NostrAcarus
Caro topwriter. Onana non ha spaccato la partita, non ha velocità esecutiva, almeno per ora, però ha fatto qualche passaggio filante, un pó di ordine e fisicità. Certo non il migliore ma gli darei credito. Di certo un upgrade di Kutlu e Bohinen..
Un abbraccio .
Giornata 30, Juventus 1 - Genoa 0
Acarino caro da espertissimo praticante ti immaginavo un profeta dell’onanismo
Diamolo almeno per rivedibile e teniamolo buono per un “due aste”.
Per il resto un buon Genoa, il solito Rapuano e un altro simpaticone da “ammirare”: quel pagliaccio di Tudor. Fare il diavolo a quattro in campo con atteggiamenti intimidatori e scorrettezze assortite per poi fare i gentleman davanti ai microfoni è insopportabile. Non bastava Simone Inzaghi, ne abbiamo un altro… consiglierei ai tesserati del Genoa meno abbracci e sorrisi con queste rumente.
MAU69 . Con Gilardino giocavi male ma potevi far punti sempre con Vieira la sensazione è diversa
Gila ha costruito la salvezza coi punti con le big, Vieira ha costruito la salvezza coi punti negli scontri diretti.
Sono, per onestà, squadre diverse: Gud smaltiti gli infortuni ha dimostrato di poter stare a Firenze e per quel poco Martinez ha fatto lo stesso a San Siro.
Quel tipo di giocatori non c'è più e non puoi permetterti di lisciare partite con le tue avversarie perché la qualità di farlo con le più forti manca.
In alcuni casi anche per i numerosi infortuni.
4Mazzi
Sono sempre stato affascinato da un'altra filosofia:
O' nanismo
Dei maestri: Diego, Pato , Roby e Lyonel
Un abbraccio
edoardo777 Dopo aver vinto 3-0 a Marassi nel pomeriggio, si può accettare una sconfitta per 0-1 a Torino al crepuscolo
In effetti, in gialloblu, finire di giocare a Genova e appena un’ora dopo essere costretti a giocare a Torino é stato un vero colpo basso da parte della lega. È proprio vero che non siamo tutelati
- Modificato
MAU69 più o meno la stessa frase che ho detto a mio figlio ieri: Onana è alla prima da titolare, ne veniva dall' aver giocato nemmeno venti minuti in due partite e, per un passaggio sbagliato lo stronchi come un bidone? Impara ad avere pazienza e dare tempo, ricordo ancora che tanti giudicavano Skhuravy un comò inutile buono solo a bere birra ...
PieroVoje61
Ha ragione tuo figlio
Scherzo, non lo giudico un bidone, ieri non mi è piaciuto e intravedo in lui solo tanta fisicità e poche idee , per quello visto ieri, non lo reputo il profilo ideale per sostituire Badelj.
Può, sempre per quello visto ieri, diventare utile , quando si deve mantenere un risultato, per ora, lo vedo così.
NostrAcarus per quel che capisco l'idea di Vieira per il prossimo anno potrebbe essere un centrocampo a 3 con 2 tra Onana, Masini, Frendrup e Thorsby più uno tra Stanciu e Malinovsky.
Il compito dei 2 dovrebbe essere fare legna e garantire equilibrio, in quello Onana abbastanza bene.
Tra l'altro è un colosso di 2 metri, che per i canoni della serie A è utilissimo.
NostrAcarus Vedo che in tanti avete giudicato positivamente la prova di Onana,
Assomiglia a un nostro giocatore di qualche anno fa di cui non ricordo il nome. Entrava spesso nei finali, anche lui nero, legnoso e macchinoso. Onana ha la tendenza a coprire la palla con le lunghe gambe anziché con il corpo, così spesso gliela portano via. Sta lì in mezzo e gesticola a tutto spiano dando indicazioni a destra e a manca. Se fallirà nel calcio, potrà pertanto riciclarsi a Genova come vigile urbano.
Per me ieri Onana ha fatto il suo, molto peggio Matturro… ma anche lui possiamo ancora aspettarlo per un po’, ma non troppo
Matturro meglio nella ripresa, quando giocava lontano da Vieira. Nel primo tempo troppo condizionato a cercare l'approvazione o i suggerimenti dell'allenatore.
Genoasi Maturro penso che sia stato fregato dal Mondiale U20 in cui giocava largo: l'esterno coi grandi si è reso conto che non può farlo perché non ha il passo, ieri ci ha giocato perché mancava Martin, poco male.
Probabilmente ci fosse stato Bani avrebbe giocato Vasquez largo a sinistra.
Anche eventualmente con Maturro centrale.
Onana è partito piuttosto male, poi ha fatto la sua guerra, non è un regista, ha falcata e fisico.
Dopodiché esordio da titolare, contro la Juve a Torino va benissimo così. Ho visto fare di peggio.
Mi sono incazzato anche io sul fischio anticipato di 10 secondi circa. Detto che normalmente fischiano sempre 10 secondi dopo e non prima. In 20 secondi potevi (in teoria) anche pareggiarla, visto che stavi attaccando.
Non sia mai...meglio non rischiare di far pareggiare i gobbi.
La palla se non erro era in campo, non era nemmeno uscita, quindi devi fare terminare l'azione.
Si fischia 10 secondi prima solo se stai perdendo 3-0 e il recupero non cambia la storia della partita, ,a sul 1-0 no.
A risultato invertito i 3 minuti sarebbero diventati minimo 4 se non 5.
Concordo sull 'irregolarità di Tudor in versione raccattapalle.
Zanoli sta sempre più dimostrandosi inutile. Prova sempre e solo di lanciarsi verticalmente in corsa, tutti ormai lo sanno e lo anticipano, oppure lo lasciano schiantarsi a fondo campo correndogli a fianco. In fase difensiva è poco affidabile, negli scambi stretti non ha piedi eccelsi e la perde sempre. Mi sa che lasciandolo andare mettiamo nelle casse di 4Mazzi 7 milioni da spendere altrove.
Per quel che ho visto, anche Ellertsson potrebbe trovare compratori in bassa serie B o nel campionato lussemburghese.
- Modificato
A parte la finezza di chiudere la partita in anticipo e con il recupero più breve possibile, Rapuano non ha inciso.
Finezza del designatore: per evitare che le maledizioni dei genoani lo colpissero, lo facessero infortunare e dovesse farsi sostituire a partita in corso, Rocchi ha mandato come quarto uomo e sostituto Ayroldi. Quindi tutti in coro: forza Rapuano!
ho rivisto circa 10 volte l'azione del gol. a parte tutor, a quello di vlahovic su vasqueez è fallo 10 volte su 10. rapuano ha condizionato eccome la partita.
poi pensieri a vanvera:
- kutlu per me non era così male, si è fatto praticamente anche tutta la partita vinta 4 a 1 con la roma
- credo che i nostri accettino tante piccole ingiustizie perchè di fatto sono nello stesso circo di giuventini o romani, e domani può capitare che vieira sia sulla panchina della giuve e tudor su quella del genoa o masini in mezzo al campo per la roma. cioè, al netto dell'attaccamento ai colori, la professionalità indice sull'accettazione di situazioni derivanti da ambienti o nomee diverse. questo fa girare i coglioni al tifoso, peraltro non a tutti perchè credo che molti siano assuefatti, ma non a chi lavora in quel ambiente.
- Modificato
L’arbitro ha fischiato 6-7 secondi prima con la palla a centrocampo: poteva aspettare un attimo e vedere come andava l’azione, ma per me è più “grave” il recupero breve che questo episodio.
Sul gol non ho visto bene, non mi pareva però un gran fallo, ma piuttosto uno scontro spalla a spalla… e Vasquez tra l’altro si rialza subito senza protestare e cercare di recuperare, ma oramai è tardi…
Contrasto per pulito e rimpallo sfortunato.
Quando la palla schizza a Yildiz e di nuovo rimpalla sfortunatamente dopo il contrasto con DeWinter, in diretta ho gridato "Vai" a Leali perché facesse un passo avanti. Bastava un passo e Yildiz non poteva fare altro che tirargli addosso o provare a darla indietro.
edoardo777
Le uscite, alte e basse, non sono il suo forte… anche se ultimamente sta provando a fare meglio.
Ricordiamoci però che è un secondo portiere che sta facendo il titolare e che ha tenuto comunque sempre un livello più che accettabile nelle sue prestazioni.
Per il prossimo anno è un ruolo da coprire con un giocatore più completo
Mauro81__ credo che i nostri accettino tante piccole ingiustizie perchè di fatto sono nello stesso circo di giuventini o romani, e domani può capitare che vieira sia sulla panchina della giuve e tudor su quella del genoa o masini in mezzo al campo per la roma. cioè, al netto dell'attaccamento ai colori, la professionalità indice sull'accettazione di situazioni derivanti da ambienti o nomee diverse. questo fa girare i coglioni al tifoso, peraltro non a tutti perchè credo che molti siano assuefatti, ma non a chi lavora in quel ambiente.
io ne faccio più una questione di classifica: se tu vai a Torino a giocarti le coppe o la salvezza dopo un goal mezzo irregolare ti fai sentire sia in campo che fuori, se ci vai che ti basta fare bella figura, fatta bella figura...del risultato ti importa il giusto.
Basta vedere il clima qui, complici altri risultati, del risultato di ieri interessa quasi 0.
Penso che valga uguale anche da parte dei nostri tesserati, comprensibilmente.
Non fraintendermi non penso che siano andati a perdere apposta o che siano felici, ma è diverso.
Anche il fatto che sia stato più o meno annunciato Stanciu dà la cifra del clima che ci deve essere in società.
Ma ci sta, non è la stagione in cui puntare ai 50 punti o alla top ten: contava sfangarla e ci siamo quasi.