• Genoa
  • Giornata 11, Cagliari 2-Genoa 1

mashiro ho abitato per ben trentatré anni in provincia di Spezia e, le uniche amicizie di quel periodo le ho fatte ( e mantenute tutt'ora) in quel di Carrara.
Nonostante ciò, in un eventuale spareggio per non retrocedere tra i delegazionisti e i diversamente liguri, parteggerei per i secondi

Bortolazzi ma tanto non ci va ai playout lo Spezia e nemmeno la Samp. E per i secondi sono anche più possibilista che per i primi 😛

mashiro io mi raccomando(e vi) se ci dovessimo salvare con margine di avere la stessa umiltà che ho avuto io di dire che mi sono sbagliato

Secondo me il problema si pone in modo diverso. La rosa del Genoa concepita in estate aveva le potenzialita' di salvarsi e le sta dimostrando, pero' per n motivi legati a vincoli di budget, limitate opportunita' last minute, forse anche un po' di improvvisazione o mancanza di esperienza, o altre a me sconosciute, hanno lasciato delle lacune che rappresentano un' alea di rischio. Se certe cose vanno peggio delle attese, vedi capitolo infortuni, l'alea di rischio potrebbe compromettere la stagione, mentre se vanno meglio di quanto atteso potrebbero consentire una salvezza con margine.
Comunque valutazioni piu' precise le faremo a fine mercato di riparazione.

AleR
    E anche più del margine! Io rispetto a Pasquale (lo cito anche se non leggerà più) non penso che abbiamo una squadra scarsa. Anzi, per le squadre viste vi sono possibilità di metà classifica come del rischio paventato. Non penso che Dragusin, Frendrup, Albert, Malinovskyi e Retegui sfigurino in squadre da potenziale europaleague.

• AleR ha risposto a questo messaggio

mashiro

Io mi chiedo a volte come tu faccia, con una moglie, un paio di marmocchi, un lavoro che ti assorbe buona parte della giornata, e magari 6-8 ore di sonno, a sapere tutte 'ste cose, diavolo di un Mashi 🤣

AleR
        Mashi è uomo del XXI secolo. Presente al presente.

MAU69 Mashi è uomo del XXI secolo. Presente al presente

Si! 😀
          Ed in piu', en passant, ti butta in mezzo un paio di esempi e citazioni tratti dal Moto GP o dal Rugby o si spertica in analisi dettagliate sul basket NBA...

MAU69 E anche più del margine!

Certamente, con margine intendo tra i 42 e i 52 punti, questi ultimi sono quelli che ti consentono sostanzialmente di vincere il campionato delle pericolanti, largo-circa il Monza dell'anno scorso...

Tra 42 e 52 punti c'e' di mezzo il mare, ma non troppo. Se Retegui rientra stabile dopo la sosta e continua a segnare, Malinovsyi continua a migliorare, Albert e Frendrup restano quelli che abbiamo visto fino ad oggi, la difesa resta solida, i 42 punti sono il punto di partenza. Per arrivare a 52 (o a 32...) entra l'imponderabile. Molto dipende dalle ultime 5-7 partite in calendario e se ti trovi di fronte squadre in havaianas o assatanate...e soprattutto come sei messo a fine marzo.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro un Ekuban che speriamo ce la faccia

Un milione all'anno per tre anni. Avesse firmato un contratto triennale in cui prendeva un milione per ogni azione decente, avrebbe guadagnato di meno. Ekuban ce l'ha decisamente fatta.

AleR Troppo buoni 🙂
              Comunque il fatto che l'obbiettivo siano 42 punti e poi quel che viene è grasso che cola, significa che il Genoa ha messo in conto di poter perdere il 50% delle partite, se il Genoa continua con questo ritmo, cioè perdendo 1 partita ogni 2 e vincendone qualcosa più che 1 su 4 è perfettamente in linea con quel che si è dato come obbiettivo.
              In questo senso quel che può spostare un mediocre panchinaro di A, disposto a raccogliere le briciole che lascia Retegui, o un terzino destro che non fosse una prima scelta(Zanoli e Pembélé non siamo riusciti a convincerli) è stato ritenuto non sufficiente da fare l'operazione dal punto di vista finanziario.
              Al contrario immagino che lo scorso anno la valutazione nel prendere Puscas sia stata quella che anche i pochi punti di differenza che avrebbe fatto poter contare su una riserva credibile di Coda, fuori scala rispetto alle avversarie, sarebbero comunque stati utili e se ci pensi le 3-4 partite che Puscas ti ha fatto vincere han fatto la differenza tra 2o e 3o.

mashiro
                "Io posso vantare per motivi che affondano nella mia psiche contorta,di aver visto un drammatico 'dentro o fuori'Fiorentina-Brescia all'ultima di campionato,al Franchi finito 3-0(Graffiedi, Rigano',Jorgensen),con relative tarantelle a Campo di Marte,ma quelli lì a Marassi,se non in un derby,manco se me lo chiede Bar Refaeli..(di cazzate da pietosi compromessi con il gentil sesso,mi son bastati 3 ore di concerto dei Cure,e un tributo a Rino Gaetano, dove mi son trovato alla loro merdosa tifoseria)"

Zatopek nel caso di Baggio ho unito l'utile, vedere una volta dal vivo Roby Baggio, con il dilettevole.😅 nel caso del Palermo dopo tanti anni sono un simpatizzante, quindi sarei andato volentieri a salvare la panchina di Pirlo

• [cancellato]

Non ho capito, ma Hefti c’è o non c’è?

[cancellato] dovrebbe esserci, lo davano infortunato con la Regia invece era in permesso per la nascita del figlio/a almeno così ho letto in rassegna.

• [cancellato]

• Modificato

mashiro allora lo metto davanti a Sabelli nel mio 4141 di oggi al posto di Fini, sperando in un effetto Vasquez

mashiro In questo senso quel che può spostare un mediocre panchinaro di A, disposto a raccogliere le briciole che lascia Retegui, o un terzino destro che non fosse una prima scelta(Zanoli e Pembélé non siamo riusciti a convincerli) è stato ritenuto non sufficiente da fare l'operazione dal punto di vista finanziario.

Penso di si, al netto magari che speravano di chiudere per Pellegri e mandare in Turchia Eku e/o Puscas e il giochino non gli e' riuscito per limiti di tempo e incastri che non sono andati a dama.

Resta il fatto che con la stessa rosa e lo stesso calendario, puoi fare tranquillamente una stagione da 42 o da 48, ma anche da 36 punti e finire in B, per cui in cuore mio spero che non siano riusciti a chiudere le 1-2 pedine oggettivamente mancanti per via degli incastri e per limitazioni di budget, piuttosto che per valutazioni a priori che lasciano le alee di rischio di cui 2-3 post sopra...

AleR col mercato che apre dopo 18 partite, il rischio è di essere a 15 anziché a 20..niente di irreparabile

mashiro niente di irreparabile

Ho deciso che anche questa volta mi faro' guidare dal tuo istinto, come un faro nella nebbia 😀