• Off Topic
  • [OT]Sport Vari e Calcio che non sia Genoa

MAU69
Ciao Maury.
Io penso che il Lugano abbia commesso un grossolano errore strategico a gennaio.
Primo in classifica in campionato, con gli ottavi di Conference League raggiunti direttamente e in corsa per la Coppa, non ha speso un centesimo e si trova ora con la squadra imho sulle gambe non avendo una rosa ampia come (ad esempio) Zurigo, Basilea e Young Boys.
Croci-Torti ha tirato fuori il sangue dalle rape, ma poi non può fare miracoli se continui a proporgli solo ragazzini usciti dalle varie Primavera per cui ora i bianconeri sono incappati in una vera e propria crisi.
Peccato perché quest’anno secondo me si poteva vincere il campionato e sicuramente regalare ai tifosi un quarto di finale di Conference contro i ViolaMerda.

L'Udinese senza Thauvin perde in casa contro i fabbri del Verona.
Il nostro distacco dalla parte sinistra della classifica scende a 5 punti. Abbiamo ancora un obiettivo.

Un' Italia bellissima, quanto stupidissima, tre gialli di cui due diventati rossi, perde di misura contro l' Irlanda, 17-22, e guadagna un punto di bonus difensivo.
Peccato, ennesima occasione persa perché oggi, davvero, meritavamo di vincere

Mamma mia che bello il Como… bello e perdente mi sa purtroppo per loro 😆

    Genoasi la partita vale il biglietto quando Walker ha provato a convincere l'arbitro che su Dele Alli poteva lasciare perdere.
    Bel gesto.

    Genoasi

    Giocar bene, essere belli = in 10 nella metà campo avversaria, difesa altissima, pressing, uno contro uno a metà campo su Leon e Gimenez. Però senza Messi là davanti segni un solo gol in 45 minuti e rischi di beccarne uno in contropiede 5 contro 2.
    Secondo tempo sulla falsariga del primo ma con meno energie. Non segni nemmeno un gol, ne becchi due in ripartenza che potevano essere 4 e torni a casa pieno di complimenti.
    Gli accorgimenti tattici sono stati inventati all'osteria da allenatori frustrati che avevano tempo da perdere tra un bicchiere e l'altro. Povere creature! (cit.)

    https://youtu.be/bCSwRJHPbpo?si=JzePbvZs_eitVtQv
    La Francia batte la Scozia grazie ad un sontuoso secondo tempo e si porta a casa il 6 Nazioni 2025.
    @edoardo777 anche nel rugby compaiono delle maglie oscene, in questo caso, quella scozzese.
    https://youtu.be/TpV-GB9_MqI?si=VMSX-9-2qgKMF1x9
    I bianchi di Albione travolgono i dragoni gallesi che non prendono nemmeno un punto di bonus e così, "vincono" il cucchiaio 🥄 di legno.
    All' anno prossimo

    Un gran bel Venezia ferma il Napoli che, ho notato molto nervoso

    • Giammi ha risposto a questo messaggio

      PieroVoje61 tra le candidate il Venezia è quello che nettamente gioca meglio di tutte. Il problema è che ignora totalmente l’esistenza di quella strana costruzione rettangolare e bianca con una rete attaccata e non sa proprio a cosa possa servire!!

        Venezia con l’”amuleto” Di Francesco va giù.
        E insieme a loro Monza e probabilmente Parma

        Ho il fondato timore che, fra due settimane, la giuve risorgerà

        • Zatopek ha risposto a questo messaggio

          La Giuve soffrirà

          E, anche questa sera, il signor Massa dimostra di essere davvero un incompetente

            PieroVoje61 diciamo che se a Ederson fosse scappato qualche insulto poteva tranquillamente far finta di non aver sentito. Il problema è che con l’applauso plateale sotto il naso e visto da tutti a quel punto non poteva proprio non dargli il secondo giallo.

              Giammi si il secondo era inevitabile, forse il primo poteva lasciar perdere.

              PieroVoje61

              Giusto Piero, però se mi fregasse qualcosa della Talanta - cosa che non è - sarei incazzato nero con Ederson perché va bene mandarlo a cagare e prendere il giallo perché il fallo ci stava… applaudirlo in quel modo quando ti ammonisce e farsi cacciare equivale a togliersi la maglietta in diffida. Forse poteva chiudere due occhi e le orecchie ma il gesto del talantino manco in terza categoria.

              Casperson ci monterà un caso, per dimenticare che lo hanno preso a pallonate dal primo al novantesimo.

                Giammi peccato che, circa qualche minuto prima, con Bastoni già ammonito non abbia usato lo stesso metro viste le plateali proteste dell' interista; a quel punto sarebbe stata l' Inter in dieci.
                La prima ammonizione su Ederson è semplicemente assurda visto che lo stesso aveva subito reiterati falli da un interista ( mi pare Thuram)