4Mazzi mi pare che siano ancora tante chiacchiere e pochi fatti almeno in entrata.
Anche Muharemovic che diamo per chiuso da 15 giorni pare rallentato mentre è confermata l'uscita di Papadopulos.
Non ho idea di cosa stiano facendo e di come si stiano muovendo, nemmeno però abbiamo idea di parametri, paletti e altre motivazioni.
Miretti come Pinamonti,Zanoli e Gollini sembrano nomi che ha scritto Gilardino sulla sua wish list cosa comprensibile visto il rinnovo che magari non era convintissimo di firmare data la situazione.
È una chiave di lettura, come tante altre, il Genoa non si impegna troppo su quei giocatori ma accontenta il mister.
Non è niente chiaro.
Se prendi il ragazzo del Celta lo devi pagare una 10ina di milioni per cui che senso ha imbastire la trattativa, se non li hai?
Non si capisce niente.
Calciomercato Estivo Stagione 24/25
mashiro Non si capisce niente.
L’unica cosa che possiamo capire è che di palanche pare non ce ne siano. O almeno, lo possiamo presupporre così come possiamo presupporre che a livello di organizzazione è in atto un terremoto. Unica cosa che continua a funzionare meravigliosamente è il marketing. Che tra l’altro dovrebbe presentare la nuova maglia da trasferta a breve. Dicono che abbia il gallinaccio…
Nel frattempo per la primavera arriva il fratello di Dorgu, lui attaccante: Ifenna Dorgu, altro classe 2006.
Ekhator potrebbe stabilmente far parte della prima squadra, direi.
[cancellato]
- Modificato
Il fatidico problema al piede di Cuffy di cui ha parlato Gilardino si riferiva semplicemente al fatto che perdindirindina è destro, infatti il primario ha già prenotato un'operazione di scambio di piedi al S. Raffaele per poterlo mettere a sinistra...
Inoltre mi giunge voce che Dainelli non ha più voglia di farsi corse sotto le gradinate per portare e tradurre in inglese gli ordini di Gilardino sull'altra fascia...
Ma Cuffy vedrà mai il campo?
Dovrebbe essere Valietti a Taranto definitivo, Papadopulos alla Juve Next Gen non formalizzato Muharemovic che fa il percorso inverso.
In arrivo in prestito con diritto di riscatto Lior Kasa, centrocampista classe 2005 che arriva dal Maccabi Haifa in prestito oneroso con diritto di riscatto a 2,5 milioni di euro.
Questo sembra uno dei tanti desiderati colpi ‘alla Spors’ che mi sa tanto di mossa preventiva per la futura cessione (a gennaio o a giugno) di Frendrup…
- Modificato
mashiro di Muharemovic non si parla più, secondo me resta in standby in attesa di capire per l’uscita di De Winter, e Papadopoulos forse è legato più all’operazione Miretti. A questo proposito Di Marzio scrive che “si continua a lavorare”, inizia a sembrarmi strano tutto questo casino per un prestito secco, spero che facciano almeno riscatto e controriscatto, e magari stan trattando sulle cifre (la Juve ti dirà riscatto a 20 e controriscatto a 20,0001, il Genoa proporrà 15 e 25, chiuderanno a 18 e 22, se chiudono). O magari invece come diceva qualche disfattista la trattativa è perché pur in prestito secco vogliamo paghino loro un pezzo di stipendio.
(Il Como ha preso Maximo Perrone del City in prestito con diritto, non so se mi spiego, questo per dire cosa puoi fare con idee e due spicci al posto di Miretti in eventuale prestito secco)
LajosDetari non chiudono, sembra, proprio per disaccordo sulla formula. Del resto il ragazzo è convalescente e non sarebbe in ogni caso disponibile, per ciò non c'è nessuna premura.
LajosDetari
È sempre tutto molto strano. Poi, senza soldi e dovendo tracciare tutto ti raccomando. Pare probabile che almeno 20mln se non più vadano in cassa.
LajosDetari il XIX parla di diritto.
Nel caso bella operazione.
Speriamo venga confermata.
Per come giochiamo direi che manca giusto un difensore e/o un esterno per esempio Muharemovic.
Lasciando in rosa Fini o Ekhator o Accornero.
Facendo invece spazio davanti mi farei ingolosire da un simil Vitinha.
L'idea mi pare sia chiaramente spostare le spese alla prossima stagione.
Nemmeno Kasa viene preso a titolo definitivo.
Le ipotesi sul tavolo sono 2:
O è funzionale alla cessione societaria nel senso che non facendo queste operazioni resta l'attivo a bilancio e lo spazio per la nuova proprietà per confermare o meno i calciatori o prenderne altri a gusto della "nuova" direzione tecnica;
O è una questione meramente finanziaria, assumendo di riscattare tutti(Gollini, Zanoli, Pinamonti, Kasa ed eventualmente Miretti) avremmo riscatti intorno ai 35/40 milioni: resterebbe l'utile intorno ai 30 milioni se tutti i bonus vanno a dama ma anche probabilmente un cambio di inerzia sulla gestione dei flussi di cassa che sin qui erano garantiti con anticipi bancari.
mashiro l’importante è che qualcosa si muova per permettere a Gilardino di avere una squadra pronta e competitiva entro la fine del mercato. Mi piace che se dovesse arrivare Miretti (che ho sempre pensato fosse bravo) con Zanoli, Gollini e Pinamonti hai tutti ragazzi italiani. Ci sta avere una base di giocatori nostrani. Mi auguro che si chiuda per il difensore per concludere il reparto e che arrivi poi il fantasista svedese del Celta. O comunque che arrivi un profilo in quella posizione.
Sunnyboy253
"Il fantasista svedese "
...belin,mi avete incuriosito. Approfittando del fatto che Dazn, fa'anche la liga,il prossimo weekend, cercherò di vedere il Celta,così mi faccio un'idea.."
Sunnyboy253 per me così la squadra è competitiva per fare 40 punti.
Viene un ragazzo giovane ma pronto(50 partite nella Juve non sono uno scherzo) che gioca nella zona dove eri molto corto.
Per come giochi,3-4-2-1, a posto così se considerano i ragazzini davanti il completamento del reparto.
Io tremo ma sapranno loro.
Se però intervieni sul mercato lo svedese del Celta mi pare un doppione di roba che hai già: Miretti, Messias, Malinovsky e Throsby oltre a Vitinha e Ekuban sono con le loro caratteristiche il supporto a Pinamonti.
Cui aggiungere almeno 1 tra Fini e Accornero.
Con Ankeye ed Ekhator che possono sostituire il nuovo bomber.
Mandi via Fini e Accornero, rispedisci Ekhator in Primavera puoi mettere una punta alla Vitinha in grado di giocare sia da centravanti che da seconda punta.
Considerando anche che Messias ha anche la possibilità di giocare largo sia a sinistra che a destra e Malinovsky sta studiando da Badelji.
mashiro mah io Swedberg l’ho visto giocare e mi sembra uno coi piedi buoni, a quell’estro che manca ai nostri centrocampisti. L’ho visto giocare anche da ala sinistra, per me sarebbe un grandissimo acquisto e spero proprio che si insista per prenderlo. O comunque scegliere un profilo simile. Ci manca gente che salti l’uomo, ne abbiamo bisogno. Con un giocatore simile io sto tranquillo e sono sicuro che i 40 punti li facciamo. Lo sono anche adesso in realtà
MAU69 per me non è ottimismo o pessimismo, sono dati di fatto.
Il Genoa cambierà proprietà nei prossimi 3 anni massimo.
Per altro niente vieta che l'idea sia prendere 2 piccioni con 1 fava.
Comunque hai incassato, comunque non spendi e non è improbabile che gli accordi sui riscatti siano fatti con rate molto più comode rispetto agli incassi.
Chiaramente ti sei indebolito, chiaramente il calcio giocato è passato in secondo piano.
Ma "ci sta".
mashiro a me sembra venga molto sottovalutata la questione dell’esterno sinistro, Martin mi piace molto e sono contento che ci si punti ma non ha la gamba per certe situazioni e si sa, Vasquez è adattato, Matturro secondo me mezzo fuori dai giochi. Aggiungerei che quando abbiamo preso Cuffy mi sono letto e visto un po’ di cose di scouting e un difetto del ragazzo su cui sembrano concordare tutti è che non usa il sinistro nemmeno per scendere dal letto. Ultimo argomento: giocando come giochiamo senza avere più l’uomo che spacca le linee alla gudmundsson sulle fasce devi essere de-va-stan-te. Insomma secondo me lì manca uno e idealmente anche buono.