Mi gravano pesantemente sul belino, tanto da non riuscire a digerire il risultato ancora oggi dopo aver recitato un paio di rosari ieri sera fino a tardi.
La prestazione è incoraggiante, ma la migliore notizia di ieri - dell’annata intera - sono i ragazzi delle nostre giovanili in grado di tenere botta in quello stadio di merda di fronte a una squadra esperta e scorretta in ogni singolo episodio. Acerbi, Barella ma anche gli altri, magistralmente allenati da quel sacco di letame di Simone Inzaghi, sono campioni del mondo di furberie e malizie assortite.
In questo contesto Masini, Jeff e alla fine Venturino non sfigurano… aggiungo Frendrup, Zanoli in attesa di Honest Ahanor, considerando De Winter e Matturro. Otto calciatori nati nel terzo millennio con Pinamonti ‘99 e Vasquez ‘98 sono un lascito importantissimo da valorizzare sia a Genova che in prestito per la crescita del Genoa CFC.
Tornando a ieri un grande applauso, tra gli altri, ad Aarón Martín e il tanto bistrattato Sabelli che temevo asfaltati dai trattori intertristi sulle fasce ma hanno tenuto alla grandissima.
Ha ragione la Jena sul finale, però è un errore che rifarei mille volte in ottica propositiva vanificato da un rimpallo sfortunato senza il quale saremmo a stropicciare le mani per un pareggio sacrosanto, strappato nel tentativo di vincere contro gente (di merda) in grado di andare in fondo alla Chempionz oltre a vincere campionati in serie.
L’arbitro mi è piaciuto tranne che nel recupero, nel vederlo a sprazzi Onana non mi sembra malaccio, la difesa una certezza… daggheee