Partita in chiaroscuro, bene averla rimessa in piedi, benissimo mezz'ora del secondo tempo (se De Winter non si mangia quel goal fatto la portiamo a casa) ma male i soliti infortuni di Ekuban e Cornet (col Lecce rischiamo di essere di nuovo contati) e male i giovani NC e Ekathor, ma capita, sono giovani, ci stà un po' di discontinuità di rendimento.
Bene Miretti anche se, con la qualità che ha, mi piacerebbe vedere che quelle giocate le fa più spesso, mi sembra sempre un po' in affanno sulla giocata, non so. Speravo tanto da lui, non mi ha convinto quest'anno.
Di nuovo male Leali, scivola sul goal, ma in un paio di occasioni non esce quando dovrebbe, ormai si vedono reazioni platealmente spazientite dei compagni di difesa che lo chiamano ad uscire vistosamente.
Se l'Empoli non batte la Roma vantaggio sulla terzultima conservato o addirittura aumentato, una partita in meno da giocare, per come era partita la stagione, portiamocela a casa.
Nota a margine, contento per il rientro di Mali, che ha corso molto, si vedeva che aveva una voglia matta di fare qualcosa, di calciare la palla, ma sembrava un po' il cane che rincorre il pallone ai giardinetti. Speriamo che si rimetta anche perché con di nuovo tanta gente fuori servirà.
Vediamo di battere il Lecce e mettere i chiodi sulla bara di questo campionato.