Goooooodddddmorning QdEmmmeeee
- Modificato
Maurì, l'hann cambiata insegna a Malpensa?
Faccè sapè quando sbarca Air Bunga Bunga e Ruby.
Ianna
“L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi”. È quanto si legge in una nota ufficiale del ministero dei Trasporti, in cui si legge che l’intitolazione è stata stabilita da un’ordinanza di Enac e che questo atto ha effetto immediato”.
W l'Italia.
Sempre più orgogliosi.
Ianna
E da domani l'ospedale Niguarda sarà intitolato a Duilio Poggiolini.
- Modificato
News del 12 Luglio 2024.
"L''Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo ,coazione, conformismo:
Prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza, è ora il fascismo"
Cari Compagni e non , avete nostalgia dell'Unità, il giornale fondato da uno dei più grandi intellettuali della sinistra e d'Italia di tutti i tempi?
Avete voglia di leggere le ramanzine di Sansonetti contro Travaglio e le sue battaglie a favore del Garantismo?
Vi appassionano le spy story made in Italy?
Ebbene da un paio di giorni, sul giornale che ha segnato un'epoca e che il sottoscritto distribuiva nella città del feudo democristiano, potete leggere una rubrica di Mancini, non dell'ex CT dell'Arabia. in cui ci spiega diversi movimenti del passato, ma non certo alla Mc Intyre.
Titolo della rubrica: Autogrill, lo stesso dove fu beccato a parlare con il Leopoldo non si sa perchè e per cosa.
Imperdibile.Consigliabile.
Gli amministratori della città più bella d'Italia e di una delle più belle al mondo, non si accontentano più della tassa di soggiorno, di quella d'imbarco, di vendere un tramezzino a 2.5 euro. del pane a 10 euro al kg., di una camera in Piazza San Marco a più di 1000 euro a notte ,ma hanno deciso di raddoppiare il ticket d'ingresso portandolo a 10 euro dal 2025, che avverrà solo quando "sarà raggiunta una soglia di presenze ritenute critiche per la città".
In sostanza i turisti, si dovranno fornire di App per monitorare gli ingressi e regolarsi di conseguenza, per poter dire di "andare a Venezia non quando si vuole o si hanno le ferie ma quando è possibile in base ai flussi."
Per il mitico Assessore al Turismo, è una misura che non serve ad aumentare le casse sempre vuote del comune, ma a scoraggiare gli arrivi.
"Come no".
Applausi a scena aperta al ministro della Coltura San Giuliano ieri in Liguria:
Due ore di coda per percorrere un tratto di strada che di solito impiega 45 minuti, e complimenti all'altro ministro per tutti i cantieri che sta aprendo.
Se ci fosse stata una corsia preferenziale o fosse arrivato in treno, chissà se l'ex direttore del Tg2 avrebbe imitato il Ministero cugino ,quello dell'Agricoltura, quando scese da un Freccia e si fece trasbordare su un bus della Circumvesuviana pieno di migranti e raccoglitori di pomodori.
Gli applausi che ha ricevuto San Giuliano, questa volta sono stati sinceri e non come quelli di cui alleghiamo il link per chi si fosse distratto.
https://www.open.online/2024/07/04/ministro-sangiuliano-fischi-taormina-polemica-rai-video/
Jason Stoltenberg un nome un programma, prima di cedere il ruolo di segretario della Nato all'olandese Rutte, altro nome stesso programma, ha voluto lasciare l'ultimo suo ricordo.
Dopo aver difeso la Nato e smentito l'intenzione che essa sia bellicista ma solo preventiva, ha preso di mira Pechino:
"La Cina è diventata un sostenitore decisivo della guerra della Russia contro l'Ucraina.
Il sostegno della Cina aumenta la minaccia che la Russia rappresenta per la sicurezza euro-atlantica"
Pronta la risposta del Dragone:
"La Nato dovrebbe smetterla di enfatizzare la cosiddetta minaccia cinese e di provocare scontri e rivalità, e fare di più per contribuire alla pace e alla stabilità del mondo".
In attesa della bomba ad orologeria di Taiwan, Xi Jinping andrà a trovare a Mosca Putin per un The da Guerra Fredda.
Grande risalto dei giornali italiani alle imprese dei tennisti italiani a Londra.
Tutti nessuno escluso hanno aperto con queste notizia di interesse nazionale.
Tranne Lercio, il quale ha intervistato un telespettatore , Giacomo di Nicolò, il quale ha asserito di non averlo visto durante tutti gli spot pubblicitari, andati in onda:
"Lui non c'era, lo giuro!"
Dopo l'intitolazione di Malpensa al Cavaliere, a Palermo nello scalo intitolato a Falcone e Borsellino , tutti i siciliani si sono detti onorati della nomina eccelsa dell'Aeroporto lombardo.
Infatti i figli del giudice Borsellino si sono costituiti parte civile e citano come responsabili per il risarcimento dei danni, la presidenza del Consiglio e il ministero dell’Interno, per l'accusa a 4 poliziotti di aver depistato, (ndr: che novità), le indagini.
Non è dato sapere se Enac da domani, metterà a disposizione più slot sulla tratta Falcone Borsellino -Berlusconi andata e pure ritorno.
Nulla da fare per la trattativa su Yoghi.
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà ci informa che ci sono ostacoli per il via libera.:
Il motivo è che "persiste la concreta probabilità" che il giocatore, "reiteri condotte di analogo disvalore confidando nel malinteso senso di tutela del bene pubblico,(...) che sulla scorta di un quadro gravemente indiziario nemmeno formalmente contestato, ad oggi risultano correttamente qualificati in termini di corruzione».
Il Parlamento Ligure e quello di Strasburgo possono attendere.
Ultimi colpi di coda anche per Macron che in attesa di traslocare dall'Eliseo lancia la sua ultima battaglia:
L’inchiesta condotta dal New York Times, infatti, ha svelato come la Francia stia trasportando in autobus i senzatetto al di fuori dei confini di Parigi.
Il tutto nell'imminenza dell'inizio dei Giochi Olimpici dove la Belle Lumière, "non deve dare segnali e immagini di degrado"
Smentita immediata da parte dello Stato, secondo il quale si tratta di un "programma volontario destinato ad alleviare la carenza di alloggi di emergenza di Parigi".
Una delle città di destinazione degli sfollati, è ovviamente Marsiglia il cui vice sindaco ha dichiarato:
"Non ci sono soldi per trovare un posto per i senzatetto a Marsiglia, ma ci sono soldi per far arrivare i senzatetto da Parigi?”
La risposta di Macron non si è fatta attendere:
"I Giochi Olimpici metteranno in mostra la grandezza del nostro Paese“.
Infine concludiamo con due notizie di calcio e una di "costume"
Primo grosso colpo del Genoa :
Ha ceduto Coda al Doria.
Sulle spiagge di Miami, riferisce l'Herald Tribune , è stato avvistato un uomo, che si è spogliato dei suoi vestiti, li ha lasciai a riva, e si è immerso in acqua direzione L'Avana.
Aveva indosso solo un cappellino.
Ma non era a'Cap.
Chiusura di costume.
"Due giorni fa pensavano di poter godere di un po’ di normalità e di dimenticare per qualche ora, grazie a una partitella di calcio, ma un ennesimo attacco aereo ha trasformato questo raro momento di svago in una tragedia.
Un missile ha colpito un accampamento di tende ,mentre gli sfollati si erano radunati per assistere a una partita organizzata da un gruppo di ragazzi davanti alla scuola.
29 persone, per lo più donne e bambini, sono rimaste uccise nell’attacco.
Della strage ad Abasan, si era saputo già martedì ma l’attacco è avvenuto durante l’incontro di calcio, mentre la gente osservava i giovani che rincorrevano il pallone, i venditori ambulanti vendevano frullati e biscotti e la cucina popolare dell’accampamento distribuiva pasti a centinaia di persone.
«Stavamo guardando la partita, tutto era normale , il missile è caduto all’improvviso, non abbiamo sentito alcun rumore prima». Poi è stato il panico, accompagnato da grida di dolore e disperazione e dalla fuga in massa dei presenti. "
Il segretario di stato Borrel e Blinken durante il brunch di mezzogiorno, hanno espresso le loro condoglianze e hanno condannato l'attacco alla scuola di Kiev da parte dei russi.
Le news di oggi sono dedicate a Flavio.
Ianna
- Modificato
Top News del 13 Luglio 2024.
"Viaggiano i viandanti, viaggiano i perdenti più adatti ai mutamenti.
Viaggia la polvere, viaggia il vento, viaggia l'acqua sorgente.
Viaggiano ansie nuove e sempre nuove crudeltà."
Ormai lo si trova dappertutto:
Tra poco lo vedremo sulle facciate dei camion della Coop , sui cartelloni pubblicitari nei deserti spogli e assolati della provincia napoletana, chissà forse pure al posto della reclama della Guggenheim sulla linea 1 verso il Lido.
Dopo la presenza imbarazzante al D-Day in rappresentanza dei suoi predecessori ai tempi della campagna di Russia, ma dall'altra parte della barricata, in questi giorni è stato visto pure a Washington, con il solo titolo di non far parte( ancora) della Nato, ma come rappresentante di chi vorrebbe farne parte ed entrare a Mosca con i carri armati che gli forniranno i suoi alleati, compresi i Leonardo Italiani ordinati e comprati in Germania.
Da mesi è già pronto con la sua inseparabile mimetica , che indossa come se fosse il pigiama della notte.
E quando ieri il sempre più lucido Numero Uno della Terra lo ha confuso con Putin, come noi confondiamo Francesco con Gentiloni, Milito con Galabinov, non si è perso d'animo e ha detto al mondo intero, pronto a riempirlo ancora di soldi e armi, che lui è "Migliore" :
Volodymir Togliatti Zelensky.
L'aeroporto Costa d'Amalfi a Salerno è una realtà.
Arrivati e partiti i primi voli, non si sa per dove ma sono partiti.
Tra non molto, un nuovo aeroporto aprirà i battenti:
Quello di "Masone International Airport".
Appena il Guru esce dal Nosocomio, insieme al sindaco gli mettono la fascia tricolore e gli diamo un paio di forbici per il fatidico taglio.
Destinazioni le più disparate possibili:
Da Krasnodar a Talcahuano per vedere il Huachipato, fino a Gwangju senza scalo.
Il nome dell'aeroporto è già stato scelto all'unanimità con il parere favorevole dell'Enac:
Keirrison de Sousa.
Grido d'allarme di Rami per gli incendi in Albania:
Il premier in scarpe da ginnastica rigorosamente bianche, ha chiesto aiuto all'Europa per la situazione drammatica in cui versa parte del suo paese per i vasti incendi. La ambasciatrice della Garbatella sua amica e stretta collaboratrice, per i recenti accordi diplomatici e soprattutto economici stipulati con il paese amico , ha deciso di inviare a Tirana due Fratelli d'Italia, il sottosegretario e il deputato , di cui la versione vera e ufficiale non è dato sapere dal 31 dicembre del 2023.
Con loro due ha detto Giorgia la cantante, nessun incendio sarà più appiccato:
Ve lo accendono direttamente loro.
Con il pistolotto del "Pinzolo".
Se non sapete che vestito comprare, basta andare in un centro commerciale, farvi il solito giro di aria condizionata e scegliere tra miriadi di capi d'abbigliamento che vi offrono commesse sottopagate.
Stesse cosa se avete la possibilità di andare in una grande edicola, come quella di una stazione centrale e nell'attesa che il vostro treno parta, scegliete una rivista di attualità da leggere o almeno da sfogliare.
Da quando il mitico Espresso , passato da direttori e autori illustri, è ora nelle mani di Carelli ex berlusconiano di Mediaset , a Sky tg24, recentemente insediato al posto di Bellavia, lo storico settimanale lo potete trovare e leggere in versione bifacciale.
Roba da capogiro in tutti i sensi.
Da una parte la copertina con Taylor Swift e ben 13 pagine compreso un suo editoriale che risparmio a tutti, e dall'altra in senso capovolto una con un Macron ghigliottinato da Fausto Melanchon.
All'interno quando ti aspetti di leggere analisi politiche e sociologiche, che so di Carrere, di Bernard Levy, aldilà delle due paginette misere, ti ritrovi un suo editoriale (e sono due avanti e indietro) e soprattutto una lunga intervista di tre pagine dal titolo:
"C'è ancora bisogno dei Riformisti"
E chi sarebbe il Riformista?
Matteo il Leopoldo di Firenze.
Finiti i tempi di Gatti che intervistava Elena Ferrante e Livio Abbate che ci spiegava la vera Roma.
Nessuno ne parla come se non interessasse a nessuno dato che non riguarda.
Nei primi mesi dell'anno in corso in carcere ci sono stati 30 suicidi , uno ogni 3 giorni e mezzo,.
Nel 2023, 70 e nell'anno precedente il record con ben 85 morti.
Queste persone sono prevalentemente giovani, stranieri, senza fissa dimora , con fascia d'età che va tra i 30 e i 39 anni.
Il più giovane aveva 21 anni, il più anziano 66.
Uno dei carceri più critici, è quello di Regina Coeli dove si mangia bene, si fanno spaghettate, si concedono interviste e si viene trattati da "Re".
Basta essere stati prelevati in aeroporto, aver avuto un programma televisivo ad hoc, un volto nuovo e potente della tv e da pochi giorni in edicola, anche un libro a favore e a cura, della solita , immarcescibile, onnipresente Roberta detta Bruzzone
Titolo: State of Florida conto Chico Forti.
Le prime 100 copie omaggio sono state distribuite nelle varie ali del carcere romano.
Compreso a chi non potrà più leggerle.
Prossimo libro della Roberta, già in stampa, è "Erba un processo da rifare".
Quando ieri mattina al Nosocomio di Masone è passata la suora con il carrello dei giornali, chi non lo ricorda?, Madre Celestina, si è avvicinata al lettino numero 13 di Grifondoro e gli ha detto:
"Flavio parlano di te".
Il giornale era Libero e per il Guru solo il titolo sapeva di aria e di dimissioni.
Ma solo il titolo però:
Sotto una foto che ritraeva Silvio salutare dall'hangar della ex Malpensa, la scritta , Buon Volo Comunisti, un trafiletto:
"Toti resta ai domiciliari, ma deve resistere."
Non sapeva se deprimersi o identificarsi con Yoghi.
Oppure se avevano scritto Giovanni al posto di Flavio.
Poi ha pensato che in fondo è solo un occasionale Hikikomori.
Chiudiamo con la notizia che anche Redzepi sta pensando di chiudere con l'arte del cibo.
Il suo Moma a Copenaghen, lo vorrebbe far lavorare a progetti con università e startup tecnologiche , magari aprire un ristorante pop-up.(ndr : che vordì?)
Il giorno in cui uno degli chef più bravi e famosi al mondo, ci prepara uno spaghetto al pomodoro di San Marzano con una foglia di basilico da Pra, potremmo pure credergli.
Da oggi approfittando della semi festività e che i giornali accludono inserti, ne alleghiamo anche noi uno, inaugurando una nuova rubrica, presa in prestito da un canale europeo.
Buona visione a tutti.
Le news di oggi sono dedicate a Bortolazzi.
Ianna
Ianna Le news di oggi sono dedicate a Bortolazzi.
Sono onorato!
- Modificato
Meritate e condivise dal Guru.
ps: Se Dallinka lo prende il Bologna resta un altro mese dentro
Ianna
- Modificato
Ianna Il giorno in cui uno degli chef più bravi e famosi al mondo, ci prepara uno spaghetto al pomodoro di San Marzano con una foglia di basilico da Pra, potremmo pure credergli
A tal proposito mi permetto di segnalare a tutti ( ma qualcuno sicuramente li conoscerà )gli iconici spaghetti al pomodoro di Fulvio Pierangelini .Sono passati tanti anni ,i cuochi non andavano ancora in TV ,ma restano gli spaghetti al pomodoro numeri 1
.
Vedo che tra il barbiere di Gaza e Il cuoco ha colpito più lo spaghetto.
Sono contento.,
Riguardo Daillinga vi prego si sta appena riprendendo
Più tardi vi aggiorno perché pare che si stia avvicinando l' infermiera bulgara degli aghi
IannA
- Modificato
News del 14 Luglio 2024
"Certo le circostanze non sono favorevoli
e quando mai?
Bisognerebbe, bisognerebbe niente
Bisogna quello che è:
Bisogna il presente.
Sa che tutto passa e tutto lascia traccia"
Nel giorno dell'Anniversario della presa della Bastiglia in Francia, dall'altra parte del mondo, non poteva mancare il solito attentato Made in Usa.
Il tycoon Donald ferito da un cecchino, ma a morire è stata un'altra persona.
Che si scatenino , in ogni dove ora, i Fedelissimi di Donald.
Hanno l'occasione giusta e facoltà.
Che Robert De Niro e Jennifer Lawrence lo sappiano subito.
Qualcuno ha subito notato la similitudine con Kennedy.
Anche in Italia e lo ha fatto il presidente dell'Enac:
"Berlusconi come Kennedy."
Intanto altri 90 morti ieri a Gaza per colpire, forse un capo militare di Hamas.
Era il numero uno, il fondatore, lo stratega delle stragi del 7 Ottobre.
Forse era là, probabile che sia il capo dei capi, "l'ospite" da colui che cambia sempre alloggio per non farsi beccare.
Quel che è certo è che dall'inizio della guerra si assiste alla "violazione del principio di distinzione che vieta di colpire direttamente e intenzionalmente la popolazione civile"
Tant'è che guarda caso la zona dell'ennesimo massacro di ieri era stata dichiarata "Safe," proprio da Israele con in testa Bibi.
Forse l'ha considerata tale per uccidere altra popolazione civile, e forse solo un capo di Hamas.
La chiamano il" Il prezzo della Guerra".
Titolo a 5 colonne ieri di un giornale ITALIANO:
"Non chiedete alla Striscia di rivoltarsi contro Hamas:
E' sua complice"
Per non farsi mancare nulla e per dire al mondo intero "Noi siamo sempre qua", Peskov ha ricordato a tutti che "la Russia ha capacità sufficienti per rispondere in modo adeguato al dispiegamento di missili a lungo raggio statunitensi in Europa, anche se le potenziali vittime in questo caso saranno le capitali europee»
La risposta non è arrivata dalla Nato ,ma dai premi Oscar che hanno chiesto la fine delle ostilità a Gaza e a Kiev, con un anatema:
«I bilanci della difesa mondiale sono cresciuti così tanto da essere paragonabili alle risorse sufficienti a rallentare il cambiamento climatico globale.
Uccidendosi a vicenda, le persone uccidono contemporaneamente il pianeta»
Dall'Italia è arrivata la risposta al messaggio di pace a stretto giro di posta :
"In Parlamento arriva la richiesta di Crosetto di comprare 24 nuovi caccia Eurofighter Typhoon al costo di 7 miliardi e mezzo”
"Oltre 300 milioni a velivolo: Un investimento sull'’arco di undici anni che costerà quindi in media 680 milioni l’anno."
Il 2% del Pil destinato alle spese militari è ufficialmente iniziato.
"A'Giò: e levace sto reddito di cittadinanza e mandali tutti a'faticà"
Notizia dal Veneziano:
Grandi apprezzamenti dal Pd per la regia della Biennale data a Pierangelo Buttafuoco.
Il migliore complimento è del filosofo:
"Su Venezia e sulla Biennale non ho nulla da dire."
Il merito migliore invece di Buttafuoco è stato l'aver capito che Lindo stava avendo un infarto e ha chiamato l'ambulanza per soccorrerlo.
Una Biennale vale l'altra.
Se qualcuno aveva nostalgia dei medici no Vax, eccoli che si sono presentati in grande stile.
Uno di loro aveva prescritto una procedura di "auto trasfusione":
Prelievo del loro sangue poi mescolato con altre sostanze(a loro indicate come vitamine), e re-iniettato e rimesso in circolo.
All'ospedale sono finiti in diversi risultati positivi all'epatite C ,con una strana coincidenza:
Avevano tutti lo stesso medico:
La procura di Venezia che ha già altri casi in corso, (il guardrail del famoso e triste cavalcavia, è in fase di finalizzazione dopo la strage, il rito abbreviato chiesto da Turetta per evitare l'ergastolo), ha aperto indagine e l'onnipresente fascicolo
E allora che sia il caso, di seguire il messaggio della dottoressa e rinfocolare il già cospicuo cache della Swift per dimagrire e dormire di notte?:
“I nostri risultati suggeriscono che i fan che si sentivano molto legati alla Swift,sono stati influenzati nel cambiare positivamente i loro comportamenti o atteggiamenti riguardo all’alimentazione, o all’importanza attribuita all’immagine corporea, grazie alle rivelazioni della Swift e ai messaggi contenuti nella sua musica”.
No comment.
Dato che oggi è Domenica concludiamo con una notizia da Genova e due notizie di sport di cui una è un indovinello per tutti voi:
La prima è che un noto direttore di giornale, onnipresente a tutte le ore e su tutti i canali tv pubblici e privati, sia in procinto di passare a dirigere il Secolo di Genova per il famoso gioco delle poltrone
A voi scoprire chi possa essere
In attesa della finale degli Europei di questa sera, scende in campo il grande Goran Eriksson con una accalorata lettera :
Per chi voglia leggerla ecco il link,
https://www.telegraph.co.uk/football/2024/07/12/sven-goran-eriksson-southgate-euro-2024-final-england-spain/
Infine l'indovinello:
"Che cosa è un leader se non un uomo che si fa seguire anche e soprattutto quando lo si odia?
Lui è uno dei pochi allenatori al mondo in grado di fare da solo la differenza:
Con lui crescono i timidi ,i disperati , i coatti , i ciechi (ndr:testuale), i poveri di spirito, i senza tetto.
Lui possiede una didattica efficace e un modo personale di esprimere la leadership.
Si fa seguire senza preoccuparsi di farsi amare".
Chi è?
Non è Gilardino, per fortuna.
Le news di oggi sono dedicate in coppia a Mashiro e Saber.
Buona Domenica.
Ianna