Bortolazzi gli esuberi non li prendo in considerazione, quelli verso fine mercato in B riesci a regalarli a qualcuno.
Se il mercato è fermo a causa dei Melegoni, Biraschi e Yalcin allora stiamo freschi.
Ma non credo sia verosimile.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Ruggero oggi è difficile che si muova qualcuno, almeno dei nostri: domani giochi a Cremona chi non è esplicitamente fuori rosa attenderà domenica.
    Può essere che in entrata parlino con la Juve per avere Lunedì De Winter a fare le visite, visto che i gobbi son tornati ieri dagli USA e dubito giocheranno nel week end.

• Ruggero ha risposto a questo messaggio

mashiro con loro proverei ad insistere per Miretti. Per noi sarebbe Redondo.

Ruggero mi sa che UCGC quest'anno per fare i suoi abbonamenti(che ora sono circa 50) deve darsi una mossa 😃

Ruggero viaggiano a una media di quasi 1000 al giorno. C'è il rischio che esaurisca lo stadio entro la coppa Italia.

mashiro tieni conto che ci sono 4000 posti non in vendita, male che vada gli danno quelli.

In ogni caso si arriverà sicuramente sopra i 25.000 che è veramente un dato pazzesco per una città come Genova. Anche in trasferta sarà un bel viaggiare(vedi il settore di Torino già esaurito)

Dario sicuramente non lo so, viaggiamo belli spediti ma non è che manchino più tanti genoani da portare allo stadio con l'abbonamento 🙂
          7/800 persone non sono pochissime una volta superate le prime 22-23 mila.

Sicuramente mi vien da dire che in una futura ristrutturazione dello stadio si possa pensare di riportare il Ferraris verso i 40/45 mila.
          La Samp in B, con abbonamenti a cifre fuori di senso logico, comunque ne ha piazzati 15 mila e a guardare la loro formazione titolare non è che ci sia da entusiasmarsi.

Oltre 24000 con buone possibilità di arrivare a 25 sono una cifra veramente clamorosa per una neopromossa e un’apertura di credito nei confronti della società davvero importante. Sinceramente non ci credevo che avremmo fatto questi numeri, soprattutto con un mercato che, tolto Retegui, non ha fatto, ad oggi, fuochi d’artificio. Incredibile sul serio!!

Giammi diciamo che di base c'è una tendenza che in A vede il ritorno dell'abbonamento: tolta la Juve in A sono tutti in crescita esponenziale, con molte squadre che non han più abbonamenti da vendere.
            Detto questo il dato è clamoroso perché Genova perde abitanti ininterrottamente da 30 anni, certo il bacino è molto più ampio: c'è tutta la provincia ma anche una larghissima fetta di ponente visto che Savona e Imperia non han una squadra degna di nota da un 30ennio, anche tutto il basso Piemonte che è zona storicamente vicina a Genova.
            Possibile che aiutino gli orari molto più spalmati: si gioca a talmente tanti orari che vedere anche solo che il 50% delle partite è alla portata per qualunque mestiere.
            Resta davvero un dato inspiegabile. Però dimostra una volta di più come basti poco per infiammare la piazza e fare numeri fuori dal senso della logica: se davvero dovessi centrare una qualificazione europea con questi numeri dovresti veramente pensare a uno stadio da 45/50 mila posti.
            Speriamo che possa portare a un inversione di tendenza anche sulla città dopo anni di declino.

Giammi Retegui però è un colpo super entusiasmante...

mashiro sì vero tutto. Il ritorno massiccio allo stadio, sia con abbonamenti sia con biglietti, è un fenomeno diffuso. Dopo l’anno e mezzo senza stadio causa covid, un po’ ovunque c’è stato un grande ritorno agli spalti. L’anno scorso l’Olimpico (sponda Roma) e San Siro (entrambe) hanno fatto registrare una riga impressionante di sold out anche in partite non di prima fascia. Quanto a noi (ed in effetti come dicevi tu anche per i dirimpettai con prezzi fuori dal mondo) è un risultato clamoroso per tante ragioni: ci pensino bene bene prima di progettare una ristrutturazione dello stadio che mantenga (o peggio diminuisca) la capienza attuale che, anche alla luce del risultato di oggi, rischia di essere di molto sottodimensionata rispetto alla possibile richiesta.

Abbonamenti veramente da top team… che bello
              Riflettevo ora sul fatto che se arrivasse De Winter a fare il titolare avremmo nella formazione tipo 10 se non addirittura 11 stranieri…

mashiro Per quanto riguarda il Genoa c'è tanto bacino d'utenza anche a levante, alta toscana (provincia di massa e carrara). Ma anche chi viene da Milano, Roma non sono pochi.

...inutile girarci intorno, dipende anche da cosa succede di là, perché il bacino quello è. Se imbroccassero un ciclo non proprio positivo, tutti i ragazzini sarebbero più portati da questa parte, ed allora si che una media di 30.000 abbonati è fattibile, ma li fai con i risultati sportivi, poi bisognerebbe anche lavorare fuori genova e coi club

• MAU69 ha messo mi piace.

Genoasi Non penso che la difesa titolare possa essere Vasquez, De Winter, Dragusin: almeno uno tra Bani e Vogliacco per me parte dall'inizio.
                    Invece mi incuriosisce di più che cominciavano a valutare di mollare Zanoli: in Italia e in A ci sono sostanzialmente solo Karsdorp, Singo e Lazaro sul mercato con quel profilo. Staccato come "hype" Zortea. Mentre per Castagne il Leicester vuole delle cifre insensate.

Criscitalebano un ciclo non proprio positivo mi sembra chiedere tanto visto l'aria che tira.
                    Io sarei già contento di restare in A e di non vederli tornare nel 24/25 ma nel 25/26 che rispetto alla situazione attuale mi sembra anche realistico: dando questa stagione per buttata e la prossima per la risalita.
                    Ammettendo che dopo 2 anni di B, con una rosa devastata e investimenti non esattamente top, anche la squadra della salvezza non sia il Real 3, forse 4 anni. A spanne troppo pochi per fare il vuoto senza metterci del tuo.

Io credo che gia rispetto agli anni 80 e 90 ora e da un po di anni possa esserci piu equilibrio nella quantita di tifosi. Parliamoci chiaro a quei tempi vincevano a.ripetizione mentre noi beh...e la abbiamo pagata io nella maggior parte di compagnie che frequentavo mi trovavo quasi sempre accerchiato da gobbi a pedali ..mentre aver fatto 15 o quanti sono anni di A di fila (lasciam perdere come) aver fatto diverse stagioni davanti a loro dopo molto tempo etc. quindi cmq.un decisamente maggiore equilibrio nei risultati ha riportato molti bimbi in piu a tifare per noi...penso possa andare piu o meno cosi..io sono ben fiero di aver scelto.il.Grifo praticamente negli anni migliori do quegli altri...e con un padre simpatizzante per loro 😁