mashiro agli ordini sergente 🫡

Comunque ritorno su Mario Rui… Ha il contratto in scadenza e non pare sia tanto intenzionato a rinnovarlo. Un pensierino ci starebbe anche se ha un ingaggio alto.

Facendo fantamercato, Martin Terrier del Rennes viene da un lungo infortunio. Un grandissimo acquisto. Ma come ho detto, sarebbe fantascienza. Certo è che se, come io credo, Gila voglia passare a giocare con il 4-3-3 servono giocatori di quel calibro.

Però un passo alla volta, liberiamoci dei ravatti prima.

@mashiro alla fine il mio pallino Isaksen ha firmato per la Lazio a cifre più o meno simili a quelle di Retegui. Dici che se fosse arrivato da noi il danese lo avrebbero visto come un colpo alla Spors o un colpo alla Ottolini? 🤔

• mashiro ha risposto a questo messaggio

mashiro Tanto per parlare di annunci: la butto lì senza aver letto da nessuna parte, quindi vale quel che vale.
      C'è la non remota possibilità che in questo momento il mercato del Genoa sia anche bloccato dall'indice di liquidità: la presenza di molti giocatori in rosa non funzionali al progetto e il super colpo Retegui potrebbero aver messo in crisi l'indice con la proprietà(o Blasquez stesso) che prima di ricapitalizzare per "forzare la mano" preferisce attendere le uscite e ottenere le risorse "autofinanziandosi".
      Può non essere casuale che Thorsby sia stato annunciato di fatto in prossimità dell'udienza di Portanova e che dopo una sostanziale calma sul mercato in entrata dopo l'uscita di Lipani, che sarà ufficiale nelle prossime 24 ore, siano di nuovo insistenti le voci di giocatori in entrata.
      Non lo so, la butto lì.

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

Sunnyboy253 Mario Rui o rinnova ed era uno sfogo tipo Luis Alberto o per me finisce alla Lazio.

Nel frattempo pare che il Genoa sia andato forte su Cesare Casadei, classe 2003, che l'Inter ha ceduto al Chelsea per 20 milioni trascinatore della U20 al Mondiale.
        In prestito secco, come probabile, ci può stare ma storco abbastanza il naso certo le caratteristiche son quelle giuste.
        In prestito con diritti vari è un colpo davvero grosso.

Sunnyboy253 come un colpo alla cazzo temo 😃
          Quest'anno per fare il fantacalcio bisogna essere dei mostri a Football Manager, c'è una riga di gente mai vista e sentita clamorosa.

mashiro
          Secondo me l'hai buttata giusta. 😞
          Il 10 di Ruggero sta arrivando rapidamente.
          Io ho sempre temuto quell'indice che dici. Da quando non hanno ridotto il debito con del capitale.

mashiro Casadei con qualche possibilità di riscatto sarebbe tantissima roba.

Quelli del Chelsea sono così scemi — visti i precedenti con Lukaku — che potrebbero darti un obbligo a 25 e un controriscatto a 30

Sunnyboy253 io facevo i conti che con 10 vanno pari dei soldi spesi(15+5 di bonus).
              Sarei stupito, parecchio, se l'arrivo di Casadei fosse in prestito secco a quelle condizioni lo prendeva sicuro il Leicester con anche maggior senso.
              Ed esclude Sarder se arriva.

MAU69 si non che sia niente di drammatico Lotito ha fatto 2o facendo anni di mercato bloccato dall'indice o con ricapitalizzazioni all'ultimo.
              La Juve ha il mercato in entrata bloccato per lo stesso motivo, non mi sembra si strappino i capelli, appena vanno Vlahovic e Zakaria tutto va a posto.
              Motivo per cui magari De Winter è ancora a Torino: se si sblocca l'indice accettano l'obbligo in caso di salvezza.
              Se fosse vero e non lo so lo sbilancio potrebbe anche essere minimo visto che Thorsby è arrivato nelle ore in cui è stato ufficializzato Portanova a Reggio Emilia.

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

Un giocatore cosi’ giovane per quanto promettente in prestito secco non avrebbe veramente senso e comincerei a dubitare seriamente sul lavoro di scouting che si sta facendo in societa’.
                Quel tipo di profili dobbiamo cercarceli non elemosinarli dalle big di turno che te li lasciano semplicemente per svezzarli in anni dove comunque e’ difficile per te riescano a far la differenza.

ulbossor Casadei è più che pronto per fare il titolare al Genoa, più pronto di Baldanzi ad esempio.
                  Trovarne uno meglio o uguale under 23 altro che il reparto scouting.
                  Il problema se mai sarebbe l'accoppiata Casadei-Zanoli in prestito secco.
                  Salvo appunto prendere un altro giocatore simile a Retegui.
                  Ma ammesso che arrivi e che ci sia trattativa non troverei il senso per Casadei e il Chelsea per un prestito secco al Genoa.
                  Tra una A a salvarsi e una Championship a vincere non avrei dubbi a tenerlo in Inghilterra sia io procuratore, sia io calciatore, sia io Chelsea.
                  Per cui l'unica ipotesi che mi viene da fare è che il Genoa ci scommetta sopra dei soldi con un riscatto il prossimo anno intorno ai 10 milioni e che il Chelsea possa avere una recompra a 15/20 alla Brahim Diaz per capirci.

io titolari a occhi chiusi al momento non metto Baldanzi ma nemmeno Casadei soprattutto in una squadra di lotta come saremo noi. Prendere il giocatore con qualche diritto ( impossibile) e farlo crescere con calma magari in una squadra che funziona e non nel solito Bailamme di esoneri e lotta retrocessione e’ un conto cosi’ nonn ci vedo il senso e ,ripeto, non capisco come mai non riescano a pescare qualcosa che possa esser nostro con lo scouting.

mashiro Casadei sarebbe un colpaccio a livello Retegui. Ed il fatto che sia spuntato fuori così all'improvviso potrebbe essere indicatore di trattativa vera. Se riescono a strappare un diritto sarebbe un colpo anche meglio del delantero.
                      Incrociamo le dita.

• Ianna ha risposto a questo messaggio
                      • luca66 ha messo mi piace.

ulbossor guarda Baldanzi in questo Genoa non lo tolgono manco coi crampi.
                        Casadei al Mondiale U20(dove giocava Baldanzi) era quello buono dei nostri(talmente più buono degli altri che ha fatto 1 goal a partita da mezzala) quindi, se viene, se, non esce dal campo nemmeno se chiede il cambio. 😀
                        Se il Chelsea lo dà via è solo perché tra slot e mille casini che han combinato lo scorso anno son un miliardo e non fanno manco le coppe.
                        Ma parliamo di uno che non era una bestemmia saperlo nelle rotazioni della Juve(infatti se ne parlava come possibile contropartita di Vlahovic insieme a Lukaku).
                        Belin poi mi tocca leggere i de profundis su Lipani che gli faceva altro che panchina.

Aspetta pero’ Lipani tanto era tuo ed e’ 2 anni piu’ giovane (2005) , Casadei (2003) tuo non lo sara’ mai.
                          I de profundis erano per il concetto di crearsi i giocatori in casa che e’ stato per un’ennesima volta disatteso nonostante societa’ diverse.
                          Che poi Lipani possa anche non sbocciare ci sta e’ il rischio che ci si assume quando si punta anche sul vivaio.
                          Tornando a Casadei nello stesso torneo Maturro ha fatto il bello ed il cattivo tempo giocando oltretutto in un ruolo non suo eppure qui per ora non gioca nemmeno in amichevole.
                          Per carita’ leggo entusiasmo ed avrete ragione voi ,io , come si e’ ben capito guarderei altrove.

mashiro
                          Avessero avuto un pó più di generosità nei nostri confronti...
                          Concedimi i puntini per rendere l'idea.
                          Sentendomi orfano di 4Mazzi e avendo te come contabile i puntini stanno agli abbonati come i debiti ripianati un pó più stanno ai 777. Proporzione che rende idea di come la vedo io.
                          Jena sa che non sono un talebano a pretese però dobbiamo sperare che tutto vada bene sennò prevedo tempi cupi. Allo stato attuale delle cose (cit. Wim Wenders).

• Jena ha risposto a questo messaggio

mashiro
                            Io credo che Casadei non verrà in una squadra senza ambizione o top player. Lo vedrei bene a fianco di calciatori affermati, magari non stelle dai quali possa imparare il restante ABC del calcio che gli manca.

mashiro secondo me in linea di massima non dobbiamo farci abbagliare dalle prestazioni nelle competizioni con i pari età. Se no, appunto come diceva @ulbossor, Matturro dovrebbe essere titolare inamovibile. Casadei si farà sicuramente ma viene da 15 presenze in Champioship. Un po’ come il giovane Barella quando ne fece altrettante a Como. Al netto della formula, che sarebbe al 100% prestito secco, se viene come uno di più che se esplode te lo godi un anno può anche andare (tanto più che non occupa slot della lista). Se invece il centrocampista che cerchiamo è lui e non i vari Pereyra, Praet e compagnia cantante il rischio è veramente enorme e, a mio modo di vedere, sarebbero dei pazzi scriteriati.

Giammi ha fatto 15 presenze in mezzo campionato: cioè le ha giocate quasi tutte. E che sia al 100% secco lo continuate a sostenere voi ma non lo sa nessuno. Sarebbe la 4a operazione con questa formula in 2 anni e la prima di Ottolini.
                              Quindi mi permetto di pensare in prima istanza che non sia quella😅
                              Poi vediamo, io se viene in prestito secco non esulto particolarmente, se viene con diritti/recompra 2 anni secondo me è un'operazione superlativa.
                              2003 più pronti di Casadei non credo ne esistano a portata del Genoa nemmeno in prestito.

mashiro ah beh, se viene con qualche sorta di diritto, si ribalta completamente la situazione 😀. Non ci farei grande affidamento nell’immediato (salvo smentita nel corso del campionato) ma sarebbe sicuramente una grandissima operazione.