Ultima cosa, poi la chiudiamo.
Chi si illudeva che i 777 rappresentassero una frontiera diversa rispetto alla deriva del sistema calcio italiano si deve ricredere.
La vicenda di Genoa-Milan rivela che sono preziosini qualunque.
Invece di impugnare le armi per rivendicare una trasparenza del sistema, si accomodano su due piagnistei sperando di ricevere qualche favore, contro Empoli, Frosinone o altre derelitte, adeguandosi allo schifo imperante.
Non hanno avuto le palle di approfittare di una circostanza unica nella storia del calcio italiano. Ovvero l'esistenza di una prova TV inconfutabile che certifica un atteggiamento inspiegabile dell'arbitro e del VAR-AVAR.
Stando così le cose, un club con le palle propone due alternative. Aut aut.
- Il designatore che ha inviato a Genova una squadra arbitrale di incapaci, inadeguati e/o corrotti si dimette;
- L'AIA e la FIGC promuovono un'inchiesta seria sull'arbitro e soprattutto sul VAR-AVAR.
Dove inchiesta non significa il pannicello classico della sospensione, ma andare e verificare se l'amico del cugino del VAR ha scommesso sulla partita o se il fidanzato della cognata dell'AVAR ha un qualche interesse relativo alla partita.
E se il Sistema rigetta entrambe le alternative, vendo un'ala del Boing e l'inchiesta la faccio io, affidandola a gente sperimentata in questo genere di cose.
E non combatto per il Genoa, combatto per Empoli, Salernitana, Frosinone, Lecce e disperati vari, combatto per un Sistema Calcio pulito e trasparente.
Accomodarsi nelle lamentele di salotto quando si è in possesso di una prova talmente evidente da essere condivisa da tutti, significa accodarsi al sistema, normalizzarsi, accettare la discriminazione sfavorevole in attesa di future discriminazioni favorevoli. Esattamente quello che ha fatto Preziosi per anni dopo essersi scontrato con Moggi in quel di Como e aver capito che conveniva adeguarsi.
Io invece non accetto di adeguarmi a un sistema di ingiustizie distribuite a pioggia. Voglio una risposta alla domanda che si pongono tutti: perché il VAR ha fatto finta di non vedere? Non siamo più nel campo dell'errore, esiste una prova televisiva e se quella prova non viene utilizzata la mafia dell'AIA non potrà mai più utilizzare una prova televisiva contro un calciatore che tira un pugno all'avversario. Mai più.
Non è la prima delusione dei 777, ma è la più grave.
Basta guardare in faccia Zangrillo e capiamo con chi abbiamo a che fare. Dal punto di vista etico non è cambiato niente. La volta che batteremo l'Empoli o il Sassuolo per un furto arbitrale voglio vedere Zangrillo indignarsi. Sorriderà al risultato favorevole, arrivato per Grazia Ricevuta in funzione dei servizi resi. Servi eravamo e servi continuiamo ad essere. Che schifo!