• Genoa
  • Giornata 6, Genoa 4 - Roma 1

[cancellato] nel caso mi iscrivo al partito di quelli che vogliono la testa di Gilardino.
Primo firmatario.
Se torna al 3-5-2 puro ha perso la rotta(e 1 mese di tempo).
La Roma gioca con lo stesso modulo del Toro, noi dobbiamo giocare come a Torino.

[cancellato] immagino che la partita di Lecce abbia influito notevolmente sul conto visto che per un tempo la palla non l'abbiamo avuta mai 😃
    Sono numeri che in 5 partite dicono meno di niente: troppo influenzati dagli episodi, soprattutto a inizio campionato.
    Quanto pesa sul nostro rendimento difensivo la prima di campionato in cui abbiamo preso il 50% dei goal presi sin qui?
    O quanto pesa l'espulsione di Martin sul numero di tiri e sul numero di corner? Di fatto ti han negato 60 minuti di una partita bastavano 3-4 corner e 4-5 tiri magari per essere penultimo o terzultimo vai a sapere.
    O il combinato di Lecce e Firenze sulle 2 classifiche.
    Questo non leva che facciamo un calcio difensivo.
    Però se prendi 7 goal in una partita come l'Empoli e magari nelle altre 4 prendi 3 goal, hai preso 10 goal tanto come una squadra che tutte le domeniche parte 0-2 per gli altri.
    Mi sembra davvero presto per fare valutazioni numeriche o statistiche che abbiano un senso.

[cancellato] ritengo, personalmente, che il possesso palla conta decisamente poco.
    Se ho il possesso palla dell' 80% ma tiro in porta una volta sola e, non segno a cosa mi serve?
    Al contrario, ho il 20% ma tiro sei volte e segno due reti ...
    A mio avviso non conta il possesso, conta l' essere essenziali e decisi.
    Chiaro che se hai dieci Pelé in campo e Jascin in porta e dall' altra parte ci sono Sabelli, Luperto e Scantamburlo ... 😁

PieroVoje61 se ne facciamo 2 possiamo anche prenderlo, basta che loro al 94esimo siano a 0🤣

Genoasi
    È il dispositivo antitaccheggio, come quello dei Supermercati, quando arriva alla cassa del Riattiva, glielo tolgono.

Non si sa mai, che ce lo avessero da fregare qualche altra squadra o che esca senza pagare. 😜😜😜

edoardo777
      Ciao, posso chiederti perché continui a ripetere che non facciamo tocchi o passaggi di prima? O meglio che la Roma non ne faccia esattamente come noi?
      A me sembra che quando abbiamo la palla tra i piedi invece cerchiamo di farla girare velocemente ma magari sono io che prendo abbagli.

Per quanto riguarda la partita credo che la speranza più grande possa essere l’eventuale assenza di Dybala, tolto lui secondo me ce la possiamo giocare in quanto la Roma offende veramente poco. Sempre che noi entriamo in campo con l’atteggiamento di due settimane fa, ovviamente.

RastaBimbo Per quanto riguarda la partita credo che la speranza più grande possa essere l’eventuale assenza di Dybala, tolto lui secondo me ce la possiamo giocare in quanto la Roma offende veramente poco. Sempre che noi entriamo in campo con l’atteggiamento di due settimane fa, ovviamente.

A me fa molta paura anche Lukaku, sia in campo aperto che spalle alla porta è davvero un pessimo cliente.
        Leggevo oggi che potrebbe esserci una possibilità dal primo minuto per Kutlu, immagino facendo partire fuori Strootman, scelta sensata anche nel tentativo di vedere se un ingresso dell'olandese nel finale riesce a tenere più ordinata la squadra rispetto alla scelta opposta.

mashiro
          Posso dire una caxxata? Tra le altre che dico… 😁
          Vasquez a uomo su Lukaku e (finalmente) Haps terzino sn?

• mashiro ha risposto a questo messaggio

luca66 madonna Vasquez a Lukaku gli da 10 cm e soprattutto 20 kg lo sposta come un fuscello.
            La migliore opzione è Dragusin, sperando che tenga.
            Haps non gioca una partita non ufficiale, manco amichevole da Marzo, se lo mette dal primo minuto è pazzo.
            Cose semplici 🙂
            Per me la soluzione migliore è Vasquez per Martin, Malinovsky per Sabelli ed eventualmente Kutlu o Thorsby per Strootman. Con l'olandese pronto a entrare per Badelji, spostando Frendrup al centro, al 60esimo.
            E Messias per gli ultimi 10/15 minuti.
            Tenendo De Winter in campo.
            Anche perché la Roma ha: Cristante, Mancini, Ndicka, Lukaku Llorente che fanno tutti più o meno 190 cm e soprattutto sono ottimi saltatori, chiunque giochi tra Aouar, Pellegrini, Dybala, Spinazzola sono ottimi tiratori di piazzati, serve mettere più centimetri possibile.

RastaBimbo A me sembra che quando abbiamo la palla tra i piedi invece cerchiamo di farla girare velocemente

Ciao. Non posso contestare quel che ti sembra. Se a te sembra che il gioco del Genoa scorra veloce, sarà così.
              Se veloce è scambiare palla a due metri, ogni volta stoppando (non sempre bene) il pallone, occhiatina intorno, ripassaggio a chi te l'ha passata, controllo, altra occhiatina, poi passaggio indietro o lancio lungo a perdere, che dire? Anche l'Inter tiene molto palla nella sua metà campo, ma poi all'improvviso cambia ritmo, con scambi a tre sulla destra o sulla sinistra. Nel guadagnare campo con triangoli di prima, a un solo tocco, e quindi a una velocità pazzesca, il Frosinone è spaziale, almeno per un'ora, ed è il motivo per cui al momento fa punti. Anche il Milan è rapido. La Juve è più sulla linea Roma e Genoa.
              Quando si parla di velocità non si parla di corsa, ma della rapidità con cui si scambia la palla, a un tocco o massimo a due tocchi. Un passaggio normale avviene con palla che marcia a circa 50 km/h. Nessun giocatore corre a quella velocità.
              È il motivo per cui Martinez, a differenza della B, dove tutti gli avversari del Genoa stavano raccolti nella loro metà campo, fallisce i lanci lunghi di piede sull'uomo o ci rinuncia. Se lancia a 50 metri (circa metà campo) su un compagno libero, a 50 km/h la palla impiega circa 3, 5 secondi ad arrivare. In quel tempo l'avversario votato al pressing e non all'attesa fa da 15 a 20 metri per accorciare sul Genoano libero a cui la palla è indirizzata, e nella maggior parte dei casi la prende lui sullo slancio.
              Non so che dirti. Il Genoa ti può sembrare veloce, ma hai visto gli altri?

mashiro
                Penso che sarà di Dragusin sicuro con Bani ad aiutarlo se possibile. Il problema è essere abbastanza scaltri da arginarlo col fisico senza dargli l’appoggio e senza aggrapparsi, lui cerca sempre, con le spalle alla porta, di fare perno sul difensore per girarsi al tiro o dare il passaggio ad un compagno… non sarà facile…

Occorre proporre e non solo determinare.
                  Secondo me per due motivi: 1) l'attacco è la miglior difesa (e vista questa serie A a pieno regime di titolari ce la giochiamo con mezza serie);2) Occorre stare un pó più alti per non subire inevitabilmente.

Genoasi
                  Lukaku è un bruttissimo cliente per la nostra difesa e vedo Bani più di Dragusin in marcatura su di lui, ma il vero unico fenomeno che gioca nella Roma è Dybala e se lo tenesse fuori guadagneremmo possibilità.
                  Lukaku fa danni col fisico ma lo trovo arginabile e soprattutto bisognoso di assistenza (qualcuno deve pur fargliela arrivare la palla) mentre Dybala inventa anche da fermo, gli basta un cazzo per far male è l’unico modo per fermarlo son le maniere forti e quindi prendi dei gran cartellini.
                  Detto questo, la partita è giocabile anche se il gol di Zapata nel finale non ci voleva proprio.
                  Vista un paio di volte la Roma, IMHO, l’ultima cosa che dobbiamo fare è fare aggressività senza equilibrio, dobbiamo tenere le distanze più che accorciare il loro campo d’azione ed alla lunga loro ci lasceranno margini di manovra e spazi per fargli male; certo che i loro cambi poi non saranno i nostri ma se diamo battaglia possiamo far male a questa Roma.
                  Forza ragazzi
                  ForzaVecchioCuoreRossoblu

@Jena non so se in Cina e Vietnam ci sia dazn ed abbia i diritti ma nel caso, se è come in Giappone riesci a vederla con credenziali dazn europee, son riuscito a vedere le ultime 2 partite in quel modo, mettendo la sveglia prima dell'alba. Scusate OT chiudo qui