FerrettiLindo1893 a me il Palermo diretto piacerebbe ma lasciano sul tavolo tantissimi punti e quindi non sono mica sicuro che riescano.
Diretti è dura.
Detto questo io penso che il presidente Casini oggi voglia tutte le proprietà più capienti e i bacini di tifosi più grossi in A, è naturale.
"A maglie invertite" tra Genoa e Doria sarei preoccupatissimo, perché questo è il momento in cui davvero rischi che tra 2-3 stagioni lo spazio in A non ci sia fisicamente più.
Sono, paradossalmente, preoccupato da genoano: adesso serve ancorarsi al treno Europa e restare aggrappati lì finché non passa la buriana: i chiari di luna che ci sono ora dicono che ad un certo punto dovranno ridurre le partite e l'unica cosa comprimibile è il campionato, si è possibile che riportino la Supercoppa a gara secca ma recuperi poco o niente.
Possibile che coi 5 cambi sia sufficiente allargare la finestra di attività dei calciatori, lasciando di off-season pura solo la seconda metà di Luglio e la prima metà di Agosto. Però insomma ci vorrà qualche anno per capirci qualcosa.
Se e quando arriveranno a portare le squadre a 18 bisognerà essere nelle 10-11 che la B non la rischiano e comunque stando ben lontani dall'essere fuori da quelle che la A la giocano: l'ipotesi che han portato in Lega era 18 squadre con 2 retrocessioni. Auguri a tornare in A e rimanerci, visto che l'idea è ridurre al minimo la mutualità, quasi azzerandola.
Anche perché appunto Como e Palermo ci mettono un click ad arrivare lassù.
Ma per fortuna che loro tornano in A O1Y 😛