LajosDetari
Mi permetto di inserirmi, ti chiedo scusa.
Se vendo qualcosa di mio decido io quanto valga e tu se ne valga la pena assecondare le mie richieste, ciascuno ragiona secondo propri criteri di opportunità, benefici, necessità, etc.
Se mi siedo al tavolo col Sassuolo e loro vogliono a tutti i costi Lipani, io gli dico che per me è il miglior prospetto di centrocampo dei prossimi 10 anni, che ha grinta, gamba, corsa, chiarezza tattica, senso della posizione, me le invento tutte (si fa per dire ovviamente) e che con la spesa di oggi domani faranno almeno tre o quattro volte tanto domani, a prescindere da quello che penso per davvero, sono al tavolo e devo raggiungere un obbiettivo. Io chiedo 10 poi si vedrà. Ma lo posso fare solo se ho le spalle coperte e posso permettermelo. Se invece ho bisogno di vendere, cambiano le conditio e probabilmente spuntero' meno perché ad un certo punto dovrò accontentarmi;
qui sgombro il campo dal dubbio che era certezza per l'ex presidente, ovvero il "dover dare qualcosa in cambio" ad amici o affaristi vari, e non mi sembra questo il caso.
Il Sassuolo ha sempre venduto i propri giocatori come gioielli e quando non ha spuntato il prezzo voluto se li è tenuti, a costo di rimetterci l'anno dopo proprio perché poteva permetterselo.
La valutazione è ovviamente di mercato ma anche frutto di considerazioni di parte (ognuna tira dalla propria, chiaro) e se stai a Transfermarkt per esempio Lipani vale meno di mezzo milione, convengo con te su quanto dimostrato finora e sui paragoni con altri trasferimenti, quindi 5 milioni sarebbero già grasso che cola, ma siamo sempre lì: non valuto tanto il giocatore in sé, ma il principio che vorrei animasse la società per cui un giovane che ha fatto bene in Primavera ed in nazionale, prima lo valorizzo con la mia maglia addosso e poi gliela faccio cambiare alle mie condizioni, non sempre e comunque a quelle degli altri.
Se posso
E se non ho invece una chiara strategia a breve o medio termine.
Mi piacerebbe leggere: Lipani incedibile per questa stagione
Oh poi io son sul divano a scrivere e loro sono a far le trattative per cui so benissimo di non contare una minchia, si fa per esprimere delle idee ed in questo caso una voglia di appartenenza, di "cose che durino" magari più di qualche mese, tutto qui.
Non mi straccio le vesti per questo, solo mi piacerebbe una scelta diversa sempre che non la facciano.
ForzaVecchioCuoreRossoblu