https://josimarfootball.com/2024/07/10/end-of-season-sales/
Sommando tutto e facendo la tara al taglio classico dell'articolo chiaramente scandalistico.
Stando a Josimar A-Cap su Genoa e Hertha non sarebbero in vendita ma in stand-by.
Red Star sulla via di andare per una trentina di milioni, Standard come dicevamo anche secondo loro è sulla via di andare.
Cattive notizie:
- i giudici americani avrebbero stoppato l'acquisizione del gruppo calcistico da parte di A-Cap nel merito della causa per le doppie garanzie;
-Don Dransfield non sarebbe più il CEO del gruppo da inizio luglio ma solo un consulente di A-Cap, immagino che l'imminente cessione di Standard, Red Star e Vasco da Gama(a prescindere dal processo), unita al fatto che le quote del Siviglia(in vendita) e del Melbourne Victory non garantiscono il controllo dei club rendono l'idea stessa del Football Group morta.
Sostanzialmente Klos e Spors sono a tempo pieno nel Genoa che è l'unica squadra di cui devono occuparsi per i prossimi mesi.
Se avesse ragione Josimar penso che lo stand by sulla cessione del Genoa sia relativo al mercato estivo, io nello specifico non penso che abbiano ragione ma che pure il Genoa sia in rampa di lancio, possibile però che il processo di messa in vendita sia iniziato successivamente: dalle parti di fine Giugno quando era verosimile allegare alla documentazione la semestrale di bilancio.
Per fare la tara:
"This, against the background of losses of 33.1 million euro in the year ending 31 December 2023 and debts of 291 million euro – which make Genoa the worst performer in the whole of Serie A in terms of their debt-to-revenue ratio"
I debiti, @4Mazzi correggimi se sbaglio, erano 292 nel 22, al 31/12 erano 265 in discesa.
E sempre per fare la tara viene citata l'intervista di Blasquez del 29/06 ma non che l'EBITDA è in attivo di 10 milioni sui 6 mesi(20 sui 12 mesi) che mi pare un leggerissimo miglioramento dei conti 🙂