KanakGroup Quindi, se ragioniamo in ottica futura, tutta la vita prenderei un giovane al mercato di gennaio e lascerei Balotelli ai campionati di Kings League
Io sono contro, fortemente, il giovanismo ad ogni costo.
Al Genoa servono giocatori forti e voglio giocatori forti.
Se no sarei a dire che invece di Soulé vorrei Venturino o Dorgu Jr.
O che al posto di Gollini eventualmente in uscita ci possa essere Lysionok perché è giovane.
Balotelli è un calciatore di esperienza, di qualità e in questa fase della sua carriera un buon comprimario per il Genoa.
Dovesse andare via, cosa che ci sta tutta, non vorrei Borrelli panchinaro del Brescia semplicemente perché 10 anni più giovane o Mutandwa, ultimo nelle gerarchie del Cagliari di Nicola semplicemente perché è giovane.
O un Ankeye 2.0: meno di 200 minuti in 12 mesi di Genoa.
Se vogliamo un centravanti giovane vorrei l'equivalente di Otoa: 50 presenze nel suo club a 20/21 anni, nazionale U21 del suo paese e costo dell'operazione 4-5 milioni(a star bassi).
Ma se quei 4-5 milioni li devo togliere dall'esterno e passare da Sulemana a Luis Palma: cioé da un calciatore pagato 25 milioni dal Southampton, 20 presenze nel Ghana a 23 anni, in difficoltà in Premier a un calciatore di 25 panchinaro in Scozia...mi tengo Balotelli.
Vale per Balotelli come per Badelji: se dobbiamo prendere dei ragazzini a ogni costo largo a Kassa, ma se devo essere sincero preferisco Jorginho anche se ha 33 anni.
Con questo per carità se deve essere un problema meglio Borrelli di Balotelli o financo nessuno.