• Genoa
  • Giornata 26, Inter 1-Genoa 0

  • Modificato

Jena non sarà né la prima né l’ultima volta che un mister cappella i cambi

Anche se non ci può essere la controprova che li abbia sbagliati. Sotto con l’Empoli che sarà dura anche quella, ma abbiamo tutte le carte in regola per superarli

Jena
Ciao Marco. Secondo me non necessariamente se inserisci tal giocatori corrisponde a tal intenzione del mister. Ovviamente la sensazione immediata era che volesse provare anche la vittoria ma semplicemente perché ha inserito un certo tipo di giocatori. Io non so nemmeno se si è posto il problema...di sicuro li ha messi perché sanno tener palla, possono far male in contropiede ed esser decisivi. Semmai a me il dubbio è venuto sul non cambiare nessuno dietro.

edoardo777 capisco perfettamente e ti sostengo però dico anche che, mio gusto personale, il portiere con i pantaloncini bianchi, sotto una maglia verde o blu scuro, stile squadre inglesi anni 60/70, mi piace tantissimo

Jena però non è Cornet il cambio di Zanoli se devo starmene del ragionamento che tenevamo il campo. 🙂
Tatticamente la scelta di Vieira era l'Inter ora per vincerla si sbilancia io passo da un attacco che mi aiuta in uscita su colpo di testa e seconda palla, per passare a un attacco di 400isti che mi aiuta in campo aperto.

Se devi trovare un difetto all'Inter, complicato, è che tende a esserci una zona vuota tra centrocampo e attacco in cui se riesci ad arrivarci in conduzione poi ti si spalanca il campo.
Per come giocano, muovendo palla e scambiandosi continuamente la posizione succede che in costruzione siano sbilanciati magari nel momento in cui una mezzala sta ri-assorbendo una incursione nello spazio o perdono palla in qualche linea di passaggio particolare.
E' per esempio lo scenario in cui Mhkitaryan ha fatto fallo a Miretti ma c'è stata un occasione in cui siamo scappati via e abbiamo fatto 20-30 metri perché alle spalle del centrocampo non c'era la difesa ma un buco con la difesa che si è abbassata.
Lo fanno per 2 motivi: Acerbi e co in campo aperto sono lenti mentre sono forti nel duello, l'altro motivo è che per favorire il loro gioco lo spazio tra centrocampo e difesa gli serve che sia tanto in modo da avere passaggi sicuri su cui ri-organizzare la manovra.

Nella testa di Vieira e del suo staff c'era: oggi loro vorranno vincere a tutti i costi e si prenderanno dei rischi, sono stanchi, proviamo a mettere chi come Cornet e Messias ma anche lo stesso Ekuban ci può dare uno strappo di 30-40 metri.

    MAU69 Cornet, pur non avendo inciso come si poteva sperare, ha messo il cross che Venturino non è riuscito a trasformare in gol. Di quelli entrati il più fumoso è stato Messias che a mio parere ha proprio sbagliato partita.

      KanakGroup Di quelli entrati il più fumosos è stato Messias che a mio parere ha proprio sbagliato partita.

      Concordo

      mashiro Fini tendo sempre a dimenticarlo, ma in effetti potrebbe essere un ottimo cavallo di ritorno.
      A Liegi non hanno modo di trattenerlo, giusto?

        layos è in prestito, con scadenza 30/06/2025

        • layos ha risposto a questo messaggio

          griforever si, prestito lo sapevo, ma non ho idea se abbiano opzioni per trattenerlo a Liegi. Fino a che eravamo parenti non sarebbe stato un grosso problema.

            layos non è a Liegi, ma all'Excelsior, serie B olandese.
            A Liegi ha finito la scorsa stagione.
            Comunque risulta in prestito secco. Salvo che non ci siano opzioni nascoste che allo stato non risultano.

            mashiro personalmente avrei fatto uscire prima Miretti (decisamente meglio utilizzato al centro e non largo) e tenuto ancora dentro Ekhator mettendo Messias dietro a Ekuban.
            Poi dopo il goal (sempre che lo avessi preso) mi sarei giocato Malinovskji se è in grado di fare gli ultimi 20 minuti spostando solo allora largo Messias
            Ma ovviamente è imho e non c è la controprova che poi sarebbe andata meglio

              Ricky1893 Mali penso che ci voglia un po' prima che abbia anche solo 10-15 minuti al livello di intensità che serve in serie A. Penso che giustamente Vieira, salvo che ci sia uno stringente bisogno, lo farà rientrare con tutta calma.

              Maledetta insonnia… ho resistito a dieci minuti di dibattito tra i fenomeni su nota televisione locale marchiata a vita per l’ignobile asservimento nei confronti di chi stava distruggendo il Genoa.

              Mi ha colpito l’attacco frontale nei confronti di Vieira per motivi “estetici” e una presunta fronda di Gilardiniani. Rappresentata, puta caso, da rumente dichiarate oltre alla nullità che non cito nemmeno in quanto non merita alcuna considerazione e la ciliegina dell’attacco al mister per la questione Balotelli.

              Un “dibattito” a scoppio ritardato, un anno dopo, rispetto a quanto discusso su questi schermi e senza alcun senso a tre mesi dall’esonero dopo quanto dimostrato dal mister francese con la partita di domenica a confermarlo. Assurdo.

              A dimostrazione plastica, ce ne fosse bisogno, di dove risiedono i tifosi e i nemici del Genoa.

              PS: sarebbe l’ora lo capissero i desaparecidos che non leggo tristemente più, liberi naturalmente di fare cosa vogliono e sentono…

                4Mazzi
                Occorre fare nomi e cognomi, cosa che questi "signori" non fanno mai. Si nutrono di avere il cerchio magico stile Renzi (auguri!) inondando di amici al loro supporto che ovviamente non è Gino incontrato al bar e così via. Stanno diventando troppo pericolosi per lasciarli liberi. E lo stanno diventando anche perché hanno abbracciato i poteri forti che comandano in città e regione. Occorre mobilitarsi.

                • 4Mazzi ha risposto a questo messaggio

                  MAU69

                  Ciao Maurizio ❤️ ne abbiamo già parlato, non li ritengo pericolosi piuttosto schifosi nella loro sciatteria.
                  Ieri inoltre bruciavano clamorosamente deretani bruciacchiati che non vedono l’ora di buttare un po’ di fiele sul Genoa in ragione della loro situazione penosa (auguri).

                  Diversamente diventano dannosi in alcuni momenti particolari in cui la piazza diventa permeabile a demagogia e pressapochismi.

                  Ad esempio non condivido il dualismo Blasquez vs Zangrillo perché il secondo non potrebbe sostituire il primo, questo non toglie abbia influito in passaggi chiave avendone la possibilità in una determinata fase storica.

                  Ieri mi ha impressionato un passaggio di Gelasio dove dava dell’ingrato a Suçu per l’ipotetico invito di Marotta in tribuna e non del Genoa CFC.

                  Un nemico storico dichiarato del Genoa che dovremmo ringraziare per aver portato in tribuna Zangrillo… questo è il livello di sciatteria del sopracitato. Senza nulla togliere alla legittima critica a Blasquez.

                  Il Genoa CFC deve semplicemente stare lontano da determinati personaggi perché potenzialmente in grado di nuocere e fare le cose giuste che sappiamo. In tal caso rimarranno le nullità che sono…

                    • Modificato

                    4Mazzi
                    Ultima 'puntina' su Zangrillo poi non lo nominero' più. Se avesse voluto il bene del Genoa avrebbe cercato proprietari danarosi. Invece da codardo ha lasciato BBB in pasto all'opinione pubblica. Oggi, per quanto criticabile, non avrei dubbi su chi supportare. I pennivendoli pro Genoa sembrano sempre fare favori alla SamB. Non è molto normale.

                      4Mazzi ...direi che è tutto perfettamente nella norma. Da quanto è dato sapere il personaggio fa parte della ghenga di quelli che piacciono nella milano che piace, non credo (nota: così mi è stato riferito) professasse pubblicamente la sua appartenenza in tempi meno gloriosi per il ns amato grifone. Nel complesso, uno dei tanti di passaggio, di cui si dimenticheranno le gesta, bene così.

                      4Mazzi ...riesco a seguire solo qualche spezzone ogni tanto, poi mi sale la carogna e spengo tutto e tutti. Mi pare strano che non sia già esploso il tormentone gasperini, forse se lo tengono in caldo per l'estate.
                      Per inciso, sono convinto che l'ex allenatore stia puntando decisamente ad una panchina a strisce all'ombra della mole, come sempre, del resto. Potrebbe essere l'annata giusta per coronare il suo sogno, ne stapperei uno buono, perché alla sua età sarebbe l'ultimo giro di giostra, tante care cose.