paolopesce
Caro Paolo , ti prometto che se il Genoa dovesse vincere qualcosa, mi tingo i capelli di rosso e mi compro un paio di occhiali 😜😜😜
Ieri allo stadio, stavolta in Zena, sono sempre itinerante , navigo da un settore all'altro, mi manca la tribuna, poi li ho fatti tutti, ho visto la prestazione che mi aspettavo e ampiamente preventivabile.
Squadra solida , solito giro palla alla ricerca dell' invenzione del folletto anarchico. De Winter nella sua migliore prestazione da quando veste la nostra maglia, Vasquez in un ruolo non suo , Sabelli in versione più che accettabile con tutti i suoi limiti , ieri ha sparato in gradinata un cross ( roba da terza categoria toscana).
Badelj insostituibile (anche Gila la pensa allo stesso modo), ieri un po' in difficoltà nei primi 20 minuti, si era già visto al primo appoggio sbagliato goffamente, cosa non da lui, poi si è ripreso in mano la squadra e ha finito in crescendo.
Martinez...Martinez non mi esalta, continua a non darmi sicurezza , anche tra i pali, nonostante la parata d'istinto salva risultato, però c'è da dire che per fare quella costruzione dal basso tanto cercata dal mister, bisognerebbe avere anche dei difensori con caratteristiche diverse, Bani, Dragusin, Sabelli , non hanno piedi che possano permettere una ripartenza senza patemi, lo potrebbe fare il solo Vigliacco, che però sembra inadeguato per la categoria e allora l'unico a cui fare circolare la palla resta Badelj, che un fulmine di guerra non lo è mai stato e quindi non si può mettere sempre in difficoltà, altrimenti un errore ogni tanto lo si deve mettere in preventivo.
Bisognerà lavorare parecchio in sede di mercato per trovare il suo sostituto per il futuro, ruolo chiave che non possiamo permetterci di sbagliare.
Ultima considerazione, ho guardato Massa nell'azione che ha fermato con Albert lanciato in contropiede, aveva fatto segno di proseguire poi non ho ben capito cosa sia successo.