• Genoa
  • Corsa salvezza 24/25

mashiro

Personalmente tifo Parma, e una futura B con due squadre liguri, amiche e solidali. Se poi, con il Parma, andassero giù i veronesi, ne sarei felice. Il pubblico lo merita, la squadra meno, anche se rimane una squadraccia da non si fanno prigionieri.
L'Empoli (capisco Piero) è una di quelle entità calcistiche labili, al pari di Sassuolo, Como ed altre che a turno assurgono all'empireo senza avere un bacino d'utenza apprezzabile o un valore di rappresentanza regionale come Cagliari, Lecce e Udinese. Però, obiettivamente, mi tolgo il cappello davanti a Corsi, che senza soldi, sfruttando competenza e diplomazia (amicizie) riesce a resistere al vertice da anni e a sostenere un vivaio redditizio. Se confronto Corsi con Preziosi, per fare un esempio a caso, santo subito!
Certo che una prossima B con Empoli ben attrezzato per la risalita, Monza motivato ad investire (ci credo poco, ma una buona base di giocatori da B ce l'ha già) e magari Parma (forza Venezia!), sarebbe molto divertente anche per una buona parte di noi.

edoardo777 Personalmente tifo Parma, e una futura B con due squadre liguri, amiche e solidali.

Io tifo una B con 2 squadre liguri e una C girone A con 2 squadre liguri.
    Sperando che ci sia un piccolo cambio. 😇

Dovendomi però accontentare 3 liguri in B vanno benissimo 😛

edoardo777 Entella sulla rampa di lancio per essere promossa direttamente in B

Mister_No

Io ho una rosa costruita per tifare contro. Non sono attrezzato per tifare a favore, Genoa a parte.

GIORNATA 27

GENOA ...........................31 (Mo+ +, Vr-, Ve- +, Pa+ +, Co=, Ca=, Em + =, Le=)
      COMO.............................28 (Ca=, Vr+, Pa=, Em-, Ge=, Mo=, Ve=, Le+)
      VERONA..........................26 (Ge+, Co-, Ve+ =, Mo- +, Le-, Ca-, Em-, Pa+)
      CAGLIARI .......................25 (Co=, Le- +, Em-, Pa+ +, Ge=, Vr+, Ve-, Mo+)
      LECCE .............................25 (Ca+ -, Pa= +, Vr+, Em= +, Ve+, Mo+ =, Co-, Ge =)
      PARMA............................23 (Le= -, Ca- -, Co=, Em=, Ge- -, Ve+ =, Vr-, Mo+)
      EMPOLI ..........................22 (Mo=, Ca+, Pa=, Co+, Le= -, Vr+, Ve=, Ge- =)
      VENEZIA..........................18 (Ge+ -, Vr- =, Mo=, Pa- =, Le-, Co=, Ca+, Em=)
      MONZA...........................14 (Em=, Ge- -, Vr+ -, Ve=, Co=, Le- =, Pa-, Ca-)

Giornata che sposta pochissimo. Il Genoa nell'unico scontro diretto pareggia con l'Empoli e siamo le uniche squadra insieme al Venezia che impatta clamorosamente con una lanciata Atalanta sullo 0 a 0, a muovere la classifica di un punto. Tutte le altre perdono. Una in meno e -9 ai 40 punti.

mashiro
      "Direi che il migliore derby sarà Cerignola-Sampierdarenese"

Oggi Parma-Torino e Lecce-Milan molto interessanti. Lecce con tre diffidati: Pierotti, Rafia e Ramadani

Genoasi

Speravo nel colpaccio del Venezia a Como e nella contemporanea sconfitta del Parma, ma purtroppo non è andata così. La lotta per la salvezza è entrata nella classica fase della pareggite, che per noi va benissimo, ma che rende difficile il ribaltamento delle posizioni, là in fondo.
          Non vorrei trarre conclusioni affrettate, ma ho l'impressione che, del Venezia, abbiamo preso il più scarso. Speriamo di sbagliare.

Il Lecce perde con il Milan dopo essere stato avanti per 2-0.
          Avevo il sospetto che il Milan, poca cosa, riprendesse a vincere contro di noi