edoardo777
Ciao Edo. Ha ragione Ale, ci fuole l’affokaten…
tecnicamente il Genoa CFC rimane una società amministrata da un delegato dell’azionista che la governa attraverso un consiglio di amministrazione e protetta dal codice civile.
Quando ti dicono che siamo ancora dei 777 è perché Zangrillo nel CDA che presiede vede ancora Pasko come ha dichiarato solennemente “gli ho chiesto - in quella sede ndr - se il Genoa è ancora dei 777…”
Se A-CAP “eserciterà” il suo pegno formalmente, adesso sembra farlo sostanzialmente seguendo il poco che trapela, sarà nominato un nuovo CDA e forse un nuovo CEO.
Se A-CAP sarà chiamata in correo a NY o addirittura ritenuta responsabile diretta dell’ ipotetica truffa, il pegno potrebbe passare ad altri creditori tipo Leadenhall che nomineranno un nuovo CDA e forse un nuovo CEO.
Al netto di quanto risposto da Ale sull’ok del tribunale alla cessione del bene in pegno, il problema è che l’attuale CDA è il suo delegato si muovono sui carboni ardenti perché potrebbero essere contestati per qualsiasi mossa dovesse incidere negativamente sul patrimonio del Genoa CFC a danno dei creditori dei suoi attuali azionisti.
Sono in casi in cui la legge (chiamiamola “forma”) rischia di prevalere sulla sostanza e mandare in stallo la gestione aziendale che si ingessa per paura di sbagliare ed essere tacciata di reati.
Quando dicevo che non invidio Blasquez (masianelli e tribuni del popolo astenersi e sfogarsi su faccialibro… non c’è un neuronen, lo avevo detto, tutti in galera, non ci sono più le mezze stagioni: tutto giusto) 👍😉
A NY o altrove ci vorrebbe grande pragmatismo (e meno male che le cause pendono in US e non Italia sennò saremmo del gatto), per realizzare quanto prima il possibile cedendo il Genoa CFC che diversamente rischia di perdere qualsiasi valore. A quel punto chiunque dovesse essere riconosciuto creditore privilegiato dal tribunale di NY rimarrebbe con un pugno di mosche.
Per questo tutti gli attori hanno interesse comune a sbrigarsi a cedere il Genoa che, per risponderti, ha necessità di ripristinare una catena di comando libera di agire a prescindere.
777, A-CAP, Leadenhall o fracazzo da Velletri: chiunque sia libero di difenderne gli interessi, operando l’impresa , cosa che non può essere fatta nell’immobilismo più assoluto.
Infine aggiungo che vendere in queste condizioni è un delirio perché arriveranno verosimilmente offerte speculative a manetta, cosa che paradossalmente dovrebbe favorire eventuali compratori seri che hanno la possibilità di fare un affare passando per benefattori con le ghirlande e i complimenti del tribunale e dei genoani… con il culo che ci contraddistingue ci comprerà un 'ndranghetista 😂