• Genoa
  • Giornata 16, Genoa 1-Juve 1

mashiro siccome sul calcio siamo tutti troppo coinvolti, mi sono svegliato pensando che te la posso provare a spiegare cambiando sport.
Passiamo al basket.🙂
Considera di tifare GSW, dove è arrivato Pozzecco(😛) alla prima esperienza NBA, quasi per caso: lo schema, semplifico e non me ne vogliano gli esperti, è palla a Curry, tiro da 3, canestro e difesa.
Dove Curry fino a ieri era una sorta di Belinelli e in difesa ha trasformato un giovanotto promettente in un erede di Dennis Rodman.
Curry in questo momento della carriera è uno che su 10 canestri te ne garantisce 9 da 3 e nessuno nella lega è in grado di tirare come lui, per tutte le squadre al momento è inarrestabile e le partite in cui lo han limitato sono quelle in cui gli hai detto mettiti all'angolo e tira solo da lì, che dall'altro angolo abbiamo Thomson che anche lui è bravo.
Tu stai dicendo bisogna che cambiamo coach perché dobbiamo distribuire di più i tiri dandoli anche a giocatori che non sappiamo se tengono la produzione offensiva, così ci rompiamo meno il cazzo di vedere sto qua che tira da tutte le parti mentre gli altri 4 guardano, difendono fortissimo e le partite finiscono in media punto a punto.
Io ti sto dicendo a me in generale piace vedere 4 che difendono bene e uno che tira da tutte le parti mettendola sempre.
Ti posso anche dire mi piace sinché è redditizio lo diventasse meno o fossimo troppo lontani dalle contender vorrei una cosa più harlem globe trotter.
Ma capisco che ti rompi il cazzo a vedere difesa e tiri da 3.
Detto questo per me il GM non manda via Curry mai e l'allenatore non smette di fare la squadra in modo che lui possa tirare da tutte le parti. Sarebbe pazzo a maggior ragione visto che è Pozzecco catapultato in NBA e ha l'ambizione di dimostrare che può andare ai Lakers.
Ma appunto siamo fuori dal perimetro di mi piace o non mi piace.
Anche non mi piacesse direi la stessa cosa, funziona e quel che funziona non si cambia.
In prospettiva visto che prima o poi gli altri coach NBA troveranno il modo di soffocare la nostra produzione dalla distanza serve che la second unit sia potenziata e che intorno a Curry ci siano le condizioni per togliere qualche tiro dalle sue mani provando a mettere qualche specialista nell'attaccare il ferro che sin qui ha giocato poco per infortunio, facendo migliorare il centro che per ora è fortissimo solo a fare rimbalzi e tap-in.
Vediamo se ci riescono, per me per ora ha avuto poco tempo per provarci quindi non ho idea se possa farcela o meno.
Senza sottovalutare il fatto che per ora ai playoff non siamo qualificati anche se il record è buono.

Sei tu che non mi leggi. Ultimo per tiri e occasioni create, la macchina del tuo allenatore non gira e ha la media di un punto a partita, appena sufficiente per salvarsi.
Il punto è se si vuole rimanere appena sufficienti o provare a fare qualcosa in più. Ma per la seconda ipotesi mancano il coraggio e le conoscenze calcistiche. Quindi avanti arroccandosi dietro e sperando che quello bravo levi le castagne dal fuoco.
Che pochezza.

    e il presunto rigore di Cambiaso su Vazquez ? per me è piu rigore quello che non il mani di Bani (che picchia sulla coscia).
    Ma quella rumenta di marelli nemmeno lo menziona...poi ricordiamoci cosa disse sul goal di Pulisic !!
    Per me è doriano o chiaramente in malafede

      Bortolazzi ciao ti sbagli, personalmente Blessin aveva un gioco che mal si conciliava con i giocatori che aveva: Aramu, Strootman, Badjel tanto per citarne alcuni erano come la panna sulla carbonara, l’ho difeso fino al suo esonero, aveva il difetto che a Genova i cambiamenti così drastici erano mal digeriti e se su altri social spopolava il suo esonero, qui eravamo quasi tutti d’accordo nel dargli fiducia. Gilardino è italiano, vecchia conoscenza rossoblu, educato perché complicarsi vita teniamocelo stretto con il suo gioco che permette alle squadre avversarie di non dominarci, di fare un tiro in porta a domenica, di avere meno punti di Lecce e Frosinone e di innalellare otto sconfitte su sedici ; se è dal 1937 che non alziamo una coppa sicuramente è colpa degli arbitri, della sfortuna, degli infortuni e dei cambi non quello di voler preferire sempre la confort zone rispetto ad un all inn rischioso. E’ ora a gennaio sotto con i rientri di Goldanica, Pellegri e El92 tutto deve restare tale come da cent’anni e passa…

        Nick insisti nel citare un dato che è rilevante tra poco e niente.
        Il dato che conta, l'unico, è che a prescindere da Udinese e Empoli se oggi fosse la giornata 38 il Genoa farebbe la A anche il prossimo anno.
        L'Empoli o l'Udinese no.
        Fine.
        Con Messias indisponibile 2/3 di campionato e Retegui indisponibile 1/2.
        Quindi funziona si.
        Può continuare a funzionare in eterno? Non credo.
        È pensabile che domani il Genoa passi da fare 1 tiro a partita e subirne 1 a farne 25 e subirne magari 30 perché dopodomani non funzionerà tirare 1 volta? No.
        Perché nel mondo dello sport squadra che vince non si cambia.
        Quando non vincerà più cambierà.
        Se Gila troverà una soluzione efficace cambierà solo sistema, come ha cambiato la gestione delle marcature tra B e A, se non lo troverà cambierà mister.
        Nel calcio funziona cosi 🙂

          mashiro ma ti salvi con i diritti TV o con i punti? Capisco che, ormai, è tutto legato alle palanche, però ...

          • mashiro ha risposto a questo messaggio

            mashiro a giugno si doveva porre questa domanda ora non puoi fare nulla di diverso

            timo74 non è doriano ma semplicemente filo grandi o presunte tali.
            Ieri pomeriggio ho visto Napoli Cagliari e ogni volta che veniva chiamato in causa sentenziava tutto, anche contro l' evidenza, a favore dei partenopei.
            Idem con l' Inter quando gli sono stati decretati due rigori ridicoli a favore, contro Frosinone e udinese , idem con il Milan e pure a favore dell'Atalanta, contro di noi, sconfessando quanto detto nella partita contro il Milan ( decisione del campo pro Milan e niente var, annullata, giustamente secondo lui dal var, la decisione sul campo in Atalanta Genoa sul fallo di mano di lookman)

            PieroVoje61 vedila così.
            Giuntoli è andato da Elkann e questo gli ha detto noi vorremmo in 5 anni tornare a essere un top team europeo dopo 5 anni di sberle, ma se il prossimo anno la Champions non la giochiamo ci vogliono 300 milioni e io ne ho per il cazzo di tirarli fuori.
            Giuntoli oggi 17/12 secondo te va da Allegri a dirgli che bisogna fare qualcosa meglio di un'occasione su corner e una carambola contro una neopromossa che viene da un momento manco particolarmente positivo o gli compra l'ennesimo mediano gigante per prendere ancora meno goal, visto che oggi è secondo e in Champions ci va con 2 mesi di anticipo?🙂
            Saprà Giuntoli che con la roba vista venerdì in Champions fai lo sparring partner? Si.
            Lo saprà Allegri? Si.
            Stan facendo i risultati? Si.
            Si intristisce Chiesa? Sti cazzi.
            È pensabile che Allegri cambi sta roba per dare più spazio a Iling Junior o Yidliz rischiando che la sua retroguardia che oggi è un bunker diventi un colabrodo? No.
            Infatti li han messi sul mercato per comprare Hojiberg o Philips.
            È chiaro e comprensibile che un tifoso dica vorrei di più ma non lo corrono mai il rischio di non fare il risultato.
            È troppo importante.
            E una volta fatto il risultato vedranno cosa cambiare e dove.
            Per il Genoa è uguale, Gila lo scorso anno ha fatto gli esperimenti dopo Ascoli.
            Prima era troppo importante l'obbiettivo e per i prossimi 2 anni almeno va così.
            Ma non è che non ne parlano, lo saprà anche Spors che legge i risultati su diretta goal, ma sarà anche il primo a dire a Ottolini se cambi e non gira i 50 milioni di buco trovali tu.
            Poi può essere che Gila sia Di Matteo 2.0 ma aspettarsi che ora cambi strada lui o la società nel contesto in cui siamo è utopico.
            Aggiungo ma tu al posto di Gila o di Ottolini te la complicheresti la vita perché tiri meno di tutti in A o ti porresti il problema di non lasciare punti per strada gli ultimi 15 minuti e poi ci ragioneremo?

              mashiro ho evidenti limiti e non ho capito nulla di quanto da te scritto.
              Avevo solo chiesto se ti salvi dalla retrocessione con i diritti TV o facendo punti sul campo.
              Io, presumo la seconda

              • mashiro ha risposto a questo messaggio

                mashiro sia chiaro io qui sono oltre il mi diverto non mi diverto.
                Non so come dire è come se sul lavoro dicessi a Dicembre devo portare il risultato tot se non lo porto a casa quello del prossimo anno mi tolgono delle ore per farlo, se lo porto a casa ho le stesse o qualcosa di più, lo sto ottenendo con un metodo non bellissimo ma efficace, c'è un metodo nuovo e innovativo che vorrei provare. Lo provi o raggiungi l'obbiettivo e poi ne parliamo? Il tuo capo va sul nuovo o ti dice non t'azzardare?

                mashiro ma il campionato, sia per lo scudetto, qualificazione coppe e salvezza non finisce oggi ma tra qualche mese.
                I conti li ho sempre fatti alla fine, mai a metà e men che meno all' inizio

                  PieroVoje61 eh e a maggior ragione se oggi sei meglio delle ultime 3 perché cambiare?😅

                    mashiro e dove ho mai scritto che bisogna cambiare? Ho solo espresso delle perplessità su alcuni fattori oggettivi che si ripetono ciclicamente del tipo prestazioni buone, se non ottime contro le grandi ( o presunte tali) e prestazioni decisamente brutte in altre occasioni.
                    Contesto il dottor Jekyll e mister Hyde, vorrei solo un po' di continuità, tutto qui

                    • mashiro ha risposto a questo messaggio

                      PieroVoje61
                      "Va' ora in onda su 'Quelli del Muretto' l'ennesima replica della serie'Ragion di stato VS sogni di gloria'.Riusciranno i secondi nonostante la serie sia già stata girata a sovvertire i pronostici per raggiungere l'agognata stella,nonché la definitiva scacciata dal tempio dei cialtroni apolidi?Successivamente, per la pagina dipartimento scuola ed educazione,seguirà l'ennesima replica della fiction tv'tra i due litiganti, Zangrillo gode'.Buona domenica e buona visione con i programmi Qdm😉"