• Off Topic
  • [OT]Sport Vari e Calcio che non sia Genoa

La verità è che non frega più niente degli altri, Bruno.

Al circolo ho conosciuto un tuo allievo e bordocampista con cui incrocio le racchette nei doppi domenicali che fanno rima con spritz Campari.

Mi racconta la vecchia scuola dei telecronisti italiani che non è un modo di dire ma un corso, tenuto realmente, istituito trent’anni fa in RAI per tramandare la tradizione dei Martellini, Ameri, Valenti e Ciotti. Scelsero Bruno Pizzul non certo a caso, perché per insegnare non devi essere soltanto bravo ma deve piacerti il prossimo avendo voglia di dare. Se poi riesci a non prenderti troppo sul serio, raccontando partite di calcio, avendo il privilegio di non soffrire ansie da prestazione senza concorrenti armati fino ai denti, allora nasce la magia dei racconti di quelle generazioni.

La voglia di criticare le nuove leve, cresciute con il coltello tra i denti e l’esagerazione sguaiata in bocca, finendo per esagerare unicamente nel baciare la sottana ai soliti noti, mi fa sentire vecchio.

Mi limito a constatare l’impressione guardino a loro stessi rispetto alla partita e al pubblico che troppo spesso non rispettano urlando come fossero in curva a tifare per l’uno (la “grande” di turno) e non per l’altro. Al campione rispetto alla squadra e via discorrendo in un modello iper competitivo quanto denso di parole mitragliate e urlate a più voci, che lasciano poco.

Pensare a te, a voi, oggi, mi lascia vuoto e interdetto. Con un filo di rabbia perché anche per colpa vostra rimango attaccato a un carrozzone che non gradisco affatto più ma non riesco a mollare.

Grazie di tutto comunque. RIP
Massimo

4Mazzi
    Un sí bel messaggio rende onore a chi onore merita. Perché Bruno Pizzul è tutto quello che scrivi Massimo e fors'anche di più. Bruno Pizzul è figlio di una famiglia, con certezza, e di una terra, probabilmente, che si è nutrita dell'educazione e del rispetto che l'animo umano sprigiona.
    Una buona persona. È uno dei migliori complimenti che si possano fare ad un uomo.
    E tutto quel che dici corrisponde e Bruno credo lo seppe quando il mondo del calcio si consegnò nelle mani dei mercenari che hanno gonfiato tutto per produrre soldi per le loro 'fabbrichette'. Coloro che piansero miseria per poi consegnarci nelle mani di strozzini (altro che sostenibilità e buon senso).
    Questo Bruno lo seppe subito rimanendo nel suo lavoro per un decennio.
    Ma la sua "bontà" andava oltre il mio livore verso l'ingiustizia e si è dimostrato un grande in tutti i sensi del suo tempo.
    Grazie Bruno.

mashiro
    mi raccomando: tutto te stesso a portargli sfiga!
    come la moglie di Piero è il nostro talismano tu per loro oggi devi essere criptonite 😂😂😂
    Buon pomeriggio
    ForzaVecchioCuoreRossoblu

Il calcio è davvero un gioco senza logica: ho visto Carrarese - Frosinone che, in un mondo normale finiva 3-0 per i marmiferi senza alcun tipo di recriminazione da parte dei ciociari ma, poi, calcio d'angolo pro Frosinone, mille rimpalli e la palla finisce in rete, 0-1 che, è anche il risultato finale

Genoasi

Il calcio è un gioco in cui si tira la palla in porta e quella finisce sempre addosso a un difensore della Sampdoria.

edoardo777 Il calcio è un gioco in cui si tira la palla in porta e quella finisce sempre addosso a un difensore della Sampdoria.

È colpa di tutti quei colori nella maglia: il tiratore di turno viene ipnotizzato e tira verso il caleidoscopio che gli viene proiettato nelle retine. 😉

Ottimo primo tempo dell' Italia a Twickenam.
        Al momento Inghilterra - Italia 21-17 ma azzurri totalmente in partita

Nel secondo tempo, praticamente, non entriamo in campo e perdiamo 47-24.
        Peccato, onestamente mi ero illuso dopo l'ottima prima frazione.
        Sabato si chiude con l' Irlanda all' olimpico

PieroVoje61 Nel secondo tempo, praticamente, non entriamo in campo

Come capita spesso purtroppo… probabilmente crolliamo anche dal punto di vista fisico oltre che di motivazioni quando il gap sul risultato si fa pesante

Sozza era il miglior prospetto della classe arbitrale italiana… si sta trasformando nel peggior pericolo.
          Il tutto in ragione della pretesa di arbitrare anticipando il VAR… è successo a noi col Cagliari e si ripete stasera a Torino. Se uno salta e prende un runsone non può controllare sto belin di braccio, fischiare rigore va contro le leggi della fisica in continuità con arbitraggi virtuali che non tengono conto delle dinamiche di gioco e di contatto.

Fischiare pochissimo fuori area, condivisibile, fa ancora più incazzare rispetto a questa fiscalità in area inconcepibile e contraddittoria: Zozzo

4Mazzi
            "Comunque, la sto guardando, è impressionante la rumba che i gobbi stanno prendendo dagli orobici in casa..e tutto ciò nonostante Lookman sembra il primo Ekuban ."

Coimbra Che goduria i gobbi umiliati al ladrones stadium!! 🙂

Senza dubbio e si confermano anche il peggior pubblico d'Italia.
            Scritto cio' resta che come scrive @4Mazzi fischiare un rigore del genere uguale a quello di Thorsby ,con il difensore palesamente spinto, e' una vergogna.