• Genoa
  • Giornata 29, Genoa 2 - Lecce 1

MAU69
A me Onana pensa che invece è sembrato il subentrato migliore questa sera. Ha dato intensità e fatto quello che immagino gli sia stato chiesto, ovvero lottare, far casino e pressare Berisha sul loro primo possesso palla.

    layos ha cambiato il titolo in Giornata 29, Genoa 2 - Lecce 1 .

    Un Genoa falcidiato dagli infortuni e con pochissima scelta in panchina per una buona ora domina il Lecce.
    Doppio vantaggio nel primo tempo con lo stesso spartito ovvero assist di Mali e grandi conclusioni di Miretti.
    Nella ripresa non rischiamo nulla fino al rigore di Matturro a 25 dal termine subentrato a Mali.Tra i molti rigori assurdi assegnati per fallo di mano questo invece mi e' parso tra i piu' fischiabili anche se rimane il dubbio sull'azione in partenza per un possibile/probabile fallo su Sabelli.Rischiamo comunque poco o nulla fino al termine e raggiungiamo 35 punti praticamente gia' salvi.Grazie ragazzi,grazie Vieira.
    I migliori : Mali e Miretti.

    DAGGHE ZENA

    Jena
    Se Matturro, che difesi a suo tempo, giocava decentemente avremmo avuto dei controllori di palla spostati un poco più avanti del loro ruolo. Secondo me atleticamente , fisicamente paghiamo sempre qualcosina rispetto a molti avversari. E non va bene..

    -5
    Prestazione notevole quasi tutta la partita.
    Miretti fa un gol che certifica le sue qualità. Mali che gioca come se non fosse successo niente.
    Masini e Frendrup eccezionali a centrocampo.
    Comunque tutti più che sufficienti forse poco lucido Matturro che sembrava non aver capito le indicazioni di Vieira.
    Difesa sempre molto attenta, persino DeWinter.
    Rigore farsesco. C'è un fallo evidente su Sabelli
    Poi il tocco evidente di mano di Matturro e preceduto dal tocco sull'altra spalla quindi come dicono quelli bravi a giustificare gli strisciati autogiocata e no rigore.
    Bravo Vieira che insegna calcio ai nostri 4 asini.
    Quelli in tribuna stampa.
    Hasta la Victoria, siempre.

    mashiro
    Matturro su N'Drie era ecessario pur essendo rischiosissimo ma oggi non poteva fare diversamente perché con Martin ammonito si rischiava ancor di più.
    Martin, a proposito, è cresciuto tantissimo nel rendimento durante la stagione e si vede chiaramente in campo da come la squadra si appoggia su di lui.
    Maly invece in mezzo chiarisce col suo mancino che la qualità non ha prezzo e conferma che se lo avessimo avuto durante la stagione avremmo sofferto mooolto meno🤗
    ForzaVecchioCuoreRossoblu

    Jena

    Inutile cercare il pelo nell'uovo, chi è subentrato bene, chi benino, chi meno. Dopo il rigore la squadra si è innervosita e ha avuto paura della beffa. Ha perso gli equilibri e ha pensato solo a difendere il vantaggio. Difficile raccapezzarsi per i subentranti. Ma va bene così.

    Onestamente va però detto che Giampaolo ha portato un grande cambiamento. Prima il Lecce giocava bene però perdeva. Ora perde però gioca male.

    Grande vittoria!
    Il 17 del Lecce è un simulatore indecente, non capisco perchè non sia stato ammonito.
    Arbitro però ancora più indecente, non tanto per il rigore ma per la gestione complessiva della partita e dei cartellini.

    Sunnyboy253 Devo dire che sopportare la tua assenza è stata davvero durissima, ma siamo faticosamente riusciti a farcene una ragione😎

      11 assenze. Basta questo dato per capire quanto sia importante e meritata la vittoria. Un secondo tempo meno brillante, visti i tanti infortuni, penso sia assolutamente fisiologico.
      Personalmente non andrei poi a cercare del marcio, che onestamente non vedo, nell' esultanza di Miretti.

      Enzo1893 bah a me la dichiarazione è sembrata, letta così, proprio al contrario.
      Ora sono al Genoa poi alla Juve ci penserò se ci arriverò, anche perché magari gli tocca rimanere.
      Io non penso, è molto quotato, ha fatto discretamente per me la Juve nelle rotazioni se lo tiene.
      Senza dimenticare che a Giugno c'è la super vetrina dell'Europeo U21, con Casadei con Spalletti..lui potrebbe giocare.

      Jena se togli sia Miretti che Ruslan a calcio non giochi più.
      Onana lascialo in panchina il più possibile, che mi ricorda terribilmente Kutlu.
      Quando il giocatore del Lecce al 40esimo della ripresa è stramazzato al suolo ho temuto la gomitata.😅
      Badelji se non ha giocato dal minuto 0 non sta bene.
      Martin o Miretti fuori all'intervallo li avrei fatti pure io🙂 quella fascia tutta ammonita mi faceva tremare.
      Però al netto di tutto, il poco fatto dal Lecce nasce dalla difficoltà di tenere i 2 freschi del Lecce sugli esterni. Poi se ti finiscono le gambe di Pina, di Ruslan e di Miretti e in panchina hai la primavera ci sta soffrire.
      Detto che senza rigore come dice @andrea73 la partita è finita al primo tempo.

        Partita preparata alla perfezione dal mister e svolta benissimo dalla squadra. La (relativa) sofferenza del secondo tempo è dovuta solo al fatto che non avevamo quasi cambi. Un grosso limite di questa squadra è stata la mancanza di qualcuno che ai 25 metri sapesse cosa fare del pallone e avesse nelle corde il passaggio smarcante. Oggi è apparso Ruslan e abbiamo visto cosa vuol dire avere un giocatore di questo tipo. L’unico vero brivido della serata è stato nel primo tempo quando Vasquez si è accasciato. Perdere la muralla messicana sarebbe stato un vero disastro. Che dire…bene così. Anche se ne mancano 5, la salvezza è sostanzialmente arrivata (e siamo a metà marzo).

        Oggi il cronista ha dato una statistica che spero di aver capito correttamente che confermerebbe il DNA cazzuto della nostra squadra e dello zoccolo duro della rosa, infatti nonostante la serie B ma grazie anche alla stagione in B, siamo alla 49ma partita consecutiva, ripeto:
        quarantanovesima partita consecutiva
        che vinciamo o pareggiamo dopo essere andati in vantaggio.
        Ultima volta che abbiamo perso una partita partendo da un gol di vantaggio, è stata nel Gennaio 2020 a Verona, vantaggio Sanabria e poi sconfitta per 2-1.
        ForzaVecchioCuoreRossoblu

        mashiro il giocatore del Lecce che si è, vergognosamente, cacciato in terra al 40esimo, andava per lo meno ammonito

        Il riassunto di Edoardo (In un brutto giorno di marzo, atmosfericamente, vinciamo il nostro scudetto, che non è quello della stella, ma quello che ci possiamo permettere, date le premesse, e cioè quello della salvezza.
        A guardar bene, un'impresa. Applausi a tutti, giocatori, tecnici e dirigenti.) è la sintesi dell'anno più bella e quella che dovremmo ricordarci.

        Primo tempo del contrappasso, o il palcoscenico dell'antitesi: nella partita in cui ruslan dimostra cosa vuol dire avere qualità tecnica in avanti, segna 2 col colui che non ha mai dimostrato veramente qualità tecnica in avanti. Una roba incredibile.
        Nei primi 5 minuti 2 passaggi di prima di ruslan, semplici, nulla di eccezionale, ma precisi e giusti, ci facevano capire cosa era mancato da inizio stagione. Quello che vi aspettavamo da miretti e non era mai arrivato.
        E miretti fa 2 gol.
        Il calcio è una roba bellissima!
        Arbitro indecente. Da quando per la palla a 2 decide chi deve avere la palla e quanto deve stare distante l'avversario? Follia
        Perché rompe i coglioni a vasquez prima del rigore e lo obbliga ad andarsene dal fondo campo?
        Una roba inaccettabile. La società deve intervenire. Troppi arbitraggi assurdi in casa. Da tanti anni. Non sono un caso.
        C'è un problema che va risolto.
        Nel secondo tempo già prima del loro gol avevano perso forza e intensità. Io mi stavo già incazzando. Poi abbiamo preso gol e siamo andati in bambola.
        La partita è di nuovo cambiata credo intorno al 38esimo quando onana ha iniziato a fare pressing alto. Da lì di nuovo il Lecce non è riuscito più a fare nulla. Ma è stato proprio un cambio netto.
        Io avrei tolto Martin molto molto prima. C'è una probabilità alta di rimanere in 10. se entra matturro per fare il terzino deve uscire Martin. È uscito anche sabelli. Ok tecnica, tattica, qualità individuali... poi c'è anche la statistica, e la probabilità di rimanere in 10 e buttare al vento 2 o 3 punti. Nel gioco delle probabilità io non rischierei quasi mai.
        Viste anche le dichiarazioni di miretti.... ciao

        Il virgolettato di Miretti, come riportato da Calcio Genoa dice “Io penso al Genoa perché ci sono ancora nove partite per noi sono importanti perché dobbiamo cercare di far meglio e non dobbiamo pensare alla salvezza, ma dobbiamo puntare anche più in alto e quindi penso a Genoa.”

        Se è stato ripreso correttamente, non mi sembra una dichiarazione irrispettosa.

        Forza Genoa!

          Grande Genoa secondo me, e secondo il risultato finale!
          Sono riuscito finalmente a vedere una partita in pace a bordo, da solo, era un sacco che mi mancava l'urlo al gol, lo confesso 🙂
          Obiettivo meritato per i ragazzi, nonostante un solito pessimo maresca, hanno dato tutto.
          A me e' paciuto un sacco Miretti quando si e' preso l'ammonizione.
          Lo sciopero dei primi 5' si e' " sentito" in TV, non spostera' nulla ai vertici, giusto sappiano che hanno rotto il belino.
          Buon fine settimana, fanculo il resto, si quieta 2 settimane...attenzione ai pulitzer e stampa.