NostrAcarus Poi si può discutere sul l' ingaggio, ma si entra in un'altra dimensione 😜
Ehm.
Se parliamo del DS parliamo non solo di scout, non solo di risultati sportivi, non solo di risultati finanziari.
Parliamo della somma delle cose.
Finanziariamente Kutlu è una bella operazione, a livello di scouting è sbagliata(per età e CV sapevi già che cosa ti avrebbe dato) e a livello di risultati sportivi: non è mai entrato nelle rotazioni.
Nel merito di Coda: finanziariamente è un buco nero(1,5 al Lecce più 850k netti a lui per 3 anni), a livello di scouting è un disastro(era chiaramente a fine corsa visti i motivi anagrafici), a livello sportivo è stata una operazione che ha funzionato: 10 goal, diversi assist, alcune buone prove.
Ci sommo, l'ho già scritto e mi ripeto, che la sua alternativa era un giocatore copia e incolla come Puscas, il quale ci ha almeno risparmiato di impuntarsi per andare al Doria, creandoci ulteriori problemi.
Per esempio Messias, che a livello sportivo è stato un buco nell'acqua e ovviamente a livello di scouting è operazione capestro, per me non è disastrosa come Coda perché a Giugno va in scadenza.
Lo scorso anno ti ha dato un grosso contributo all'ingaggio il Milan, alla fine lo hai pagato tutto tu 12 mesi, era una richiesta del mister e non spetta a Ottolini verificare gli infortuni al ginocchio, ammesso che fossero prevedibili.
Poi è chiaro che Messias quando è stato in campo stando bene ha fatto dimostrazione di essere un bel giocatore.
Non ho problemi a dire che Coda me lo aspettavo peggio, la sua onesta stagione l'ha fatta, non ho mai smesso di riconoscerglielo. Poi però ci è costato 400k netti di contributo all'ingaggio per la Cremonese e quest'estate le sussate di cazzo perché si è impuntato di andare al Doria più una minusvalenza.
Dal punto di vista del DS un disastro sotto tutti i punti di vista. 🙂
Poi lo so che Coda è un tuo pupillo e la digerisci male, ma nessuno discute il valore del calciatore.
Aramu per esempio, che io avrei preso, è operazione che poteva avere del senso ma ti sei messo in casa uno mezzo presuntuoso(per non dire tutto) che non pago di aver fatto una stagione mediocre(e può capitare) ha anche rifiutato alzo zero mille destinazioni.
Yalcin scarso tanto uguale, non ti ha rotto il cazzo mezzo minuto, è andato in Turchia lo scorso anno, è in Portogallo questo. Contributo tuo all'ingaggio zero, se tornerà dal Portogallo magari vai a rescissione e amici come prima.