mashiro poi aggiungo una questione: io oggi non escludo che si Gudmunsson possa andare via il 30/08 perché magari gli accordi con il ragazzo sono quelli o perché lui ha deciso di non rimanere e alla fine accetta anche destinazioni(tipo quelle arabe) che al momento ha rifiutato con sdegno, penso possa dipendere anche dal processo: non so come funzioni la giustizia islandese ma se riuscisse a star fuori di galera 1-2 anni tra appelli, ricorsi e compagnia in Arabia potrebbe mettersi via i soldi per una vecchiaia tranquilla contando che nel calcio ha chiuso o quasi.
Quindi immagino che se da quel fronte dovesse arrivare notizia che marca male magari cambia tattica.
Al momento mi pare si professi tranquillo e sia convinto, anche a giudicare da come gestisce i social, che il suo percorso continuerà nel calcio e mi sembra che anche lui si stia preparando a una stagione a Genova(per quel poco che vale ieri ha scherzato con Messias, oggi ha tirato una scherzosa pallontata al SMM tutto ripreso dai social con abbondanti colori rossoblù...colori che quando il trasferimento sembrava imminente erano spariti dai suoi profili).
Sia quel che sia è possibile che Albert voglia tenere una finestra aperta fino all'ultimo giorno utile, tendo a escludere, a meno che non siano dei pazzi o dei dilettanti allo sbaraglio che corrano rischi.
E' possibile che provino comunque a prendere un giovane promettente in prestito con diritto o direttamente "low cost" da aggiungere al reparto ma con giovane promettente immagino già gente che possa fare serie A: Daniel Maldini, Cancellieri, Volpato o meno giovani come Barjami per non dire Berardi che magari a metà Agosto riesci a prendere a condizioni di favore.
Per metà Agosto però manca 1 mese e in 1 mese di calciomercato cose ne succedono tantissime.
E per aprire a quel tipo di scenario una delle cose che devono succedere è che riescano a sfoltire velocemente e con discreti ricavi in modo da mettersi protetti sul lato budget.
Potrebbe, è probabile, essere negoziabile un saldo non troppo positivo sul mercato che è una questione rimediabile a Gennaio(ricordo a tutti che il Genoa chiude bilancio a Giugno ri-allineandosi alla stagione sportiva) ma tendo a escludere che lo sia la questione relativa al costo del lavoro: quei 10/15 milioni devono scendere necessariamente e finché non siamo sotto soglia è improbabile che si muova il mercato in entrata.
Ovviamente portiere a parte.
Tra 2 ore prima sgambata stagionale, speriamo sia occasione di vedere Stolz e qualche altro ragazzo, nonostante la telecronaca di Brenzini.