Si abbatte, lo si prende per il collo. Se hai quell'incarico devi saperlo e prendere il giallo felice.
Giornata 28, Cagliari-Genoa 1-1
Bel punto che ci avvicina all’obiettivo. Male mezz’ora con gol allucinante preso poi buona prestazione dei nostri anche con buona personalitá. Certo che é incredibile questa sequela di infortuni: ho l’impressione che Cornet non lo vedremo per un bel po. Male Norton (fa una roba incredibile sul gol) e Ekathor forse sotto choc per aver lisciato una palla gol che si é trasformata nel gol loro. Comunque giusto che li abbia fatti giocare, sono giovani e devono poter sbagliare. Bravo oggi Miretti oltre alla solita muralla messicana. Meno 8 dai Genoa
Didi imposta la partita lasciando il pallino in mano al Genoa per colpirci in velocita'.
La sua tattica sembra pagare.Prima un gol annullato per un fuorigioco millimetrico,un palo su punizione e poi la rete nel piu' classico dei contropiede.Da angolo per noi ciccata di Ekhator,errore macroscopico di un pessimo NC e gol di Viola con Leali che ci mette pue lui del suo.Il Genoa si riprende solo verso la fine del primo tempo.
Nella ripresa esce NC ed entra Zaniolo e la pareggiamo quasi subito con una bella azione Eku - Cornet.
Un rigore su Pina che vorrei rivedere ed un gol incredibile sbagliato da DW.Tranne gli ultimi dieci minuti un secondo tempo totalmente in mano agli uomini di Vieira. Da segnalare il rientro in campo di Mali e l'uscita per infortunio di Cornet ( Eku non ho capito se infortunato o meno).
I migliori : Vazquez,Miretti.Martin.
Oggi DeWinter ha fatto una bella partita, ma sul goal sbagliato è cascato di nuovo nel suo solito errore di atteggiamento: il tocco “estetico” sul passaggio (o sul colpo di testa in questo caso) con piede/testa lasciato andare con sufficienza. Peccato, era un goal fatto
- Modificato
edoardo777
il fallo lo puoi fare, ma puoi prendere anche il rosso e per me è bravo Piccoli
Buon punto, se alla fine vincevi non rubavi nulla. Peccato regalare sempre un tempo agli avversari.
Nel primo tempo abbiamo avuto almeno 3 o 4 azioni sulla trequarti o al limite della loro area nelle quali sembrava potessimo fare molto meglio, facendo molto più male al Cagliari e ho pensato stessimo dimostrando agli avversari che oggi eravamo lì per la posta piena e non per il pareggio.
Poi Jeff cicca goffamente in area un tiro che sembrava buono, contropiede classico su angolo e gol stupidissimo subito. Potevamo scomporci o perdere le distanze e prendere il secondo gol, invece siamo rimasti ben dentro la partita pur giocando male e senza mai impensierire Caprile.
Unica azione potenziale da gol quella sul finale di Badelj con cross per NC troppo profondo e qualche angolo ben battuto da Martin.
Il carattere dei nostri lo ritrovo nella tranquillità con la quale ci rimettiamo costantemente testa avanti, pur brutti, pur senza idee, pur malconci, ma sempre gagliardi, combattivi con le (spesso poche) armi che abbiamo.
Trovo per niente scontati i punti fatti finora con tutto il contorno e li hanno fatti questi giocatori qui, recuperando oltretutto spesso partite apparentemente perse.
Non siamo schiaccianti nella proposta di gioco, più orizzontale che verticale (è servita una palla verticale per il gol, ad esempio) non siamo belli da vedere ma facciamo il nostro e soprattutto rompiamo il cazzo a tutti ed in qualsiasi stadio e questo lo adoro.
Evidentemente in campo abbiamo giocatori di personalità, forse non esteticamente eccelsi, ma che non scappano di fronte alle responsabilità, non crollano alla prima difficoltà, tipo
Sabelli Vasquez Badelj Martin Maly e Thorsby.
Comunque sempre grazie ragazzi. A tutti.
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Ekuban lo conosciamo, nel bene e soprattutto nel male. Ma nel gol fa una cosa che si vede raramente in questo Genoa: attacca la profondità e detta il passaggio. Una perla che sa di calcio. Poi probabilmente sbaglia perché serve perfettamente Cornet e questo non è da lui.
Ho sentito Davide nel dopopartita. Dice pareggio giusto, Genoa squadra non qualunque, Vieira un signore da quale si può solo imparare. Molto sportivo e misurato come sempre.
Tra le dichiarazioni post- partita, ha detto:
“Con Vieira ci siamo parlati perché lo stimo particolarmente, ha un grande modo di porsi, mai fuori le righe: è un piacere parlare con lui del nostro mestiere e del campionato italiano”
Non mi sembra una dichiarazione scontata, a me ha fatto piacere leggerla
mashiro secondo me non si è accorto che non sarebbe stato da rosso perché erano tutti rientrati, è giovane gioca poco.
Con l'attaccante spalle alla porta non è mai rosso nemmeno se gli spari.
Mani in faccia e ammonizione. Da scuola elementare.
D'altra parte mica si possono sempre indovinare tutti gli acquisti giovani.
Intanto -8 e va bene così.
Poi buon secondo tempo ma anche il primo non è tutto da buttare via, eravamo latitanti sul lato destro per la partita insufficiente e molto di Jeff e Norton.
Tuttavia se Jeff prende la palla e non parte il contropiede loro devono tirare in porta ancora adesso. Vasquez e Martin sempre al top e buoni anche DeWinter e Miretti. I limiti di Leali li sappiamo...
Poi due gol mangiati uno DeW e secondo me Zanoli la mette al centro con Caprile già sdraiato o quasi. Con un minimo di lucidità avrebbe dovuto tirare in porta sul primo palo. Poi il rigore mi sembrava evidente da richiamo Var. Considerati quelli visti all'andata...
Peccato per i soliti infortuni....
Hasta la Victoria, siempre!
- Modificato
edoardo777
Concordo. Atleticamente, per quei pochi minuti che regge di partita in partita, Ekuban è di una spanna il migliore per il modo in cui aggredisce profondità e avversari, pur dimenticandosi a volte il pallone; ma pur nel casino che fa, essendo straripante atleticamente, dà impressione di poter costantemente strappare, di poter fare male ecco, solo che poi tende al verbo in forma riflessiva.... strapparsi e farsi male ma quando regge fisicamente ti devo dire che me lo conto in squadra, buono per sparigliare nei secondi tempi e qualche volta nei primi per far rifiatare il titolare come oggi.
Se poi "sbagliasse" molto più spesso i cross come quello per Cornet saremmo a cavallo e lui probabilmente in un'altra squadra
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Genoasi
Comunque Piccoli a me piace come punta.
Strutturato fisicamente e con un buon sinistro, non troppo lento per la stazza che ha e bravo di testa. Uno che battaglia volentieri su ogni palla.
Oggi lo abbiamo controllato bene, a parte NC sul gol e non era scontatissimo.
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Quando ho visto il gol annullato per millimetri e il gol preso in contropiede su cliccata in attacco e scivolata del portiere, mi sono messo bello comodo, ritenendo che il Genoa partite così ne raddrizza una su cento.
E invece...
Secondo tempo dove giochiamo meglio. Segniamo subito (credo sia la terza o la quarta volta che segnamo nei primi minuti del secondo tempo, a questo punto non è più un caso).
Abbiamo diverse occasioni che non sfruttiamo a dovere.
NC e Ekhator oggi giocano maluccio, ma se vogliamo puntare sui giovani dobbiamo lasciarli giocare e sbagliare senza buttargli la croce addosso. Miretti ha giocato un'altra ottima partita e, guarda caso, ancora come centrale dei tre dietro la punta.
Migliori: Miretti, Martin, Vasquez. Bravi anche Cornet ed Ekuban.
Bravo soprattutto Vieira, che ha messo Ekuban per sfruttarlo per il suo attacco degli spazi dietro a Mina e Luperto.
Peccato ancora gli infortuni sempre degli stessi.
mashiro
Secondo me pero' l'arbitro, eccetto il rigore su Pinamonti, buon secondo tempo , primo tempo pessimo, indisponente, come con empoli ha lasciato correre il gioco duro ma scorretto del Ca, ed un paio di falli ribaltati.
Buon Punto in generale.
A parte @AleR non ho letto nessuno scrivere che sul nostro gol la figata è stata il verticale di Miretti. Certo, Ekuban ha dettato benissimo il passaggio, ma Miretti ha fatto una giocata di alta scuola. E a proposito di Ekuban mi permetto di osservare che, a differenza di qualche tempo fa quando ogni suo tocco era una (nostra) bestemmia, ora anche il tocco è un po’ migliorato, senza esagerare, per carità. Una bestemmia si ed una no.
Rispetto al commento di @edoardo777 su NC e cabala, non l’ho capito. L’ha tolto perché andava tolto. A meno che non sia un prodotto della tua sublime ironia che non ho capito.
Bortolazzi Martin, Vasquez
"..ah ecco perché è buono:abbiamo in squadra il regista ex Madrid del Toro anni 90'.."