[cancellato] Ps A proposito di Bornosuzov, qualcuno ne sa piede, stazza, peso e altezza? In rete non trovo niente e in foto figurina non capisco se non lo vedo a fianco di Dragusin per esempio. Con gli emiliani Gila l’ha portato in panca.
Altezza e peso non li so di preciso ma come tipo di giocatore è un centravanti di quelli grossi e di fisico direi uno da 190 cm per qualche 85/90 kg.
Domani alle 11 il Genoa Primavera gioca contro l'Inter, la danno su Sportitalia in chiaro e anche in streaming, presumo giochi, puoi farti un'idea.
Sinceramente tendo a escludere che il bulgaro venga convocato per la trasferta sarda, al netto della tua idea di metterlo titolare per la quale non entro nel merito, il Genoa Primavera gioca un campionato con promozioni e retrocessioni togliere ad Agostini 2 elementi cardine della squadra in questa fase della stagione non è sicuramente una buona idea.
Nel ruolo di Fini nella squadra di Agostini ci sono diversi elementi di prospettiva(Romano, Omar, Thorsteinsson, Papastylianou) e tutto sommato l'assenza del solo Fini è assorbibile. Come centravanti dietro al bulgaro ci sono giocatori meno interessanti come Ghirardello o con caratteristiche diverse come Omar.
Per capirci, e per quel che vale, Bornosuzov ha fatto 2 goal e 4 assist, Papadopulos, centrocampista greco alla seconda stagione da noi e che per me è sprecato davvero in Primavera, 5 reti e 3 assist, Omar 4 goal e 1 assist.
Fini 3 goal e 1 assist.
Anche a livello anagrafico: Bornosuzov come Papadopulos e Shakur Omar(arrivato in estate dall'Atalanta) sono dei 2004, al pari di Cissé e Kouavita sono quelli chiamati a portare esperienza alla squadra ma soprattutto a giocare.
Fini e Romano sono dei 2006, in teoria il loro posto sarebbe l'U18 di Ruotolo, virtualmente ci sono ancora 2 stagioni per loro coi giovani.
Non è un fattore sottovalutare, Fini se domani salta l'Inter per essere a disposizione di Gilardino non è un problema, Bornosuzov già di più al netto del fatto che tu lo faresti giocare dal primo minuto, naturalmente.
Potrebbe essere in ipotesi una convocazione se il viaggio della prima squadra fosse compatibile come tempistiche per giocarle entrambe(dovremmo partire dopo le 15-16 di Sabato, non ho idea però dell'organizzazione del Genoa in tal senso, potrebbero persino partire domenica).
Ultimo ma non meno importante c'è un fattore di caratteristiche di gioco: Fini è un ala destra di passo e dal dribbling secco, un Gudmunsson in erba, un Ekuban che speriamo ce la faccia. In quel ruolo hai spazio e tempo per la giocata e ti scontri con uomini adulti ma a cui lasci pochi kg di differenza e di potenza: Sabelli o Martin non sono esattamente Smalling o Haaland.
Di media i difensori centrali sono più grossi e strutturati: Dragusin fa 190 cm per 100 kg, Vasquez che sembra un nanetto è più di 180 cm e anche lui viaggia su quelle misure, se sei un centravanti da sportellate fai proprio fatica a darle, ti spostano.
Debenedetti che lo scorso anno era il 9 della Primavera 2 credo faccia panchina in Lega Pro; Montevago del Doria che è anche andato ai mondiali di categoria, in Primavera faceva 1 goal a partita lo scorso anno, in A lo spostavano come faccio io con mio figlio di 2 anni e mezzo e a Gubbio con qualche mese di più in lega pro ha fatto 2 goal in 9 presenze.