Jena
",belin io mi sono tirato fuori,perché sono allineato con Mr.No e Ianna(tutt'al più penso invece che i vari Putin,Erdogan,Assad,e il defunto Raisi,lo pensiamo noi che leggiamo le veline atlantiche,che a casa loro siano nella gran maggioranza invisi dal popolo governato..),ma hai detto quello che pare evidente.Anzi,occhio che i droni Forte10 di ricognizione satellitare atta al puntamento missilistico Nato partono da Sigonella.."
Topic degli Off Topic
Tra poco passiamo da Livorosi a Putiniani
Ianna
Ianna da Livorosi a Putiniani
Facendo una crasi viene fuori Liverani. Siamo tutti liverani!
FerrettiLindo1893 a pancia ce la giochiamo.
Belin @mashiro ti hanno messo in minoranza
Io non so prendere una posizione definita, anche se sostanzialmente concordo con la tua visione e non mi piace molto la retorica dell’asservimento agli USA e della guerra per procura. Allo stesso modo però non credo che il sostegno ad oltranza all’Ucraina da parte dell’UE faccia gli interessi della stessa.
- Modificato
Sunnyboy253
È meglio che te stai zitto tuche tra un Mi annoia la letteratura russa,libri su Calenda Renzi,il Doria in A, ti si già fatto conoscere abbastanza
Te voglio bene Marchitiello
Povera guagliona ca' tieni
IannA
Ianna Pasquale, dovresti sapere che il magico duo ha nella mia fascia (giovani laureati) lo zoccolo duro del proprio elettorato (non a caso siamo 4 gatti infatti). I miei coetanei si fanno infinocchiare dalla retorica della “competenza” (AHAHAH) di Calenda soprattutto. Forse se leggessero le stronzate che va scrivendo nei suoi libri cambierebbero idea.
Quanto alla letteratura russa, sto rimediando.
E poi sai bene come la penso su come ci sia stato un doppiopesismo nei confronti di Russia ed Israele. Pensare che prima dello scoppio del conflitto avevo in mente di fare un viaggio a San Pietroburgo e Mosca (a dire il vero, avrei voluto andare anche a Kiev che mi è stato detto essere molto bella). Invece mi viene proibito, come mi viene proibito di comperare una maglia dello Spartak o del Lokomotiv (ci avete fatto caso che gli sponsor tecnici sono presenti nelle divise di allenamento e di rappresentanza dei club, ma i loghi vengono rimossi dalle divise da gare per non essere associati ai russi?) da aggiungere alla mia collezione.
Lo schifo che viene perpetrato nei confronti del mondo dello sport e della cultura è indegno a parere mio.
Non vedo l’ora che questo conflitto finisca francamente. Perché da questo abbiamo tutti da perderci, eccetto chi le armi le vende.
Ma tranquilli gente, ci penserà Marine Le Pen a porre fine alle cose: ha già detto che l’ipotetico premier del RN si opporrà alla guerra e che l’utilizzo delle armi francesi sarà impedito nei confronti della Russia. E ci credo, sono loro che li finanziano!
Ianna Povera guagliona ca' tieni
In effetti dovrebbero farla santa, ma anche io di pazienza ne devo avere parecchia
Ma io non credo alle teorie complittiste. Credo piuttosto ad un modello di leadership diffusa, con ampi poteri delegati alla struttura di governo, con Biden che da il visto buono sulle azioni intraprese da altri. Un esempio è per me Blinken con la gestione della crisi in medio oriente. Biden non è incapace di intendere e volere, come molti red neck sostengono sui social, è semplicemente un uomo di 81 anni logorato nel fisico e nello spirito che non è in grado di accentrare tutto il potere decisionale su se stesso e saltare da un tavolo all’altro.
- Modificato
AleR Un esempio è per me Blinken con la gestione della crisi in medio oriente.
a tal proposito, grazie per la risposta sempre oculata, tempo fa mi ero soffermato a riflettere di come il Segretario di Stato che non gode della mia fiducia, non abbia mai in questo anno di crisi mediorientale, riuscito a portare a casa un cessate il fuoco di un paio di giorni, un semi accordo con tutte le forze in campo.
C'è stato un periodo che girava intorno al Globo, in cui sembrava un globeltrotter,senza cavare un ragno dal buco, fino al paradosso di cui ti chiedo:
Come è stato possibile oltre alla sconfitta della diplomazia Usa, forse Carrie Mathison avrebbe ottenuto di più, conciliare una scelta che mi ha lasciato basito aldilà del gesto:
Inviare aiuti umanitari dai propri aerei sulle spiagge per i fuggiaschi palestinesi, e contemporaneamente continuare a rifornire armi a Bibì e a quella faccia di assassino di Gallant?
Non ti sembra in questa immagine di vedere tutto il paradosso della politica a stelle e strisce praticamente da sempre?Oltre al fallimento di tutta la Diplomazia mondiale, in queste aree del mondo, il ruolo degli Usa teoricamente non dovrebbe essere quello di garante della pace, non essendo un regime , una oligarchia e di fatto (teorico)una democrazia?
Non ti voglio tediare e già leggo i miei "detrattori", dopo questo pensiero tortuoso, ma non credi che la fuga clamorosa e vergognosa dall'Afghanistan, non sia altro che la fotografia ideale e statuaria degli Usa?
Grazie.
Ianna
Ianna una risposta a queste domande è che votare conta.
Uno dei lavori più difficili che ha dovuto fare Biden è ripristinare credibilità e fiducia degli altri nei confronti degli usa dopo 4 di Trump.
E sempre a proposito di Trump, cavare qualcosa da Israele è ben dura se basta aspettare che arrivi Trump per avere carta bianca di spianare Gaza. Di nuovo votare conta.
Sarò meno oculato nella mia risposta, dopo il dibattito sull’Ucraina evito di aprirne uno sulla crisi mediorientale, anche perché rischio di rimetterci la green card o il cazziatone di Mashi
Blinken però mi è piaciuto perché pur mantenendo una posizione filo israeliana ha contenuto, o ci ha provato quantomeno, le pressioni di Bibi per invadere ed occupare Gaza. Ma non vado oltre