Arbitra Marinelli, Di Bello al var
Giornata 25, Genoa 2-Venezia 0
PieroVoje61 dopo qualche arbitraggio non molto brillante nei nostri confronti, lo abbiamo avuto a Lecce ed è stato molto bravo a non abboccare ai tuffi in area dei leccesi.
Ma di Bello al VAR mi convince meno…
Bortolazzi Balotelli non gioca perché non corre. E non è che non corra perché è scoppiato o poco in forma. Non corre perché non ha mai corso. E' sempre stato uno che ha vissuto di prepotenza per i mezzi fisici che ha e quindi correre a vuoto non gli è mai servito più di tanto. Ma è anche vero che, rispetto ai mezzi che ha, la sua carriera non ha rispecchiato appieno il potenziale, quindi anche 10-15 anni fa questo atteggiamento non è che fosse granché ripagante. Negli ultimi 4-5 anni, vista anche l'evoluzione del calcio, questa attitudine all'indolenza lo ha reso ancora meno gestibile e sopportabile nell'economia di una squadra. Anche uno forte come Ibra, che aveva lo stesso modo di giocare, oggi non lo reggeresti se non a livelli molto più bassi di quelli a cui ha giocato per tutta la vita.
Il calcio moderno è al 90% condizione fisica, corse per riaggredire chi ha la palla e recuperarla, o corse in avanti per proporsi al passaggio anche se quattro volte su cinque la palla non arriva.
O sei disponibile a questo, oppure non giochi, salvo giusto andare a Trapani o in Svizzera, dove il livello è tale che puoi permetterti di giocare da fermo. In serie A, no.
Massi Ma di Bello al VAR mi convince meno…
In coppia con Mazzoleni. Mi sa di coppia di killer.
- Modificato
edoardo777 l' ordine deve essere uno solo: non fare entrare nella nostra area di rigore nessun giocatore del Venezia , temo che non aspettino altro
PieroVoje61 eviterei paranoie senza motivo. Non abbiamo avuto arbitraggi sfavorevoli quest'anno, qualche episodio discutibile tanto a favore quanto contro, nell'ordine normale delle cose.
E' andata molto peggio l'anno scorso, anche se ce ne siamo scordati perché alle fine la stagione l'abbiamo portata a casa con profitto.
layos il mio era un intervento decisamente ironico forse dovevo inserire una "faccina" anche se mi sembrava chiaro
PieroVoje61 si, scusa, senza faccine l'ironia non si coglie.
Ma l'idea di non fare entrare in area nessuno è una trovata tattica interessante.
edoardo777 ricorda Oronzo Cana`
layos Balotelli non gioca perché non corre.
Mister_No Io penso che Vieira non lo faccia giocare perche' come me lo reputa un ex calciatore e non abbastanza motivato negli allenamenti quindi nel caso meglio eventualmente dar minuti ad un nostro giovane come Ekhator.
Era quello che intendevo io. Forse non lo ho esplicitato correttamente se tutti e due non avete colto il senso.
Vieira non lo considera un giocatore determinante e quindi non lo fa giocare. Siccome gli rompono il cazzo tutti sul perchè non fa giocare Balotelli, allora ha chiesto alla società di lasciarlo andare. Perchè se ogni conferenza stampa pre e post partita gli chiedono se giocherà Balotelli o come mai non ha giocato Balotelli, si romperebbe il cazzo anche Papa Francesco. Se Balotelli fosse uno che sposta gli equilibri, ci potrebbe stare a farsi mangiare il belino dalle mosche per lui, siccome lo ritiene pari ad Ekuban ed inferiore ad Ekhator, allora fa giocare questi due e rinuncia a lui (GIUSTAMENTE).
Il problema con Balotelli è che il giudizio di Vieira su di lui potrebbe essere anche distorto dagli insulti che si sono scambiati quando era a Nizza. E quando Balotelli giocava sotto Favre segnava a raffica, arrivato Vieira ha fatto 10 partite senza gol. Quindi una cosa è sicura se Vieira non lo vedeva allora, quando era ancora in forma, a maggior ragione non lo vede ora. Ma Balotelli potrebbe fare le capriole col belino di fuori e segnare 14000 gol in rovesciata in allenamento, Vieira non lo schiererà mai.
- Modificato
Bortolazzi
Ma infatti torniamo, come spesso, al fatto che ha un nome, è italiano nonostante il colore della pelle, è stato proposto dai loro ambienti giusti (sponsor meneghino-brianzoli). Se avessero preso Miovski lo avrebbero seppellito sotto una marea di dubbi iniziali e ilarità becere poi nel caso si fosse rivelato un flop.
macaja
È palese che i problemi sono personali. Sennò anche solo qualche spezzone Balotelli potrebbe farlo. La stampa locale insiste senza leggere tra le righe, gli rompe il belino e Vieira trancia netto il giocatore e la stampa.
Da un certo punto di vista Vieira ha autorità da vendere, cosa non sempre comune.
Poi io Balotelli l'avrei provato ogni tanto una volta avutolo. Ma, ovviamente, non l'avrei mai preso.
- Modificato
macaja Ma Balotelli potrebbe fare le capriole col belino di fuori e segnare 14000 gol in rovesciata in allenamento, Vieira non lo schiererà mai.
E allora fosse cosi ,e ripeto io non lo credo, sarebbe da esonero immediato al pari del fatto che lo facesse per evitare domande scomode dai giornalisti per tornare a @Bortolazzi . Credo ,mi auguro e spero semplicemente come scritto precedentemente non lo ritenga in grado di dare un contributo valido alla squadra.Fosse Balo in grado di dare il suo contributo alla squadra ( cosa che ribadisco fino alla nausea io non credo) e lo lasciasse fuori rosa per motivi suoi personali o per ripicca Vieira dovrebbe cambiare mestiere.
MAU69 Potrebbe essere entrambe le cose...
Eh no .O e' un ex calciatore ed allora finita qui la menata o se lo lasciasse fuori per questioni personali sarebbe da esonero ieri. Io credo che sia un ex calciatore ed al fatto che lo lasci fuori per ripicca non voglio e non posso nemmeno pensarci.