[OT]Sport Vari e Calcio che non sia Genoa
Che goduria i gobbi umiliati al ladrones stadium!!
Per quanto mi riguarda i gobbi possono fottersi alla grandissima, (come del resto la Talanta e casperson del belino). Chi sono non lo scopro certo stasera.
Mi interessa invece la trasformazione progressiva del regolamento nel quale si sprecano le finezze fuori area mentre nei sedici metri le spinte che sbilanciano i difensori non sono fallo mentre il disgraziato che si sbilancia e la prende di mano si vede fischiare rigore, oppure si manda il pallone in tribuna per prendersi il rigore senza alcun senso logico se guardiamo alla dinamica del gioco e dell’azione.
Il fatto che queste “interpretazioni” vengano ripetute da quello che sembrava essere l’arbitro di punta, a parte i pensionandi, mi preoccupa e infastidisce alquanto.
Mister_No il contatto c'è stato ma, almeno a me, è parso un normale contrasto di gioco e non fallo e, comunque, speravo che gliene facessero il doppio
PieroVoje61
Non è questione del fallo ma il rigore per fallo di mano da parte di uno che sta andando in terra.
Della partita fotte un cazzo ma queste cose si ripetono in continuazione e modificano il senso del gioco… come del resto sostiene anche la rumenta di Grugliasco, vediamo cosa dice stasera…
- Modificato
PieroVoje61
Gasperini può stare sulle balle perché non è certo simpatico, ma vedere giocare qualsiasi squadra in quel modo riconcilia con il calcio (complice una Giuve definita da Motta giovane ed inesperta, ma che penso oramai non stia più con l’allenatore)
- Modificato
Genoasi
"Ieri sera guardavo il secondo tempo e pensavo,che nel nostro momento migliore storico,in un'altro calcio,abbiano vinto anche noi a Torino con i gobbi. Però, seppur quel giorno a Torino io non c'ero,in comune con la presentazione dei bergamaschi, abbiamo avuto soltanto una sola cosa:l'anno-no(nel nostro caso plateale)dell'allenatore avversario.Per il resto due esibizioni,diciamo di'forza'totalmente diverse.Se è vero che comunque la Juve di Maifredi,con una rosa non completamente scarsa(Tacconi,De Agostini,Julio Cesar,Rui Barros,Baggio..),venne estromessa soltanto all'ultima giornata dalle coppe,quella di quest'anno in un parallelo moderno,non è da cacciare dell'umido,e comunque fino all'eliminazione dalla Champions,non completamente fuori da ogni progetto.Percio'a maggior ragione prova devastante quella messa in campo dai nerazzurri "
Zatopek Secondo me il problema della Juve è la dirigenza, hanno preso Thiago Motta pensando al calcio spettacolo dopo Allegri, ma probabilmente non hanno mai visto una partita del Bologna l'anno scorso. Thiago è un ottimo allenatore e lo dimostrerà ma il suo calcio non è entusiasmante, non trascinerà mai il pubblico. Hanno fatto una campagna acquisti milionaria e piano piano si sono seduti tutti in panchina a parte thuram. Qualcosa è decisamente andato storto. In compenso mi stupisce sempre in positivo Ranieri che è riuscito a sistemare la Roma (odiosa) e a fare rendere Eldor e Soule al meglio. Tanto di cappello all'uomo e all'allenatore.
- Modificato
Luka
"Parlando con un'amico gobbo integralista, mi diceva che per loro conta soltanto il motto di Bonipertiana memoria,scolpito per altro nello spogliatoio. Quindi,al netto che rimpiangono Andrea Agnelli..l'unico allenatore che vogliono è Conte o il suo clone..imho,così come è quasi impossibile uscire dal circolo vizioso legato al sottobosco dei veri genoani, nemici del Genoa..anche da loro tutto quello che è un possibile modello Ajax o Barcellona, non può attecchire "
Zatopek ma magari può anche attecchire ma devi prenderla dal lato diverso: Motta, giustamente, dice che la sua squadra è la seconda più giovane della serie A e non per caso ha fatto cose discrete, perché la qualità c'è, ma poi negli scontri diretti si è squagliata, perché mancano l'esperienza e la personalità.
Un corto circuito.
Ma che Giuntoli abbia poco chiaro dove si trova mi era chiaro dallo scorso Gennaio quando Allegri gli chiese Bonaventura e una punta d'esperienza e si era presentato con Alcaraz e non ricordo di chi altro.
Squadra sgonfiata, scudetto addio, gente inferocita.
mashiro
"La Juve non vince una Champions da 30 anni(e per quanto lo suchino dai Balzi rossi a Villa Opicina e dal Tarvisio a Lampedusa,non hanno l'albo d'oro nelle coppe di Liverpool, Ajax,Real e Bayern).In un mondo normale, sia da loro che da noi,è evidente che certe progettualità finalizzate ad aprire e chiudere dei cicli da raccontare ai nipoti(degli altri..),passino ovviamente da semi piantati e lasciati germogliare con calma.E ieri sera ne hanno avuto una dimostrazione plastica..ma ovviamente,non essendo in mondo normale, ma nel perenne regno del caos insensato,che stiamo a dire.."
mashiro avevano più qualità Brio, Furino e Bonini di questi esseri, splendido esempio di braccia rubate alla voga di barche da pesca
Zatopek la Juve è una società che ha drogato il campionato italiano per un decennio con falsi in bilancio e acquisendo molto potere politico nelle stanze che contano. Stessa cosa accaduta prima della famosa condanna che li vide retrocedere in serie B un ventennio fa.
In Italia quindi ha vinto tantissimo, all'estero poco perchè non hanno un potere equivalente e solo poche volte hanno avuto una squadra così forte da superare i rivali inglesi, tedeschi o spagnoli.
Auguro ai loro tifosi un decennio di campionati da Genoa all'epoca di Fossati.
KanakGroup troppo buono, opterei per l'epoca da scerni a dalla costa
Zatopek loro più che la Champions, che comunque è un obbiettivo, sono la squadra degli scudetti.
Se parli con degli juventini considerano la serie A il loro giardino di casa e non vincere con continuità lo scudo li fa soffrire.
Non aggiungo considerazioni su squadre che giocano nel nostro stesso stadio ma insomma nel piccolo non si spostano di molto i discorsi.