Rispetto a Leali in rossoblu, ci ritorno per dire che non è la maglia che mi disturba, ma la maglia con corredo di calzoncini bianchi. La rossoblu con pantaloncini blu farebbe portiere, con i calzoncini bianchi per me fa blucerchiato o Chichizola.
Giornata 26, Inter 1-Genoa 0
MAU69
Maury, premessa: a me Vieira sta piacendo eccome.
Ho trovato ieri sera cambi ‘da fenomeno’ perché la scusa che erano cotti per me non regge. Voleva vincerla, che ci può anche stare, ma così hai fatto un all-in e ti è andata male.
L’unico che era sulle ginocchia era Zanoli -e al suo posto andava bene mettere Cornet.
Ma l’aver sostituto tutti e tre insieme Zanoli, Pinamonti (che avrei tenuto in campo) e Jeff (che era fresco e -ripeto- non ha neppure preso benissimo la sostituzione) per mettere tre anarchici davanti ha di fatto rotto i nostri meccanismi e gli equilibri che stavano funzionando benissimo.
Magari la vinci? Sei un grande e ti prendi gli applausi.
Però l’hai persa e ti sei pure sprecato un cambio che avresti potuto fare in un secondo momento -difatti è stato costretto a provare a riprenderla con Venturino.
Poi, ognuno la vede a modo suo: per me ha cagato fuori dal bulacco perché con un paio di mosse più conservative magari la perdi 2-0, ma può anche essere che non dai campo all’Inter e finisce pari (che fino al 70mo avremmo strameritato).
Detto questo: viva Vieira perché non sarà né la prima né l’ultima volta che un mister cappella i cambi. Peccato.
Jena
Ciao Marco. Secondo me non necessariamente se inserisci tal giocatori corrisponde a tal intenzione del mister. Ovviamente la sensazione immediata era che volesse provare anche la vittoria ma semplicemente perché ha inserito un certo tipo di giocatori. Io non so nemmeno se si è posto il problema...di sicuro li ha messi perché sanno tener palla, possono far male in contropiede ed esser decisivi. Semmai a me il dubbio è venuto sul non cambiare nessuno dietro.
edoardo777 capisco perfettamente e ti sostengo però dico anche che, mio gusto personale, il portiere con i pantaloncini bianchi, sotto una maglia verde o blu scuro, stile squadre inglesi anni 60/70, mi piace tantissimo
Jena però non è Cornet il cambio di Zanoli se devo starmene del ragionamento che tenevamo il campo.
Tatticamente la scelta di Vieira era l'Inter ora per vincerla si sbilancia io passo da un attacco che mi aiuta in uscita su colpo di testa e seconda palla, per passare a un attacco di 400isti che mi aiuta in campo aperto.
Se devi trovare un difetto all'Inter, complicato, è che tende a esserci una zona vuota tra centrocampo e attacco in cui se riesci ad arrivarci in conduzione poi ti si spalanca il campo.
Per come giocano, muovendo palla e scambiandosi continuamente la posizione succede che in costruzione siano sbilanciati magari nel momento in cui una mezzala sta ri-assorbendo una incursione nello spazio o perdono palla in qualche linea di passaggio particolare.
E' per esempio lo scenario in cui Mhkitaryan ha fatto fallo a Miretti ma c'è stata un occasione in cui siamo scappati via e abbiamo fatto 20-30 metri perché alle spalle del centrocampo non c'era la difesa ma un buco con la difesa che si è abbassata.
Lo fanno per 2 motivi: Acerbi e co in campo aperto sono lenti mentre sono forti nel duello, l'altro motivo è che per favorire il loro gioco lo spazio tra centrocampo e difesa gli serve che sia tanto in modo da avere passaggi sicuri su cui ri-organizzare la manovra.
Nella testa di Vieira e del suo staff c'era: oggi loro vorranno vincere a tutti i costi e si prenderanno dei rischi, sono stanchi, proviamo a mettere chi come Cornet e Messias ma anche lo stesso Ekuban ci può dare uno strappo di 30-40 metri.
- Modificato
MAU69 Cornet, pur non avendo inciso come si poteva sperare, ha messo il cross che Venturino non è riuscito a trasformare in gol. Di quelli entrati il più fumoso è stato Messias che a mio parere ha proprio sbagliato partita.
KanakGroup Di quelli entrati il più fumosos è stato Messias che a mio parere ha proprio sbagliato partita.
Concordo
layos è in prestito, con scadenza 30/06/2025
griforever si, prestito lo sapevo, ma non ho idea se abbiano opzioni per trattenerlo a Liegi. Fino a che eravamo parenti non sarebbe stato un grosso problema.
- Modificato
mashiro personalmente avrei fatto uscire prima Miretti (decisamente meglio utilizzato al centro e non largo) e tenuto ancora dentro Ekhator mettendo Messias dietro a Ekuban.
Poi dopo il goal (sempre che lo avessi preso) mi sarei giocato Malinovskji se è in grado di fare gli ultimi 20 minuti spostando solo allora largo Messias
Ma ovviamente è imho e non c è la controprova che poi sarebbe andata meglio
Maledetta insonnia… ho resistito a dieci minuti di dibattito tra i fenomeni su nota televisione locale marchiata a vita per l’ignobile asservimento nei confronti di chi stava distruggendo il Genoa.
Mi ha colpito l’attacco frontale nei confronti di Vieira per motivi “estetici” e una presunta fronda di Gilardiniani. Rappresentata, puta caso, da rumente dichiarate oltre alla nullità che non cito nemmeno in quanto non merita alcuna considerazione e la ciliegina dell’attacco al mister per la questione Balotelli.
Un “dibattito” a scoppio ritardato, un anno dopo, rispetto a quanto discusso su questi schermi e senza alcun senso a tre mesi dall’esonero dopo quanto dimostrato dal mister francese con la partita di domenica a confermarlo. Assurdo.
A dimostrazione plastica, ce ne fosse bisogno, di dove risiedono i tifosi e i nemici del Genoa.
PS: sarebbe l’ora lo capissero i desaparecidos che non leggo tristemente più, liberi naturalmente di fare cosa vogliono e sentono…
4Mazzi
Occorre fare nomi e cognomi, cosa che questi "signori" non fanno mai. Si nutrono di avere il cerchio magico stile Renzi (auguri!) inondando di amici al loro supporto che ovviamente non è Gino incontrato al bar e così via. Stanno diventando troppo pericolosi per lasciarli liberi. E lo stanno diventando anche perché hanno abbracciato i poteri forti che comandano in città e regione. Occorre mobilitarsi.
Ciao Maurizio ne abbiamo già parlato, non li ritengo pericolosi piuttosto schifosi nella loro sciatteria.
Ieri inoltre bruciavano clamorosamente deretani bruciacchiati che non vedono l’ora di buttare un po’ di fiele sul Genoa in ragione della loro situazione penosa (auguri).
Diversamente diventano dannosi in alcuni momenti particolari in cui la piazza diventa permeabile a demagogia e pressapochismi.
Ad esempio non condivido il dualismo Blasquez vs Zangrillo perché il secondo non potrebbe sostituire il primo, questo non toglie abbia influito in passaggi chiave avendone la possibilità in una determinata fase storica.
Ieri mi ha impressionato un passaggio di Gelasio dove dava dell’ingrato a Suçu per l’ipotetico invito di Marotta in tribuna e non del Genoa CFC.
Un nemico storico dichiarato del Genoa che dovremmo ringraziare per aver portato in tribuna Zangrillo… questo è il livello di sciatteria del sopracitato. Senza nulla togliere alla legittima critica a Blasquez.
Il Genoa CFC deve semplicemente stare lontano da determinati personaggi perché potenzialmente in grado di nuocere e fare le cose giuste che sappiamo. In tal caso rimarranno le nullità che sono…
- Modificato
4Mazzi
Ultima 'puntina' su Zangrillo poi non lo nominero' più. Se avesse voluto il bene del Genoa avrebbe cercato proprietari danarosi. Invece da codardo ha lasciato BBB in pasto all'opinione pubblica. Oggi, per quanto criticabile, non avrei dubbi su chi supportare. I pennivendoli pro Genoa sembrano sempre fare favori alla SamB. Non è molto normale.