Spirit mettere Ellertson in quella posizione quando Martin mancava (ok non quinto di centrocampo ma terzino sinistro della 4.. pero' ci siamo capiti) da dove è venuta questa idea a De Rossi? e poi Norton Cuffy in marcatura nei tre centrali dietro, con che criterio?
Intanto se metti Ellertson a sinistra ti manca uno da mettere a destra, visto che Sabelli era influenzato, quella scelta era praticamente obbligata. Sabelli indisponibile ha fatto praticamente un effetto domino... per cui tra NC e Ellertson dovevi scegliere un braccetto della 3 ed un esterno dx; tra i due devo dire che anch'io forse avrei pensato NC dietro e Ellertson a centrocampo.
Se togli quelli più stanchi e consideri l'indisponibilità di Sabellao alla fine sembra che non ci fosse molta scelta volendo giocare a 3 dietro. Se volevi potevi fare una difesa a 4 con NC-Otoa-Vasquez-Ellertson. Ma poi auguri per il centrocampo se vuoi far riposare Frendrup, Malinovskyi e Thorsby.
edit: l'unica alternativa era ritornare al 4-2-3-1 di Vieira con NC-Otoa-Vasquez-Ellertson; Masini, Onana; Carboni, Stanciu, Venturino; Ekhator.
Comunque preoccupante che l'indisponibilità di Sabelli abbia così tanti effetti collaterali...