Spirit Mercandalli non so chi sia 😛
Quel povero cristo si chiama Marcandalli 🙂
Io penso che DDR abbia provato quello che fanno più o meno tutti quelli che giocano a 3 in serie A: ovvero giocarci con un giocatore non marcatore di ruolo(Terracciano, Tameze, Koopmeiners, Frese, Kolasinac...) per sfruttarne le caratteristiche.
Ad esempio ieri fino alla parità numerica, usava Masini come equilibratore per lasciar galoppare NC e sovraccaricare gli esterni con Ellertsson, che teoricamente poteva portargli via l'uomo.
Fini dall'altro lato, nella sua lettura, poteva avere le gamba per giocare su tutta fascia potendo contare sulla copertura di Vasquez.
Fatte le debite proporzioni è un tentativo che aveva fatto a Roma con Soulé a fare il Fini, El Sha alla Ellertsson e Angelino alla NC. A fasce invertite.
Tentativo che può esistere solo se levi uno tra Osti e Vasquez, perché 3 centrali sotto i 190 cm in serie A non puoi permetterteli.
Ieri ha sfruttato la decisione di far fiatare Osti per provarci.
Poi sempre per parlare di serie A, non si può giocare con un centrale della 3 a sinistra che non sia mancino. Fai fatica se sei il Milan o la Juve, figurati Genoa contro l'Atalanta che viene con quasi tutti i titolari.
Unico centrale di piede sinistro del Genoa è Vasquez, gioca il messicano. Poi io lo avrei levato nel finale. 🙂
E' una coperta molto corta, io mi sarei aspettato che si mettesse 4-3-3, perché nei miei pensieri è il modulo che è più facile mettere in piedi con sto Genoa.
Ma ragionandoci con più calma capisco che volesse provare a passare da un ibridazione del 3-5-2.