Ianna
“Chiamata la compagna di merende Europea,quella eletta con i voti dei compari di Gentiloni (andava bene all' epoca), un giretto super veloce e scortato negli hotspot della dimenticata isola siciliana…”
Caro Pasquale, quando le due ragazze-madri-cristiane-leader e con molte altre doti visibili ad occhio nudo, sono giunte, dopo il lungo viaggio, in fondo (o in cima) all’Italia, scappava la pipì ad entrambe.
Essendo i servizi un pó spartani e molto usati, hanno dato una pulita ed una lucidata, ma così bene che pareva di essere nel cesso dell’Hotel Cipriani.
Poi si sono chieste perchè erano lì e quelli della scorta hanno spiegato che dovevano affrontare un problemino, un eccesso di popolazione sull’isola.
Breve conciliabolo delle due ragazze ed ecco l’idea: combattere gli scafisti!.
L’italiana-madre-cristiana, più intelligente della Ursulona Gertrud von der Biden,crucca come Spors e Blessin,aveva già anticipato l’ideona alcuni mesi fa:
“questo governo vuole andare a cercare scafisti in tutto il globo terracqueo”, aveva, con antico cipiglio, esternato ai colleghi di Lussana.
Poi peró non era riuscita a trovarlo quel posto, il “globo terracqueo”.
Aveva chiesto un pó in giro se ci fosse qualcuno che lo conoscesse, ma nessuno ne sapeva un cazzo!
Poi, si sa, com’è difficile la vita quotidiana, gli impegni, la casa, i figli, i tanti cognati, insomma si è scordata della cosa.
Ma ora è tornata la luce nella sua memoria breve.
Sarà uno spettacolo vedere sulle coste libiche e tunisine questa serie infinita di motoscafi e gommoni senza una sola belina capace di accendere il motore.
Oggetti ormai inutili,destinati alla corrosione del salino!
E l’isola finalmente vuota,solo il sindaco, 40 abitanti, cessi puliti,il famoso medico, qualche pescatore, che bestemmia ad uno su una barca,che viene dal confine ligure-toscano e cerca granchi blu!
😜🍷🖐