• Genoa
  • Giornata 16, Genoa 1-Juve 1

Estenilson è una cosa che non sopporto, irritante, fastidiosa e, per il sottoscritto, da anticalcio

Estenilson

Tra l'altro stasera era proprio il tipo di partita in cui doveva prendersi quel tipo di rischi per fare salire anche i tre centrali gobbi dal loro fortino (non avendo una vera punta che potesse prendere anche eventuali lanci lunghi che, detto per inciso, li prendono raramente anche punte ben più strutturate di un Retegui contro Bremer e Gatti).
    Assieme a Badelj e Malinovskyi che scendeva spesso a far girar palla dal basso. Purtroppo il croato su una di queste ha fatto la frittata. Ma, anche in questo caso, non mi sento di gettargli tutta la croce addosso. Era in quella zona del campo che dovevamo prenderci rischi per avere un minimo di spazio qualche metro più avanti.

PieroVoje61 e se mi parli di vaccate io mi aspetto minuto x(più o meno) palla a y sbagliata goal o occasione per gli altri.
      Se mi dici che ti fa cagare la costruzione dal basso, siamo almeno in 2 ma abbiamo perso.😅 Anzi pregati qualche allenatore non giochista perché se viene qualche matto rischi dei portieri ancora più senza mani di Martinez.

mashiro il fallo di Malinovskyi sulla ripartenza è netto e meno male che poi lo ha fischiato da solo (o meglio con l'aiuto del quarto uomo visto che subito aveva fatto cenno di continuare) perché se lo richiama il VAR ce lo espelle. Intervento da arancione.
        Dissento da Marco @Mister_No arbitraggio pessimo per me specie nel finale dove ha inclinato il campo in modo palese. Io Orsato lo vorrei tutte le partite.
        Il rigore di Bani è un'invenzione di Marelli, non l'han manco visto al VAR, perché prima tocca la coscia.

Sento che i gobbi si lamentano.
          Vogliamo parlare di Mackennie che ha randellato impunito per tutta la partita e con l' aggiunta che aveva pure la faccia, di tolla, di protestare sempre ?
          Uno che dovrebbe solo fare i turni in miniera

mashiro si può giocare, e pure bene, senza tutti quei tocchetti utili solo a chi produce farmaci per l' ipertensione

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Marco_NOFX rosso o giallo non mi frega molto, è la logica della decisione che contesto. 🙂
            Dalla nord ho commentato come post fallo di McKennie a loro ogni mezzo contatto fosse fallo per i nostri avanti, come cambia la percezione 😅

PieroVoje61

Non so di che "scuola" sia il settore giovanile del Genoa. Ma ti posso assicurare che (visto con i miei occhi in un settore giovanile di una big) in certe Under nelle partitelle è vietato andare a pressare il portiere perché deve "imparare" a partecipare alla manovra già a 13 anni... 🙂

PieroVoje61 no guarda la direzione presa è che i tocchetti diventino sempre più a rischio infarto. Come vedi è una cosa su cui tutti siamo in accordo.

FerrettiLindo1893 ah guarda se fosse per me Martinez e soprattutto Badelj non li criticherei nemmeno sotto tortura.
                Due giocatori che danno del tu al pallone per me di questi tempi sono oro, figuriamoci in una rosa come la nostra.
                Poi mi rendo conto di essere in minoranza perché mi pare che il tifoso medio tendi a stravedere per i giocatori che "sudano la maglia" in cui si riconoscono più facilmente,mentre io di tifosi sudati ne vedo già abbastanza sugli spalti 🙂
                Però degustibus, io di Badelj ne vorrei uno nuovo con 15 anni in meno ..eppure è uno dei giocatori più bistrattati dal pubblico

Oggi l'ho vista in TV causa influenza. Il solito Genoa ben organizzato che attacca e difende in 11 e da squadra, oggi però riesce a essere più concreto in entrambe le fasi.
                  L'azione del gol è da rugby, bellissima e con due grandi numeri di Ekuban, l'attaccante casuale come dice @edoardo777 , oggi è uscito questo. Poi dopo il gol è sparito, forse il suo problema è davvero la scarsissima autonomia fisica.
                  Finalmente un giocatore dalla panchina decisivo.
                  Prendiamo nota, comunque, dell'ennesima partita in cui l'avversario non merita di vincere, e sono 15 su 16 ormai, e direi che qualche merito in tutto ciò lo possiamo tranquillamente dare al mister.
                  Ora dare continuità a questo punto andando a vincere al Mapei.

Estenilson Però degustibus, io di Badelj ne vorrei uno nuovo con 15 anni in meno ..eppure è uno dei giocatori più bistrattati dal pubblico

Comunque erroraccio a parte per il resto ha fatto una signora partita.

mashiro la logica è che non ha visto un belino e lo ha richiamato il quarto uomo mentre eravamo in contropiede 3 contro 3.
                    E allo stesso modo ha fischiato la fine mentre eravamo in attacco, ha regalato un angolo a loro mentre la palla era già uscita, e altre piccolezze da pilota di bassa lega.
                    Peraltro mentre i gobbi si lamentano perché l'arbitro è ligure, amici di Imperia mi segnalano che Massa è da sempre di fede gobba.

Mister_No quoto. Errore di Badelj che per buona parte è responsabilità di Malinovskyi che gliela passa troppo sotto anziché buttarla in avanti, facendogli perdere un tempo di gioco e strozzare il retropassaggio pressato da Vlahovic che gliela frega

Mister_No sarò di parte ma ricordo più sue partite positive che negative.
                      Poi sicuramente va messo nelle condizioni giuste perché possa rendere al meglio, deve necessariamente avere al suo fianco chi corra per lui, soprattutto in questa fase della carriera.
                      Poi ha un modo di giocare molto rischioso che mette in conto anche degli errori grossolani che spesso lo portano a subire delle critiche, ma la sua capacità di gestione della palla e di far saltare il primo pressing avversario è molto sottovalutata.

Comunque vi devo comunicare un dato oggettivo di cui bisogna tenere conto:
                        Questa sera mio cognato NON è venuto a vedere la partita da me ( ogni volta che viene, perdiamo) e, sempre questa sera mia moglie è andata allo stadio e, ogni volta che mia moglie va allo stadio, il Genoa non perde