• [cancellato]

Gian77 proporrei un bianco sporco o un giallo più scuro per i thread già visitati senza novità

• [cancellato]

Pareri sulla maglia celebrativa oro?

[cancellato] a me è piaciuta e io, in fatto di maglie ( e altre cose) sono abbastanza esigente e lapidario

[cancellato]
      Io me l'aspettavo con qualche dettaglio in più. Mi sembra molto semplice. Il che è anche un pregio.
      Il color oro mi piace. Richiama il giallo del grifone e poi per una maglia celebrativa dei 130 anni ci può stare.

Adesso però si deve poter acquistare facilmente e velocemente, se no lato marketing mi deludono. E dagli americani questo non me lo aspetto!

Sunnyboy253
      Leggo ora la domanda. Premetto che ormai sono in pensione da un po' e quindi posso aver perso qualche novità sul fondo Sirio per dipendenti pubblici, che è nato non troppi anni fa. A me era richiesto se volevo aderire o no mentre per i neo assunti (2019-2020) l'iscrizione era automatica salvo esplicita disdetta. Quindi occhio se non vuoi aderire.....
      Io non mi sono iscritto (ero troppo vicino alla pensione) ma il vantaggio era discreto per i colleghi un po' più giovani perchè il fatto che l'Amministrazione versasse una quota aggiuntiva rendeva poi in termini pensionistici. La cartina di tornasole è stata il fatto che tutti i sindacalisti con almeno ancora 10-15 anni di lavoro si sono iscritti, compresi quelli il cui sindacato era contrario.
      Le prospettive pensionistiche per voi giovani sono agghiaccianti (sopra i 70 anni) ma visto che ci arriverai alla stragrandissima e che parti già da un "livello" alto se vuoi assicurarti una pensione accettabile (visti i tagli ai rendimenti che "qualcuna" sta prevedendo) forse il gioco vale la candela.
      Poi il trattamento di fine rapporto si chiama TFS nel pubblico impiego (giusto per nomenclatura). Lo erogano solo dopo anni che sei cessato dal servizio (sempre fortunati questi statali a cui, per inciso, tagliano una parte di stipendio anche quando si ammalano....)
      Tieni comunque conto che sono fuori "servizio" da due anni e quindi informati sulla normativa attuale sia all'ufficio Risorse Umane della tua amministrazione sia presso qualche sindacato che ritieni affidabile poi fai una sintesi ed una scelta. Ai miei tempi i neo assunti avevano sei mesi di tempo per rinunciare ora non so. Per prima cosa chiedi questo.
      In bocca al lupo ragazzo!

Grifondino si le cose tutto sommato non sono cambiate, c’è il silenzio-assenso se non si dichiara la volontà di non voler aderire entro i 6 mesi dall’assunzione. Non posso chiedere a nessuno della mia amministrazione semplicemente perché il personale è limitato: comune di 1300 abitanti e soldi pochi, siamo in 5 di cui i due dell’ufficio tecnico sono part time e l’età media è alta (sono io ad abbassarla sensibilmente). L’obiettivo mio sarebbe quello di partecipare tra due anni (tempo di finire la magistrale e fare il master) ai corso-concorsi della SNA per la dirigenza e/o per segretario comunale.

Il mio dubbio più grosso era proprio il fatto che le prospettive pensionistiche per la mia generazione sono grottesche. Non ho molta fiducia nell’INPS e so bene che se quest’enorme Schema Ponzi legalizzato dovesse crollare, i primi a prendersela nel c*lo e a non vedere i propri soldi saremo proprio noi dipendenti pubblici, vittime predilette di ogni taglio e sacrificio richiesto dai politicanti. Ed ho una vaga sensazione che se l’INPS andasse in bancarotta, il primo fondo pensionistico a venire “confiscato” dallo Stato per pagare i puffi sia proprio il Sirio-Perseo, sulla falsariga di quello che fecero in Polonia nel 2014 (o 16, non ricordo) che rappresenta un precedente aberrante e molto preoccupante.

Crepi il lupo! ❤️

Grifondoro è tornato...da buontempone quale è, ha inserito su Google il risultato dell'amichevole con il Brescia 😁😁😁

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

NostrAcarus
          Calo Acalo, ma non è che Glifondino è Glifondolo? No pelché, sai com'è, hai sessantenni piace schelzale.

Zatopek
            Ma come lo descrive Iannak lo fa sembrare tale. Ed io mi fido di Pasko. Seriamente o ironicamente.

MAU69
              È del 70 e ne dimostra appunto 70☺️
              IannA

Ianna
                Come è del '70!
                Allora chiedo venia

Zatopek e dopo il caffè, mi permetto di suggerire dell' ottimo sherry fatto con le foglie dell' amareno
                Tanta roba