• Genoa
  • Giornata 28, Cagliari-Genoa 1-1

Partita in chiaroscuro, bene averla rimessa in piedi, benissimo mezz'ora del secondo tempo (se De Winter non si mangia quel goal fatto la portiamo a casa) ma male i soliti infortuni di Ekuban e Cornet (col Lecce rischiamo di essere di nuovo contati) e male i giovani NC e Ekathor, ma capita, sono giovani, ci stà un po' di discontinuità di rendimento.

Bene Miretti anche se, con la qualità che ha, mi piacerebbe vedere che quelle giocate le fa più spesso, mi sembra sempre un po' in affanno sulla giocata, non so. Speravo tanto da lui, non mi ha convinto quest'anno.

Di nuovo male Leali, scivola sul goal, ma in un paio di occasioni non esce quando dovrebbe, ormai si vedono reazioni platealmente spazientite dei compagni di difesa che lo chiamano ad uscire vistosamente.

Se l'Empoli non batte la Roma vantaggio sulla terzultima conservato o addirittura aumentato, una partita in meno da giocare, per come era partita la stagione, portiamocela a casa.

Nota a margine, contento per il rientro di Mali, che ha corso molto, si vedeva che aveva una voglia matta di fare qualcosa, di calciare la palla, ma sembrava un po' il cane che rincorre il pallone ai giardinetti. Speriamo che si rimetta anche perché con di nuovo tanta gente fuori servirà.

Vediamo di battere il Lecce e mettere i chiodi sulla bara di questo campionato.

Alcuni spunti: NC non è Spence. Ekhator avete/abbiamo esagerato manco foste/fossimo Brenzini. Leali è un mezzo portiere (quindi una buona riserva). Martin non è il regista della squadra ma sta facendo un gran campionato. Gli infortuni sono troppo a ripetizione per non costituire oggetto di riflessione.

Come qualcuno ha già scritto oggi nulla da dire su Miretti. Non mi piace ma ha giocato bene.

AleR Io invece ho una impressione totalmente diversa di Nicola, anche oggi mi e' sembrato correttissimo.

A Didi voglio bene 😀 e' un sanguigno ed e' bello sia cosi .
Unica cosa per obiettivita' il suo Cagliari gioca imo il peggior calcio della serie A .

Martin impressionante. Vaschez Miretti molto bene. Bene Masini e Ekuban. Male, molto male Ekator e Norton.

NC ha giocato oggettivamente male, ma sul gol del Cagliari lo assolvo perché è Piccoli che la gioca benissimo e si inventa un assist che non gli riuscirebbe mai un’altra volta

Genoasi

Si abbatte, lo si prende per il collo. Se hai quell'incarico devi saperlo e prendere il giallo felice.

Bel punto che ci avvicina all’obiettivo. Male mezz’ora con gol allucinante preso poi buona prestazione dei nostri anche con buona personalitá. Certo che é incredibile questa sequela di infortuni: ho l’impressione che Cornet non lo vedremo per un bel po. Male Norton (fa una roba incredibile sul gol) e Ekathor forse sotto choc per aver lisciato una palla gol che si é trasformata nel gol loro. Comunque giusto che li abbia fatti giocare, sono giovani e devono poter sbagliare. Bravo oggi Miretti oltre alla solita muralla messicana. Meno 8 dai Genoa

Genoasi

Secondo me invece ha proprio sbagliato il tempo dell’intervento. Era in vantaggio, ha letto male l’arrivo della palla alta e ha permesso a Piccoli di prendere posizione, e a quel punto non lo sposta più

Didi imposta la partita lasciando il pallino in mano al Genoa per colpirci in velocita'.
          La sua tattica sembra pagare.Prima un gol annullato per un fuorigioco millimetrico,un palo su punizione e poi la rete nel piu' classico dei contropiede.Da angolo per noi ciccata di Ekhator,errore macroscopico di un pessimo NC e gol di Viola con Leali che ci mette pue lui del suo.Il Genoa si riprende solo verso la fine del primo tempo.
          Nella ripresa esce NC ed entra Zaniolo e la pareggiamo quasi subito con una bella azione Eku - Cornet.
          Un rigore su Pina che vorrei rivedere ed un gol incredibile sbagliato da DW.Tranne gli ultimi dieci minuti un secondo tempo totalmente in mano agli uomini di Vieira. Da segnalare il rientro in campo di Mali e l'uscita per infortunio di Cornet ( Eku non ho capito se infortunato o meno).
          I migliori : Vazquez,Miretti.Martin.

Oggi DeWinter ha fatto una bella partita, ma sul goal sbagliato è cascato di nuovo nel suo solito errore di atteggiamento: il tocco “estetico” sul passaggio (o sul colpo di testa in questo caso) con piede/testa lasciato andare con sufficienza. Peccato, era un goal fatto

• Modificato

edoardo777
          il fallo lo puoi fare, ma puoi prendere anche il rosso e per me è bravo Piccoli

Massi
            Se c’era Vasquez o magari Sabelli non si girava sono d’accordo 😆 però capita… e la sfiga vuole che Piccoli faccia una gran giocata

Buon punto, se alla fine vincevi non rubavi nulla. Peccato regalare sempre un tempo agli avversari.

Nel primo tempo abbiamo avuto almeno 3 o 4 azioni sulla trequarti o al limite della loro area nelle quali sembrava potessimo fare molto meglio, facendo molto più male al Cagliari e ho pensato stessimo dimostrando agli avversari che oggi eravamo lì per la posta piena e non per il pareggio.
              Poi Jeff cicca goffamente in area un tiro che sembrava buono, contropiede classico su angolo e gol stupidissimo subito. Potevamo scomporci o perdere le distanze e prendere il secondo gol, invece siamo rimasti ben dentro la partita pur giocando male e senza mai impensierire Caprile.
              Unica azione potenziale da gol quella sul finale di Badelj con cross per NC troppo profondo e qualche angolo ben battuto da Martin.
              Il carattere dei nostri lo ritrovo nella tranquillità con la quale ci rimettiamo costantemente testa avanti, pur brutti, pur senza idee, pur malconci, ma sempre gagliardi, combattivi con le (spesso poche) armi che abbiamo.
              Trovo per niente scontati i punti fatti finora con tutto il contorno e li hanno fatti questi giocatori qui, recuperando oltretutto spesso partite apparentemente perse.
              Non siamo schiaccianti nella proposta di gioco, più orizzontale che verticale (è servita una palla verticale per il gol, ad esempio) non siamo belli da vedere ma facciamo il nostro e soprattutto rompiamo il cazzo a tutti ed in qualsiasi stadio e questo lo adoro.
              Evidentemente in campo abbiamo giocatori di personalità, forse non esteticamente eccelsi, ma che non scappano di fronte alle responsabilità, non crollano alla prima difficoltà, tipo
              Sabelli Vasquez Badelj Martin Maly e Thorsby.
              Comunque sempre grazie ragazzi. A tutti.
              ForzaVecchioCuoreRossoblu

Ekuban lo conosciamo, nel bene e soprattutto nel male. Ma nel gol fa una cosa che si vede raramente in questo Genoa: attacca la profondità e detta il passaggio. Una perla che sa di calcio. Poi probabilmente sbaglia perché serve perfettamente Cornet e questo non è da lui.

Ho sentito Davide nel dopopartita. Dice pareggio giusto, Genoa squadra non qualunque, Vieira un signore da quale si può solo imparare. Molto sportivo e misurato come sempre.

Mister_No

Tra le dichiarazioni post- partita, ha detto:

“Con Vieira ci siamo parlati perché lo stimo particolarmente, ha un grande modo di porsi, mai fuori le righe: è un piacere parlare con lui del nostro mestiere e del campionato italiano”

Non mi sembra una dichiarazione scontata, a me ha fatto piacere leggerla

mashiro secondo me non si è accorto che non sarebbe stato da rosso perché erano tutti rientrati, è giovane gioca poco.

Con l'attaccante spalle alla porta non è mai rosso nemmeno se gli spari.
                Mani in faccia e ammonizione. Da scuola elementare.
                D'altra parte mica si possono sempre indovinare tutti gli acquisti giovani.