Nick ho capito sei partito da ha fatto la scelta più conservativa possibile, e non è vero visto che Messias non è un mediano, ora siamo al baricentro basso che comunque giusto a Napoli è stato più merito loro che demerito nostro.
A me sembra una crociata contro Gila che sbaglia qualunque cosa fa.
Che per carità ci sta, dicevo giusto oggi a @Mister_No in altra sede che per me De Winter è più forte di Vasquez ma che magari il mio giudizio è influenzato dal fatto che i miei pregressi col messicano non sono ottimi.
Per me Gila deve inventarsi qualcosa, come per altro ha fatto Palladino, perché la strada scelta ha esaurito il suo scopo.
Mi permetto anche di aggiungere una variabile all'equazione: per cambiare devono essere convinti gli allenatori ma anche i giocatori devono rendersi conto che quel che fanno non è più efficace.
Per dire Mou ha giocato in tutta la sua carriera a 3 solo a Roma, ci è voluto De Rossi per dire andiamo a 4.
Io penso che sia un qualcosa che devono maturare tutti insieme il cambio modulo, magari di atteggiamento, poi può essere che Gila non abbia la forza di farlo o la voglia o la capacità. Vedremo.
La finestra temporale per cambiare è la sosta, secondo me, e tutto sommato fa gioco aver rallentato sui punti fatti.
E proprio nella logica di voler cambiare, il problema non è l'imbarcata in sé, con l'Inter o l'Atalanta ma anche la Juve 4, in questo calcio lì prendi anche con 2 portieri e il 5-4-0.
Il problema è che per un genoano che dice abbiamo provato a giocare ce ne sono 99 che ti dicono abbiamo perso non capisce un cazzo.
Senza andare tanto lontano 2 anni fa io tra la A in Sabatini(Preziosi...) mode e la retrocessione con Spors preferivo(e preferisco) la seconda per distacco.
I 99 genoani qui fuori non so se gliela han perdonata ancora ora...
Quindi per me fa bene Gila, se lo farà naturalmente, a far piovere il cambio modulo a valle di un periodo difficile.