• Modificato

Aver tolto Eloi (fuori concorso) dalla lista prometteva più battaglia, invece Ze Love vince a mani basse mentre Marciano Vink e “saponetta” Eduardo non rilevano tra i bidoni, il primo da sempre in ombra alla prodezza al derby dove si bevve Pietro Vierchowod e varie rumente assortite prima di metterla di potenza. Peccato non si ricordi altrimenti.

Tra le prevedibili quanto innumerevoli segnalazioni aggiuntive, sono stupito di non aver letto di Mario Cvitanović, detto “Svitanović” che di tanta gloria si è coperto nel reggere la peggior difesa che io ricordi in cinquant’anni. Lo avevo in lista anche se alla fine gli ho preferito la meteora Diogo che non ha riscosso grande successo quasi al pari dei sopra citati.

Comunque sondaggio centrato 😉 e ricordi variegati e interessantissimi dall’impareggiabile memoria storica del muretto. Alcuni li avevo rimossi …

Zatopek ma nessuno ha citato Dobrovolskij, che (grazie a Dio) non arrivò l'estate del 90 a causa del famigerato fax dalla federazione Sovietica e fu sostituito da tale Claudio Ibrahim Vaz Leal che fece le nostre fortune?
Arrivò l'anno dopo e come una meteora se ne andò a fine campionato con solo 8 presenze ed un gol (qui parte la canzoncina della Gialappas per i fenomeni parastatali).

KanakGroup rete segnata al Pescara in un , a dir poco, rocambolesco 4-3 per il grifone ... 3-0, 3-3 e poi 4-3 di Onorati

Comunque ragazzi io magari non sono osservatore dirigente o quello che volete... ho calcato qualche campetto di periferia e basta. Ma che Zé Love fosse un pacco me ne sono accorto vedendo come stava in campo e come (non) correva. Possibile che gente che è pagata per osservare i giocatori non se ne sia accorta?

Tra l'altro devo dire che Pratto che molti consideravano un pacco a me piaceva e dopo di noi ha fatto una più che dignitosa carriera in Sudamerica (River, Sao Paulo, Atlético Mineiro...)

• mashiro ha risposto a questo messaggio

macaja Ma che Zé Love fosse un pacco me ne sono accorto vedendo come stava in campo e come (non) correva. Possibile che gente che è pagata per osservare i giocatori non se ne sia accorta?

Dimentichi che il presidente era Preziosi, la migliore delle ipotesi è che lo abbia preso per fare un favore al procuratore, la peggiore delle ipotesi è che abbia fatto un favore al procuratore e ne abbia approfittato per gonfiare il valore del cartellino e tenersi la cresta. 😃

mashiro
        Si, poi certe lacune vennero mascherate dal fatto che giocava in un tridente del Santos con Robinho e Neymar Jr, roba che chiunque avrebbe fatto una porca figura...con gente cosi non c'e' neppure bisogno di correre per trovarsi una palla tra i piedi e spingerla in porta...

KanakGroup
        "La famigerata partita del gol fatto, citata da Piero,è per altro diventata famosa per lui,in quanto si beccò 2 cartellini gialli, ma rimase in campo😁😁.Altro che Marelli.."
        .

mashiro
        Ciao Mashi. Se non mi banni mi avete ispirato il sondaggio del secolo (non XIX) 😂😉. Posso aprire discussione tra stasera e domattina?

4Mazzi domani 🙂 chiudo qua se non abbiamo niente da aggiungere 🙂

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro che poi la grande tradizione del muretto era il Festival di San Zeno😎

belin di bidoni etrangeres ghe n è a iosa!! Chagas sicuramente nella storia, ricordo mal volentieri e con ribrezzo anche il quadriumviro Marquet, Belenkamp, Van Dessel e Van Kallen! 🤮

Zatopek
              Ma certo, esimio Malatesta, al Suo servizio. Passati gli anni verdi, ho esaurito lo spazio in archivio; e infatti, poco ci manca che mi dimentico pure di andare di corpo. Ma sull'infanzia e l'adolescenza posso toccare vette di memoria vertiginose, seppur lontane da quelle di Giuseppe Pastore, il vero Beautiful Mind del giornalismo sportivo e cinematografico, che ti consiglio di andare a cercare.

4Mazzi mi sono dimenticato di segnalarti che mi pare fosse Diogo Tavares e non Figueras. Se ti riferisci a quel portoghese dell'era Preziosi

mashiro ha chiuso la discussione .