PieroVoje61 legittimo, però ti ci devi abituare perché sarà sempre peggio
Giornata 16, Genoa 1-Juve 1
mashiro si può giocare, e pure bene, senza tutti quei tocchetti utili solo a chi produce farmaci per l' ipertensione
Estenilson allora propongo ai geni della fifa di istituire il portiere volante
Marco_NOFX rosso o giallo non mi frega molto, è la logica della decisione che contesto.
Dalla nord ho commentato come post fallo di McKennie a loro ogni mezzo contatto fosse fallo per i nostri avanti, come cambia la percezione
Non so di che "scuola" sia il settore giovanile del Genoa. Ma ti posso assicurare che (visto con i miei occhi in un settore giovanile di una big) in certe Under nelle partitelle è vietato andare a pressare il portiere perché deve "imparare" a partecipare alla manovra già a 13 anni...
PieroVoje61 no guarda la direzione presa è che i tocchetti diventino sempre più a rischio infarto. Come vedi è una cosa su cui tutti siamo in accordo.
FerrettiLindo1893 ah guarda se fosse per me Martinez e soprattutto Badelj non li criticherei nemmeno sotto tortura.
Due giocatori che danno del tu al pallone per me di questi tempi sono oro, figuriamoci in una rosa come la nostra.
Poi mi rendo conto di essere in minoranza perché mi pare che il tifoso medio tendi a stravedere per i giocatori che "sudano la maglia" in cui si riconoscono più facilmente,mentre io di tifosi sudati ne vedo già abbastanza sugli spalti
Però degustibus, io di Badelj ne vorrei uno nuovo con 15 anni in meno ..eppure è uno dei giocatori più bistrattati dal pubblico
FerrettiLindo1893 allucinante
Oggi l'ho vista in TV causa influenza. Il solito Genoa ben organizzato che attacca e difende in 11 e da squadra, oggi però riesce a essere più concreto in entrambe le fasi.
L'azione del gol è da rugby, bellissima e con due grandi numeri di Ekuban, l'attaccante casuale come dice @edoardo777 , oggi è uscito questo. Poi dopo il gol è sparito, forse il suo problema è davvero la scarsissima autonomia fisica.
Finalmente un giocatore dalla panchina decisivo.
Prendiamo nota, comunque, dell'ennesima partita in cui l'avversario non merita di vincere, e sono 15 su 16 ormai, e direi che qualche merito in tutto ciò lo possiamo tranquillamente dare al mister.
Ora dare continuità a questo punto andando a vincere al Mapei.
Estenilson Però degustibus, io di Badelj ne vorrei uno nuovo con 15 anni in meno ..eppure è uno dei giocatori più bistrattati dal pubblico
Comunque erroraccio a parte per il resto ha fatto una signora partita.
Estenilson di Badelj anche io, l' altro te lascio volentieri
mashiro la logica è che non ha visto un belino e lo ha richiamato il quarto uomo mentre eravamo in contropiede 3 contro 3.
E allo stesso modo ha fischiato la fine mentre eravamo in attacco, ha regalato un angolo a loro mentre la palla era già uscita, e altre piccolezze da pilota di bassa lega.
Peraltro mentre i gobbi si lamentano perché l'arbitro è ligure, amici di Imperia mi segnalano che Massa è da sempre di fede gobba.
Mister_No quoto. Errore di Badelj che per buona parte è responsabilità di Malinovskyi che gliela passa troppo sotto anziché buttarla in avanti, facendogli perdere un tempo di gioco e strozzare il retropassaggio pressato da Vlahovic che gliela frega
Mister_No sarò di parte ma ricordo più sue partite positive che negative.
Poi sicuramente va messo nelle condizioni giuste perché possa rendere al meglio, deve necessariamente avere al suo fianco chi corra per lui, soprattutto in questa fase della carriera.
Poi ha un modo di giocare molto rischioso che mette in conto anche degli errori grossolani che spesso lo portano a subire delle critiche, ma la sua capacità di gestione della palla e di far saltare il primo pressing avversario è molto sottovalutata.
Comunque vi devo comunicare un dato oggettivo di cui bisogna tenere conto:
Questa sera mio cognato NON è venuto a vedere la partita da me ( ogni volta che viene, perdiamo) e, sempre questa sera mia moglie è andata allo stadio e, ogni volta che mia moglie va allo stadio, il Genoa non perde
Forse volevano che ci mandassero Marcenaro da Genova...
Concordo e, aggiungo, a maggior ragione con Gilardino che, di fatto, cerca di creare azioni di contropiede (o come dicono quelli che la sanno lunga "di ripartenze") proprio sperando di saltare il primo pressing ed avere superiorità numerica. Giacché sulle fasce abbiamo gente volenterosa coi piedi poco educati, centrali dirottati per necessità o giubilati dopo un paio di pessime prestazioni. E forse siamo l'unica squadra ad avere i "quinti" o comunque gli esterni di fascia che non sanno saltare un uomo manco a ricoprirli d'oro. Quando, generalmente, il presidio delle fasce è il marchio di fabbrica di quasi tutte le squadre che giocano a tre dietro.
Estenilson
"Concordo sul fatto che come tecnica sia imprescindibile, anzi dopo la cappella, ho avuto un'illuminazione:visto che qui siamo ossessionati dal farle morire in campo queste vecchie glorie, con la'sindrome di Pandev ',belin..ma allora invertiamo i ruoli! Milan tra i pali, così non corre e magari si butta meglio a terra quando tirano e Joseph a centrocampo, ad impostare e correre.Comunque,c'è andata bene,che i gobbi non faranno un'esposto in lega per eccessiva territorialità arbitrale,visto che è di Imperia.Perche tutti vi preoccupate per il rigore di Bani, già assurdo per sé, ma nel primo tempo, ci ha dato un calcio d'angolo inesistente, e guai se lì segnava Dewinter..ma soprattutto una volta chiarito cosa vuol dire fallo di mano e soprattutto dove incomincia la mano..rischiamo che il primo tocco di Ekuban sul gol non sia regolare (o almeno se c'era Aureliano in campo e Mazzoleni al var,fermavano tutto)"
Marco_NOFX dalla nord ho avuto quella sensazione. Massa inizialmente ha fatto correre, poi l’ha richiamato qualcuno (probabilmente il quarto uomo) e ha fischiato
Estenilson
Badelj fa delle giocate che la maggior parte dei giocatori manco riesce ad immaginare. Ha dei tagli, delle imbucato che sono cioccolatini.