AleR Un esempio è per me Blinken con la gestione della crisi in medio oriente.
a tal proposito, grazie per la risposta sempre oculata, tempo fa mi ero soffermato a riflettere di come il Segretario di Stato che non gode della mia fiducia, non abbia mai in questo anno di crisi mediorientale, riuscito a portare a casa un cessate il fuoco di un paio di giorni, un semi accordo con tutte le forze in campo.
C'è stato un periodo che girava intorno al Globo, in cui sembrava un globeltrotter,senza cavare un ragno dal buco, fino al paradosso di cui ti chiedo:
Come è stato possibile oltre alla sconfitta della diplomazia Usa, forse Carrie Mathison avrebbe ottenuto di più☺, conciliare una scelta che mi ha lasciato basito aldilà del gesto:
Inviare aiuti umanitari dai propri aerei sulle spiagge per i fuggiaschi palestinesi, e contemporaneamente continuare a rifornire armi a Bibì e a quella faccia di assassino di Gallant?
Non ti sembra in questa immagine di vedere tutto il paradosso della politica a stelle e strisce praticamente da sempre?Oltre al fallimento di tutta la Diplomazia mondiale, in queste aree del mondo, il ruolo degli Usa teoricamente non dovrebbe essere quello di garante della pace, non essendo un regime , una oligarchia e di fatto (teorico)una democrazia?
Non ti voglio tediare e già leggo i miei "detrattori", dopo questo pensiero tortuoso, ma non credi che la fuga clamorosa e vergognosa dall'Afghanistan, non sia altro che la fotografia ideale e statuaria degli Usa?
Grazie.
Ianna