Ciao, io l'attestato di fiducia alla società l'ho fatto oggi, sottoscrivendo due abbonamenti anche se non potrò andarne a vedere diverse di partite. Stando ai dati dello scorso anno, se arriviamo a 25.000 abbonati (ed è cosa certa secondo me) ci piazziamo al 4 posto, dietro alle milanesi e alla roma ... siamo sui numeri della Lazio e 20% sopra fiorentina etc etc.
Mashi, secondo me non è 'illogico' quel che sta succedendo. Mettici il covid, ma la gente ha voglia di vivere emozioni vere con gente vera, in carne ed ossa. La nostra passione infinita per il Genoa nasce da quello che ti esplode dentro insieme alla tua gente quando sei nel tempio. E' una chimica incontenibile. Guarda, negli ultimi 26 anni prima del 2021 ho vissuto o lontano da Zena in Italia (es., Lecce) o all'estero. Mia figlia è cresciuta tra Lecce e la Francia ... è venuta a Genova lo scorso anno a Luglio a 15 anni. Ho sempre cercato di inculcarle il 'credo', ma il tutto è stato silente (si, si dichiarava 'genuana' fin da piccola, ma ...) finché lo scorso anno, abitando a Genova, è venuta allo stadio ... mi disse che era una cosa fantastica, mai provata...si incazzava se non riuscivamo ad andare qualche domenica e questo anno mi ha detto più volte che voleva abbonarsi...roba da lacrime agli occhi per un padre, ma ti fa capire che le emozioni che viviamo lì dentro non sono descrivibili con le parole. Quindi dopo il covid e la voglia di 'realtà' (altro che AI), ci metti quella genovesità che fa si che si abbiano poche idee, ma decise e fisse ... come il Genoa ... e t'ou là che tutto è spiegato! Forza Zena!