• Genoa
  • Giornata 16, Genoa 1-Juve 1

Punto d' oro bravi ragazzi.
Continuo a essere perplesso su alcune cose tipo il doppio play che non so se ce lo possiamo permettere e vedere Ruslan sempre a 60 metri dalla porta. Pero' bene cosi dai.

Sunnyboy253
    Ecco, queste sono le cose che mi fanno incazzare ! Persino più del piede educato del portiere.
    A cosa servono gli amici ? Chiama !

Rude81 di nuovo per me Ruslan gioca sempre lì.
      Migliora la costruzione bassa, ha un lancio da NFL, sa dove stare in campo è ordinato, lo puoi portare a tirare dalle sue mattonelle..serve giocare contro squadre che non siano allenate da Allegri.
      Per altro ho visto degli errori dai calciatori della Juve, di tecnica base e di scelte che a essere dove sono dovrebbero fargli un monumento ad Acciughina.
      Giocando a calcio avrebbero 1/3 dei punti.

Considerazione personale: io tra perdere a Monza e pareggiare in casa con la Juve e perdere con la Juve e pareggiare a Monza, Gilardino o meno preferisco sempre l'ipotesi di fermare quei gobbi di merda.

mashiro non penso Messias abbia le caratteristiche per fare l'esterno in un 3-5-2, più che altro sarebbe spompato dopo 30 minuti.
      A partita in corso si, dall'inizio credo sarebbe più adatto a destra in un 4-4-2 o ancora meglio in un 4-2-3-1, che poi è come giocava a Milano. In quel caso però avresti il problema di dove schierare Gudmunsson in quanto ormai è assodato che sull'esterno non ha la stessa rendita

ulbossor incredibile come riescano puntualmente a trovare qualche escamotage per non parlare di quanto giochino male.
        Anche ieri hanno fatto pena e nessuno che osa sottolinearlo.
        Il genoa di Gilardino a confronto di questa Juve di Allegri è l'arancia meccanica.

Gruscenko prossima volta lo farò, tanto alle ragazze è piaciuta l’atmosfera e vogliono tornare 😉

Estenilson io continuo a sostenere che il 3-5-2, scolastico, lo fa l'Inter e lo fa alla perfezione. Tu fai una roba diversa, asimmetrica e fluida, a seconda dei momenti diversi della partita.
          Ieri a un certo punto il terzino destro lo faceva Dragusin e Sabelli era alto.
          Allo stesso modo Messias ieri non ha mai fatto l'esterno da 352 ma interpretava il ruolo come esterno del 442 puro.
          Più che con un modulo o con un altro, giochiamo da squadra e da gruppo ed è questo il merito maggiore di Gilardino a mio parere.

Estenilson dipende come vedi il ruolo, per me il Genoa non gioca con gli esterni a tutta fascia, quantomeno non sempre. Ieri lo ha fatto con Vasquez ma era più che altro in marcatura su McKennie.
            A me come impostazione piacerebbe tornare a Genoa-Napoli dove lo abbiamo fatto in maniera più netta quel movimento che trasforma la difesa da 3 a 4. Li allora Messias avrebbe meno campo da coprire, da esterno puro è una soluzione estemporanea ovviamente.

Andrea85
              "Per quanto possa essere tifoso un'arbitro "
              "..te lo vorresti Marcenaro ad un derby?...meglio di no (A parte che con il padre presente nella Sud, come minimo si dà malato)"

Zatopek io Marcenaro non lo vorrei in generale e penso non verrà mai ad arbitrare noi o loro.
                L'arbitro per prima cosa deve essere sereno.

Ma di Cambiaso che pensate? Se ne è andato non benissimo, ha fatto di recente un'intervista parlando come se mai fosse passato da noi e ieri ha avuto momenti in cui è andato al di là delcomportarsi come un semplice professionista. Corradi ne fa sempre le difese, ma a me personalmente sta in bilico sul belino.

A un certo punto il guardalinee non ha dato una rimessa laterale a chiesa...che lo ha guardato con uno sguardo che sembrava dire : "con quello che ti paghiamo.ti comporti cosi...complimenti"

Rude81 tra l'altro la palla l' aveva palesemente buttata fuori lui

• Rude81 ha risposto a questo messaggio

Zatopek Beh no. Però lo conosco personalmente, ed è un tiepido simpatizzante (così come l'80% di loro), fra favorire la samp danneggiando la sua carriera e arbitrare correttamente sceglierebbe la seconda (non dimentichiamoci che se arrivi in A e B guadagni dei bei soldi).
                      Dico di no perchè ci sarebbero pressioni inaudite, data l'origine famigliare, non per sfiducia nei suoi confronti.
                      E' anche un bravo ragazzo, molto umile nonostante abbia raggiunto il livello massimo del suo "sport".

Estenilson l’idea di Gilardino è quella di mettere Messias a fare il gioco che faceva l’anno scorso Pereyra all’Udinese con Sottil. Era un quinto solo nei disegni di formazione della Gazzetta: ovviamente non faceva tutta la fascia tipo un cavallo alla Mesto ma partiva da esterno e magari si accentrava con meccanismi dietro che lo coprivano. Infatti alla prima partita che ha giocato era entrato al posto di Sabelli e aveva subito inciso e col Milan (se non si fosse rotto alla mattina) avrebbe giocato lì.