiello durante il COVID.
Una di quelle partite che le vinci perché poco ma qualcosa hai: in 90 minuti il tuo qualcosa sono il goal di Colombo e il cross di Ellertsson.
Io capisco DDR che prima cosa ha chiamato 2 come Perin ed El Shaarawy, la paura del Ferraris ha fatto tantissimo.
E IMHO c'è anche molta paura di Leali: erano anni, forse dai tempi di Radu che non ero terrorizzato da ogni palla che arrivava in area di rigore.
2 dati: il Genoa lo scorso anno, pareggiando 2-2 col Cagliari all'esordio di Vieira aveva tanti punti uguali ad oggi. Speriamo sia di buon auspicio.
Tra l'altro 13 goal fatti contro 11 e 20 goal subiti contro 25 per una differenza reti che diceva -11 e dice -7.
Sono solo i numeri a dire che siamo uguali ma un pò meglio(a onor di cronaca il calendario era stato un pelo più difficile, di pericolanti vere a DDR resta solo il Pisa, PV poteva giocarsi Lecce, Empoli più il Torino).
Insomma fare 9 punti e finire a 20 non sarà facile 😃
L'altro dato, che prendiamo e portiamo a casa è questo: Torino, Cremonese, Sassuolo, Fiorentina, Cagliari ci han fatto goal di testa e\o su sviluppi di corner, lo 0 alla voce goal subiti su questo fondamentale interrompe una striscia negativa davvero tanto lunga.
Per il resto spero che questa partita scacci i fantasmi perché c'è pochissimo da salvare.