Nel primo tempo abbiamo avuto almeno 3 o 4 azioni sulla trequarti o al limite della loro area nelle quali sembrava potessimo fare molto meglio, facendo molto più male al Cagliari e ho pensato stessimo dimostrando agli avversari che oggi eravamo lì per la posta piena e non per il pareggio.
Poi Jeff cicca goffamente in area un tiro che sembrava buono, contropiede classico su angolo e gol stupidissimo subito. Potevamo scomporci o perdere le distanze e prendere il secondo gol, invece siamo rimasti ben dentro la partita pur giocando male e senza mai impensierire Caprile.
Unica azione potenziale da gol quella sul finale di Badelj con cross per NC troppo profondo e qualche angolo ben battuto da Martin.
Il carattere dei nostri lo ritrovo nella tranquillità con la quale ci rimettiamo costantemente testa avanti, pur brutti, pur senza idee, pur malconci, ma sempre gagliardi, combattivi con le (spesso poche) armi che abbiamo.
Trovo per niente scontati i punti fatti finora con tutto il contorno e li hanno fatti questi giocatori qui, recuperando oltretutto spesso partite apparentemente perse.
Non siamo schiaccianti nella proposta di gioco, più orizzontale che verticale (è servita una palla verticale per il gol, ad esempio) non siamo belli da vedere ma facciamo il nostro e soprattutto rompiamo il cazzo a tutti ed in qualsiasi stadio e questo lo adoro.
Evidentemente in campo abbiamo giocatori di personalità, forse non esteticamente eccelsi, ma che non scappano di fronte alle responsabilità, non crollano alla prima difficoltà, tipo
Sabelli Vasquez Badelj Martin Maly e Thorsby.
Comunque sempre grazie ragazzi. A tutti.
ForzaVecchioCuoreRossoblu