Paypal è molto semplice. Vi iscrivete e registrate una carta di credito o un bancomat, è un servizio garantito e sicuro che potrete poi usare per svariate transazioni online.
Una volta registrati fare i pagamenti è più che semplice ed intuitivo.
Donazioni e Contributi
Ruggero Potete anche agganciare il conto in banca, ci mette qualche giorno di più perché diventa un RiD (Rimessa Diretta) come quando addebitate direttamente il pagamento delle bollette, e deve fare un paio di verifiche, dopodiché potete pagare quel che volete senza l'obbligo di una carta di credito.
Volendo potete aggiungere più di un sistema di pagamento e decidere di volta in volta quale usare per i vostri pagamenti.
Su molti siti di ecommerce è un sistema predefinito (per esempio ebay) e consente di non aver bisogno costantemente della carta di credito a portata. Ricordatevi di attivare l'autenticazione a più fattori (o MFA) che vi richiede conferma o l'inserimento di qualche codice, in modo che se vi fottono la password non è sufficiente per fottervi anche i soldi dal conto corrente.
Mashi ho donato or ora..fatti una birra!
Bruce, puoi spiegare meglio il pagamento in modalità amici/parenti? Io ho scelto quella opzione, ma i 3,5 euro di commissione li ha presi lo stesso. Magari serve ad altri. Grazie
MAU69 grazie. Ma ovviamente no, questi soldi non sono miei(o di layos o di CarloS) e non si toccano per nessuna ragione che non sia tenere in piedi il sito o farne beneficenza.
Già che scrivo.
Aggiornamento sulle donazioni: i primi 100€ li abbiamo raggiunti(e superati).
Il costo del sito per il primo anno è stato rimborsato a layos che aveva provveduto al pagamento anticipato per conto dei "fondatori".
Per maggiore precisione: il sito per il primo anno è costato circa 85€ e attualmente il mio wallet è a circa 65€.
Approssimazione all'euro
Lo stop alle donazioni comprende il rimborso già effettuato.
Grazie a tutti.
Massi Ciao Massi, per poter dare una spiegazione corretta dovrei vedere estremi della transazione e questo, ovviamente, non è il posto adatto.
Scrivi che hai pagato 3,5 euro commissione pertanto dovresti aver versato 100 euro.
Personalmente uso PayPal da una vita ho iniziato su eBay per poi utilizzare ogniqualvolta compro online e posso scegliere questa soluzione.
Ho donato subito dopo il messaggio e questi sono i miei passaggi:
cliccato su link di mashi si apre pagina PayPal e clicco su invia automaticamente va sul mio account PayPal
ho scritto cifra e scritto quelli del muretto
a quel punto PayPal mi chiede come vuoi pagare? indicando il mio conto corrente bancario registrato e sotto scrive tariffa per me zero oppure posso selezionare la carta di credito registrata e sotto scritta per me tariffa zero.
Effettuata la scelta mi chiede amici familiari oppure per bene e servizi e devi scegliere amici familiari senza protezione acquisto (e in questo caso non stai comprando nulla)
Così facendo io ho pagato X e mashiro riceve X se avessi scelto beni e servizi io pagavo comune X ma mashiro riceveva X -3,5%
Questa procedura l'ho fatta 1000 volte ed è sempre la stessa
Alla luce della mia esperienze non capisco come mai ti hanno addebitato 3,5 euro
- Modificato
Perdonate la mia totale ignoranza in materia ma: posso fare la stessa operazione tramite la Postepay di mia moglie?
mashiro
Grazie Mashi per l’aggiornamento
Ci sono volentieri
ForzaVecchioCuoreRossoblu
- Modificato
PieroVoje61 quale operazione? La donazione/contributo la puoi fare da dove vuoi.
[EDIT] non è necessario essere registrati al sito o avere conoscenti registrati. Chi ha piacere lo fa, chi non ha piacere no
mashiro
Grazie
Bruce
Grazie Bruce.
Ho fatto così e dovrebbe essere andata a buon fine. O almeno spero
ForzaVecchioCuoreRossoblu
mashiro ciao, domani prendo qualche ragazzetto giovane in studio e mi faccio dare una mano per il pagamento con paypall, leggendo i vostri messaggi sembra piuttosto semplice farlo ma sono una vera capra. Mi sembra di aver capito che preferiresti quote più spezzate e contenute per evitare future rotture e per far accedere un numero maggiore dì writers perché il raggiungimento di 500/600 euro è una specie di massimale, lo chiedo, e scusa la franchezza, perché ragionavo, per ignoranza su come si mantiene un sito, su un contributo 50/100 euro invece mi sembra di capire che dobbiamo stare bassi, perdona il pippozzo ma non voglio metterti in difficoltà…
GrifonRoma essendo un contributo volontario puoi anche decidere che doni 50€ in una botta o la cifra che preferisci anche fossero 500€.
O puoi decidere che paypal è una multinazionale che ti sta sul cazzo e possiamo andarcene a fanculo noi e la donazione.
O che ne hai per il cazzo di imparare.
È la democrazia bellezza
A me piacerebbe che fosse data a tutti la possibilità di donare, da buon agitatore di ideologie perverse(cit), per cui in tutta onestà preferisco che se qualcuno vuol donare cifre più consistenti perché ne ha la possibilità lo faccia in un due "rate" una per togliersi "il tarlo" e l'altra se non si raggiunge la soglia per quel che ritiene giusto.
O in alternativa aspettare "e rischiare" per farla poi tra 5/6 giorni quando è ragionevole immaginare che chi aveva piacere di fare ha fatto.
Però appunto preferisco. E mi piacerebbe.
Soldi tuoi, decidi tu.
Quel che decido io è quando dire stop, 500€ bastano e avanzano per cominciare.
Sono una cifra che ci può permettere di crescere se il traffico dovesse aumentare e di avere visibilità per un pò di tempo.
Potevo dire 1000 ma poi 4/500 € avrei rischiato seriamente di destinarli a scopi diversi dal sito e non mi sembra corretto.
Mi dai dei soldi per fare una cosa quella ci devo fare.
Tutto chiaro?
[cancellato]
mashiro Ciao Mashi, in futuro pensate di fare anche una maglietta, o altro? Perché “Quelli del Muretto” è un “brand” niente male
[cancellato] magari ci penseremo, chissà, vediamo. Per ora vediamo come ce la caviamo con le donazioni, se poi dovessero languire o non essere sufficienti vedremo che altre forme di autofinanziamento inventarci.
Nel mio piccolo fatto. Grazie di tutto