GrifonRoma Per questa ragione a me piace come hanno operato i 777 prima e Sucu adesso. La filosofia sembra essere radicalmente cambiata dalla gestione Preziosi. Si vende, ma si vende per soldi, tutti e subito. Niente contropartite, niente prestiti con diritto (ad eccezione di Gudmunsson, ma la situazione era molto complicata).
Esclusi i primavera la rosa da iscrivere in Serie A ha un massimo di 25 elementi.
- 3 Portieri (Leali, Siegreist, Sommariva + Portiere Lituano)
- 8 Difensori (Vasquez, Ostigard, Otoa, Mercandalli, Norton, Martin, Sabelli, x (per ora Fini))
- 10 Centrocampisti (Frendrup, Masini, Ellertsson, Thorsby, Stanciu, Messias, Groenbak, Ruslan, Bohinen, Carboni, Cuenca, Venturino)
- 4 Attaccanti (Vitinha, Colombo, Ekuban, Ekhator, Ankeye)
27 giocatori, di cui Venturino ed Ekhator che non contano poiche provenienti dalle giovanili e under 21.
25 giocatori esatti per la lista.
Di questi e' possibile che qualcuno possa uscire, Debenedetti andato in prestito, Bohinen ed Ankeye credo abbiano le valigie pronte. Fini ed Ekhator hanno piu' possibilita' di restare almeno per la prima parte di stagione.
Abbiamo quindi una rosa che finalmente inizia ad essere snella, sostenibile, come affermato da Blazquez un po' di tempo fa.
Per questo motivo penso che ad oggi, finche' non esce qualcuno non credo che si vedranno entrate, e secondo me e' anche il giusto modo di operare. Io spero che se esce Bohinen entri un buon centrocampista e magari un prospetto in attacco nel caso in cui non si vogli puntare su Ankeye.