FerrettiLindo1893 a me non piace nessuno dei due ma anche lì siamo a un livello dove le contingenze determinano tanto.
Dionisi ha meno giustificazioni ma il Sassuolo si è indebolito sul mercato proprio tanto stavolta.
Cioffi io lo odio ma va detto che l’Udinese è forse l’unica con un credito verso il dio degli infortuni ancora maggiore del Genoa. Si son venduti Beto sperando in Deulofeu, che è la loro stella, e Brenner che doveva essere un po’ “il loro Retegui”. Non hanno visto mai nessuno dei due. La prima riserva offensiva, Davis, stessa sorte anche lui.
Faccio una provocazione: dove sarebbero oggi Bologna e Udinese invertendo il fattore infortuni tra Brenner, Deulofeu e Davis e Zirkzee, Orsolini e Ferguson? I discorsi sui rispettivi allenatori magari cambierebbero leggermente?
Non è che mi sono innamorato di Cioffi e gli cerco delle “scuse”, né che non mi piace Thiago Motta. Anzi per chiarezza io sono praticamente sicuro che Thiago sia un allenatore molto migliore di Cioffi.
Ma gli infortuni a questo livello contano, addirittura determinano, non si può passarci sopra nelle valutazioni.