mashiro
Ma è ovvio che a te non sta bene, e neppure a me, ma tant’è, è così. A me capita di vedere la domenica sportiva quelle due tre volte l’anno, di solito le poche domeniche in cui il Genoa fa un partitone. Lo so, sono un coglione, ma la DS mi ricorda quando ero ragazzino e ci sono rimasto - a mio modo - affezionato. Non so se ti è capitato di vedere la trasmissione, zero qualità, commentatori bolliti, parlano solo di Juve e strisciate (e di Sinner ovviamente), senza approfondimenti, senza opinioni originali ma puro appiattimento al mainstream. Tra l’altro ogni volta mi incazzo perché alla fine al Genoa dedicano un servizio da 30 secondi, magari condito da un breve commento su quanto il “GenoVa” sia una squadra tosta da affrontare, bla bla bla e puttanate ritrite che qui su QdM avevamo già messo a fuoco a metà settembre e questi quattro scappati di casa si vendono come la verità assoluta…il tutto a spregio del contribuente che paga il canone, microfoni che non funzionano, rumori di fondo, applauso della claque anni 70…
Non seguo molto la tv in Italia, anzi zero, però la DS credo sia una specie di prime time della tv sportiva, possibile che non riescano a fare di meglio? Possibile che nessuno si lamenti? Me lo sono chiesto mille volte, perché l’andazzo è questo da decenni, eppure se possibile peggiorano di anno in anno. Perché? Perché alla “gente”, non a me e a te, va bene così. E se la RAI proponesse un formato diverso, discussioni, analisi, tattica, tecnologia, curiosità, pagine di giornalismo, inchieste, la DS non la guarderebbe quasi nessuno.