Vediamo chi sono le altre due squadre che retrocederanno secondo QdM.
Corsa Salvezza
Bari Cagliari è archiviata perché è finita così, altrimenti sarebbe stato uno scandalo. Non esiste che si giochi meno di un quarto d'ora su 45 minuti, che i palloni spariscano, che ogni tre per due il gioco sia fermo per un barese a terra. Soprattutto per la scomparsa dei palloni, in una partita secca, io arbitro faccio fare un annuncio e poi sospendo la partita. Tutti a casa. La scomparsa dei palloni deve avere la stessa rilevanza della mancanza della traversa sulle porte o della mancanza delle righe che delimitano l'area. Baresi (calcio) terzo mondo.
edoardo777 conta che in Genoa-Ascoli un pallone lo ha sequestrato il quarto uomo.
Sorvolerei sul tema fischiettando.
mashiro ero allo stadio e, onestamente, non ricordo questo episodio
- Modificato
Bortolazzi credo Sassuolo e una tra Frosinone e Cagliari.
Dato il mio quarto di sangue veronese, che non rinnego ( nonna e prozia paterna erano di lì) spero che l' Hellas si salvi, come non rinnego l' altro quarto, sempre paterno, abruzzese che mi ha dato la gioia di vedere il Lanciano, paese di origine di mio bisnonno, in serie B
PieroVoje61 se ho tempo, dubito cerco la replica e ti dico il minuto ma ho l'immagine stampata in testa.
Bortolazzi
Non mi fa votare due opzioni ma solo una…
Bortolazzi
Ho provato a rispondere ma non capisco se le abbia registrate. Comunque voto Veronamerda (mi hai fatto morire ) e Sassuolo
ForzaVecchioCuoreRossoblu
Bortolazzi
Non riesco a votare per cui mi sbilancio:
- Verona (non mollano, ma mi cola dal naso che Setti voglia incassarsi il paracadute per poi lasciare)
- Frosinone (Cagliari brutto, ma mai domo e con Ranieri in panchina, mentre i ciociari hanno metà squadra in prestito per cui non so fino a quanto possano voler battagliare su ogni pallone da aprile in poi).
Non si riesce a votare
mashiro City Group vuole la promozione
Anche Lega Serie A vorrebbe tanto che salisse il Palermo. Parola del Presidente Casini: "Palermo e Bari sono due piazze che servono al prodotto Serie A".
Quindi io voto: Parma e Palermo dirette. Bari ai playoff molto pericoloso anche se Cremonese, Como e Venezia sono nettamente più forti delle altre che arriveranno ai playoff.
FerrettiLindo1893
"Il Bari è grammo.Non può andare in A manco se lo lanciano con la catapulta..(gli unici che da ottavi ci possono riuscire, sappiamo già chi sono..sono grammi più dei galletti, però sono paraculi)"
Non riesco a votare. Per mio gusto vorrei l’anno prossimo in b squadre in funzione anti-merde. Quindi non il Verona che, scendendo, si sfalderebbe e si per il Cagliari e il Sassuolo (anche se magari scendendo gli Squinzi potrebbero decidere di mollarlo al suo destino).
votato veronatestaingiù e sassciuolo ... forse il problema è che non si vede la spunta (nero su blu) dopo aver votato...
- Modificato
Bortolazzi
Non mi pare funzioni il sondaggio… in ogni caso dico Cagliari e Frosinone
Io invece suggerisco di mettere le tabelle pronostici in uno spazio apposito "pronostico salvezza" in modo che se uno vuole votare o guardare i risultati non debba scorrere avanti-indietro tra duecento commenti.
a me pare abbia funzionato, prima selezionato le due opzioni poi cliccato sul pulsante rosso.
FerrettiLindo1893 a me il Palermo diretto piacerebbe ma lasciano sul tavolo tantissimi punti e quindi non sono mica sicuro che riescano.
Diretti è dura.
Detto questo io penso che il presidente Casini oggi voglia tutte le proprietà più capienti e i bacini di tifosi più grossi in A, è naturale.
"A maglie invertite" tra Genoa e Doria sarei preoccupatissimo, perché questo è il momento in cui davvero rischi che tra 2-3 stagioni lo spazio in A non ci sia fisicamente più.
Sono, paradossalmente, preoccupato da genoano: adesso serve ancorarsi al treno Europa e restare aggrappati lì finché non passa la buriana: i chiari di luna che ci sono ora dicono che ad un certo punto dovranno ridurre le partite e l'unica cosa comprimibile è il campionato, si è possibile che riportino la Supercoppa a gara secca ma recuperi poco o niente.
Possibile che coi 5 cambi sia sufficiente allargare la finestra di attività dei calciatori, lasciando di off-season pura solo la seconda metà di Luglio e la prima metà di Agosto. Però insomma ci vorrà qualche anno per capirci qualcosa.
Se e quando arriveranno a portare le squadre a 18 bisognerà essere nelle 10-11 che la B non la rischiano e comunque stando ben lontani dall'essere fuori da quelle che la A la giocano: l'ipotesi che han portato in Lega era 18 squadre con 2 retrocessioni. Auguri a tornare in A e rimanerci, visto che l'idea è ridurre al minimo la mutualità, quasi azzerandola.
Anche perché appunto Como e Palermo ci mettono un click ad arrivare lassù.
Ma per fortuna che loro tornano in A O1Y
mashiro Ma per fortuna che loro tornano in A O1Y
OnY